Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Ciao ragazzi, sono io che un po' di tempo fa trattai la questione della serie sterzo @ci-clo ricorda benissimo.
Purtroppo @tommaso.bracco già chiamai tanto tempo fa Tomaso ma mi disse già a ai tempi che non aveva nulla, non escludo che possa aver trovato qualcosa ma tu non sai quanto io abbia patito per trovarlo, anzi, per farlo fare da una azienda che fa cuscinetti, alla fine con 35 euro me lo fecero.
É un cuscinetto Shimano, contattai anche la Shimano ma ovviamente mi dissero che quella era preistoria (nel senso che ormai non ci sono più)
 

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Io invece vorrei sottoporvi ad un quesito, sto per acquistare una FRY da ragazzo, ma siccome io sono un pignolo rompico***ni sto sempre attento a tutto e soprattutto avendo avuto le ancillotti sto sempre attento il doppio anche se poi a guidarle si sbava.
Niente mi sono fatto mandare delle foto della parte sotto e secondo me c'è qualcosa che é fuori asse, allego le foto ma la piastra nera del leveraggio secondo me non é in asse.
Ho pensato ad un problema di prospettiva ma poi guardando bene, secondo me c'è qualcosa che non va, aspetto vostri pareri grazie.
 

Allegati

  • IMG_20210209_224252.jpg
    IMG_20210209_224252.jpg
    423,7 KB · Visite: 81
  • IMG-20210209-WA0010.jpg
    IMG-20210209-WA0010.jpg
    200,5 KB · Visite: 79
  • IMG-20210209-WA0011.jpg
    IMG-20210209-WA0011.jpg
    565,3 KB · Visite: 80
  • IMG-20210209-WA0013.jpg
    IMG-20210209-WA0013.jpg
    290,3 KB · Visite: 76
  • Screenshot_2021-02-09-15-11-05-351_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2021-02-09-15-11-05-351_com.miui.gallery.jpg
    286,9 KB · Visite: 81

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io invece vorrei sottoporvi ad un quesito, sto per acquistare una FRY da ragazzo, ma siccome io sono un pignolo rompico***ni sto sempre attento a tutto e soprattutto avendo avuto le ancillotti sto sempre attento il doppio anche se poi a guidarle si sbava.
Niente mi sono fatto mandare delle foto della parte sotto e secondo me c'è qualcosa che é fuori asse, allego le foto ma la piastra nera del leveraggio secondo me non é in asse.
Ho pensato ad un problema di prospettiva ma poi guardando bene, secondo me c'è qualcosa che non va, aspetto vostri pareri grazie.
Ciao, si effettivamente sembra un poco storto. Io da possessore di FRY però ti consiglierei la nuova scarab (qualche usato si trova), perchè penso sia molto più efficiente della FRY. La mia va benissimo in discesa scassata, ma sul lento non è così agile come certe bici moderne. Con i 180mm di escursione al posteriore è quasi una DH che una bici da enduro
 

Baknar

Biker novus
21/1/21
7
1
0
Ikaya
Visita sito
Bike
rswerd
Ciao, si effettivamente sembra un poco storto. Io da possessore di FRY però ti consiglierei la nuova scarab (qualche usato si trova), perchè penso sia molto più efficiente della FRY. La mia va benissimo in discesa scassata, ma sul lento non è così agile come certe bici moderne. Con i 180mm di escursione al posteriore è quasi una DH che una bici da enduro

Eh però proprio perché più recenti le ScarabEVO usate costeranno senz'altro di più delle FRY usate.
Se @fabrigiramondo vuol star sotto un certo budget, potrebbe abbassare ancora un po' il prezzo di quella FRY, adducendo proprio il fatto del leggero disassamento della bielletta, e poi portarla (o spedirla) ad Ancillotti per farla sistemare (non penso sia un problema) .
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Eh però proprio perché più recenti le ScarabEVO usate costeranno senz'altro di più delle FRY usate.
Se @fabrigiramondo vuol star sotto un certo budget, potrebbe abbassare ancora un po' il prezzo di quella FRY, adducendo proprio il fatto del leggero disassamento della bielletta, e poi portarla (o spedirla) ad Ancillotti per farla sistemare (non penso sia un problema) .
e se poi gli costa troppo ripararla?
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Io invece vorrei sottoporvi ad un quesito, sto per acquistare una FRY da ragazzo, ma siccome io sono un pignolo rompico***ni sto sempre attento a tutto e soprattutto avendo avuto le ancillotti sto sempre attento il doppio anche se poi a guidarle si sbava.
Niente mi sono fatto mandare delle foto della parte sotto e secondo me c'è qualcosa che é fuori asse, allego le foto ma la piastra nera del leveraggio secondo me non é in asse.
Ho pensato ad un problema di prospettiva ma poi guardando bene, secondo me c'è qualcosa che non va, aspetto vostri pareri grazie.
potresti fargli smontare il mono e farti fare un video per dimostrare che il carro lavora bene e non ci sono interferenze, mi sembra di capire che non hai modo di vederla di persona. E' difficile valutare una disallineamento o meno da una foto dove più o meno c'è sempre una certa prospettiva.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
potresti fargli smontare il mono e farti fare un video per dimostrare che il carro lavora bene e non ci sono interferenze, mi sembra di capire che non hai modo di vederla di persona. E' difficile valutare una disallineamento o meno da una foto dove più o meno c'è sempre una certa prospettiva.
Secondo me il forcellone in se è dritto, il disassamento è tra il fissaggio del triangolo e il tirante. Penso sia dovuto ad un errore di saldatura delle alette sotto il movimento centrale. Credo anche che la bici funzioni bene comunque. Si sistema di sicuro, ma a distanza sarà impossibile chiarire la cosa....
 

Baknar

Biker novus
21/1/21
7
1
0
Ikaya
Visita sito
Bike
rswerd
Penso sia dovuto ad un errore di saldatura delle alette sotto il movimento centrale. Credo anche che la bici funzioni bene comunque. Si sistema di sicuro, ma a distanza sarà impossibile chiarire la cosa....

Errore di saldatura sinceramente lo vedo molto, molto, ma veramente moooooolto remoto!!! Gli Ancillotti sanno fare perfettamente il loro lavoro, figuriamoci se saldano storto!!!
Più probabilmente il proprietario ha preso una legnata mica male lì sotto, tutto qui.
 

Classifica mensile dislivello positivo