• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Alcune pesano anche meno: o-o
Pike 2113g
Lyrik 2-step 2450g
36 Talas rc2 2310g
r 2260g
55 ATA 2240g

Attenzione che i pesi sono tutti da verificare, una volta marzocchi aveva il difettuccio di dimenticarsi di pesare il canotto...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Per La scarab penso che la Pike sia la morte sua, e del lotto che presentavi, Itreb, è anche la più leggera... Il fatto è che secondo me pesa comunque un botto!!!
Premettendo che per la MTB il peso è tanto o poco a seconda tel tipo di utilizzo che se ne fa (per questioni di robustezza intendo), penso che una Scarab quando sta sui 14 Kg o giù di li sia il suo peso forma. Per le forcelle secondo me per un uso Escursionistico impegnativo (All Mountain o Enduro che dir si voglia) dovrebbero girare attorno ai 2 Kg. IOltre quel limite si va a cercare un livello di prestazioni che si avvicina di più a quello che dovrebbe essere il terreno della Tomaso FRP a cui vedo bene abbinata una ATA 55 o una Lyrik IMHO
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Infatti sono molto d'accordo con te la morte sua per me sulla scarab fr è la revelation o simili! o-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Infatti sono molto d'accordo con te la morte sua per me sulla scarab fr è la revelation o simili! o-o
Infatti quando uscì mi permisi di consigliare Alberto e Tomasi di metterla come primo montaggio al posto della ottima, ma sottodimensionata per la Scarab, Reba...
Senza contare che la scarsa diffusione di questa forcella ne ha fatto scendere il prezzo a livelli mooolto interessanti.
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Ho ordinato anche io una Scarab FR e sto studiando che forca mettere (non vorrei superare i 140).
Gira e rigira, visto che la voglio assolutamente col perno passante, credo che monterò una Manitou Minute (la Platinum è il TOP).
Le montano sulle Intense 5.5 è su MTB Action ne parlano molto bene.
Sono quelle che pesano di meno e credo che siano più adatte della Revelation di Rock Shox per una Enduro leggera trita radici e pietre!
Che ne dite?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

A parole sembra un ottima forcella...poi bisogna vedere...top mi sembra parlasse bene dell'idraulica tpc, certamente manitou non è stata troppo bene come azienda, però sembra aver passato la crisi, certo che la revelation va piuttosto bene e l'assenza dell'asse passante può essere soppiantata da una buona struttura, mi sembra si dicesse che le am del 2005 erano più rigide della pike nonostante l'assenza del perno passante...o-o
Poi va anche un po' a gusti e fortuna...anche la fox 32 è un'ottima forcella...la usano anche in 4x...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

se vuoi un consiglio prendi una versione che permetta di variare la corsa con l'IT. Funziona in maniera spettacolare!!! (io ce l'ho sulla Nixon)
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Ho la forca da 140 (Manitou Minute Platinum IT 2007) che vorrei montare sulla scarab fr che ha il cannotto tagliato a 199 mm.
Qualcuno sa dirmi se può andare bene? Se non andasse bene cambio la forcella.
Devo assemblare tutto, il telaio è saldato tra un pò vi faccio vedere come è andata a finire!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Se non ricordo male la mia è tagliata a 190 mm circa, per cui penso che la tua dovrebbe andare bene, comunque senti Ancillotti, chi meglio di lui può aiutarti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo