Le nostre ancillotti quì!!!!!!

Tuot

Biker cesareus
Potresti montare anche forche da 180?

Grazie

Si senza nessun problema per la robustezza del telaio.
L'angolo sterzo si aprirebbe di qc decimo di grado a seconda della lunghezza forka.

Il mio ang sterzo con la bici così settata, rilevato staticamente con app del cellulare (quindi assolutamente da prendere con le molle tipicamente poste a sostegno dell'architrave del dubbio) è 66.

é una bici molto versatile, fantasticamente generalista, a secondo del vestito che gli fai indossare.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
nessuno ha la Fry 27.5 ?
Io ho la 26 ma la settimana scorsa ho provato la 27.5 di Tomaso montata con Pike e XX1 , in salita si sente la differenza , si pedala molto meglio,
in discesa siamo lì , le ruote più grandi sopperiscono alla Pike ad aria ( per essere una forcella ad aria va bene , io sulla mia ho una marza rc3 ti )
Quindi a mio avviso c'è stato un notevole miglioramento dove la" vecchia" 26 era un pò carente e cioè in salita , in discesa era già una bomba.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ciao,

Uso il topic per chiedere a Tommy o Alberto il peso approssimativo del solo telaio, e del telaio più ammo, della FRY 27.5, in taglia M.

Non riesco a trovare da nessuna parte questo dato e credo posso interessare a molti.

Grazie, ciao
T
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Si senza nessun problema per la robustezza del telaio.
L'angolo sterzo si aprirebbe di qc decimo di grado a seconda della lunghezza forka.

Il mio ang sterzo con la bici così settata, rilevato staticamente con app del cellulare (quindi assolutamente da prendere con le molle tipicamente poste a sostegno dell'architrave del dubbio) è 66.

é una bici molto versatile, fantasticamente generalista, a secondo del vestito che gli fai indossare.

hai per caso anche l'angolo del tubo sella? mi interessava perchè 'sto telaio mi intriga veramente molto, ma a me piace anche salire...la usi annche in salita, è pedalabile forte?
 

Tuot

Biker cesareus
hai per caso anche l'angolo del tubo sella? mi interessava perchè 'sto telaio mi intriga veramente molto, ma a me piace anche salire...la usi annche in salita, è pedalabile forte?

Angolo sella misurato con app cel è 80 ( fidati che non è un errore di MIS).
La uso anche in salita in giri cosiddetti enduro. Per guadagnarti una bella discesa è necessario percorrere una salita impegnativa.
Ci ho fatto anche il giro dell'Alto montana sull'Etna per 72 km. Abbassato forka , smorzata sospensione post e via di pedale.
Ovvio che è stata una contingenza però jo dato ed fritto...pure cosi.
Ripeto è una bici altamente generalista e raggiunge i suoi picchi nel FR inteso come fun riding.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
80º??!!! Anche seduto sopra e pedalanddola scenderà un po', ma caspita è veramente bello diritto...la mia front sta a 72 (misurata anche io con l'app del cellofono), con forca da 160...il buon vecchio Cove è a 71 scarsini con forca da 160, e devo chiudere la forcella per portarla in salita...gran parte delle bici "moderne" da am / enduro è a 73-74 effettivi. Vorrei riuscire a provarne una, ma dalle mie parti sono rare...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Ciao,

Uso il topic per chiedere a Tommy o Alberto il peso approssimativo del solo telaio, e del telaio più ammo, della FRY 27.5, in taglia M.

Non riesco a trovare da nessuna parte questo dato e credo posso interessare a molti.

Grazie, ciao
T

Io ho ricevuto il telaio fry da 27,5 oggi e l' ho pesato siamo sui 4,5 kg Taglia ,boh gli ho mandato le misure , dovrebbe essere l o xl , sono alto 1.87 .Adesso con calma , anche perché sono fermo in convalescenza almeno fino a feb. , la faro' montare .
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Io ho ricevuto il telaio fry da 27,5 oggi e l' ho pesato siamo sui 4,5 kg Taglia ,boh gli ho mandato le misure , dovrebbe essere l o xl , sono alto 1.87 .Adesso con calma , anche perché sono fermo in convalescenza almeno fino a feb. , la faro' montare .

Chezzo, 4.5? Onestamente speravo meno.
Ma se posso chiederti 4,5 pesati come? Il peso include anche ammortizzatore a molla, serie sterzo e deragliatore?

Ciao, grazie!
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Chezzo, 4.5? Onestamente speravo meno.
Ma se posso chiederti 4,5 pesati come? Il peso include anche ammortizzatore a molla, serie sterzo e deragliatore?

Ciao, grazie!

Pesati da me , con Ammo , penso serie sterzo e asse posteriore , c' era ancora l'imballo sull asse dietro (onestamente non ci ho guardato dentro) , ma al limite togli 50 gr.... Comunque ieri in negozio eravamo con la bilancia in mano e abbiamo pesato telaio più Ammo una bronson in all. 3,5/3,6 yeti 3,5/3,6 quindi che ancillotti , prodotto artigianale pesi un kilotto in più ci sta .io faccio conto di montare con xx1 pike,manubrio in carbonio r. Face six , supporto atlas da 50 ,cerchi Magic ( i nuovi enduro , con relative gomme ) freni hope 4v ( a meno di cambiare x qualcosa di più leggero ).Ecco una cosa che ho notato , che chiederemo ad Ancillotti , che non c' e' l' attacco isg , ed io volevo mettere almeno il taco ed il tendi catena , quindi chiedo a chi c'è l'ha come avete fatto ?
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Pesati da me , con Ammo , penso serie sterzo e asse posteriore , c' era ancora l'imballo sull asse dietro (onestamente non ci ho guardato dentro) , ma al limite togli 50 gr.... Comunque ieri in negozio eravamo con la bilancia in mano e abbiamo pesato telaio più Ammo una bronson in all. 3,5/3,6 yeti 3,5/3,6 quindi che ancillotti , prodotto artigianale pesi un kilotto in più ci sta .io faccio conto di montare con xx1 pike,manubrio in carbonio r. Face six , supporto atlas da 50 ,cerchi Magic ( i nuovi enduro , con relative gomme ) freni hope 4v ( a meno di cambiare x qualcosa di più leggero ).Ecco una cosa che ho notato , che chiederemo ad Ancillotti , che non c' e' l' attacco isg , ed io volevo mettere almeno il taco ed il tendi catena , quindi chiedo a chi c'è l'ha come avete fatto ?

un kilo è tantino.. ma rispetto al Bronson con Fox ad aria, vero?

Ciao,
T
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
un kilo è tantino.. ma rispetto al Bronson con Fox ad aria, vero?

Ciao,
T

Si certo . In effetti e' un bel cancello. Però considera che le mie bici , montate al meglio a parte la intense carbine in carbonio con l' xx1 e quanto di più leggero il peso e' di 13 , le altre sono sui 14/14,5 e forse anche qualcosina in più , vuoi per la taglia , vuoi per le gomme , ma nell' enduro non c'è un c..o da fare . Io credo poco a quando ti scrivono di qualche enduro sui 12 kg...
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
image.php
così e' stato pesato ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo