Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Ci puoi dare qualche informazione più dettagliata, quanto pesa, cosa hai montato di forca adesso, come si pedala questa versione e se ci fai di tutto?
Come mi piacerebbe poterla affiancare alla mia Scarab!!!!!!! Così la domenica mattina quando scendo in garage, lo sai che dubbio su quale scegliere per uscire?????????
Anch'io ho una Scarab FR e ho spesso il dubbio! Oggi giro XC con poca salita ho preferito la Scarab....
La Tomaso adesso ha la Pike 454 dual air 2006 e freni Formula ORO K18 con ruote Tubless da 2.1 pesa 14,8 kg e ci ho fatto qualche gran fondo ( Mottarone, Longobardi ecc) con Gomme DH arriva a 16,2 Kg e la uso per DH Rally MaxiAvalanche ecc..
Domenica a Cartosio ho portato la Scarab perchè c'era da pedalare ma anche con la Tomaso sarebbe stato fattibile
ciao
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anch'io ho una Scarab FR e ho spesso il dubbio! Oggi giro XC con poca salita ho preferito la Scarab....
La Tomaso adesso ha la Pike 454 dual air 2006 e freni Formula ORO K18 con ruote Tubless da 2.1 pesa 14,8 kg e ci ho fatto qualche gran fondo ( Mottarone, Longobardi ecc) con Gomme DH arriva a 16,2 Kg e la uso per DH Rally MaxiAvalanche ecc..
Domenica a Cartosio ho portato la Scarab perchè c'era da pedalare ma anche con la Tomaso sarebbe stato fattibile
ciao
Dai allora metti anche la foto della tua Scarab, così vediamo le differenze fra le due. La mia Scarab pesa come la tua Tomaso , 14,8 kg esatti, però io a dir la verità la Tomaso la vedrei bene con una Marzocchi All-Mountain 1 e gomme di sezione appena più grosse delle tue 2,1.
Io sulla Scarab monto le Albert 2,25 e mi trovo molto bene.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ha ragione Iuppareppa, quì si stenta ad andare avanti, Ancillottisti fatevi avanti!!!!!!!!
Vediamo se con una bella foto di Matt Simmonds riesco ad eccitarvi!!!!!!!!

Shot at 2007-06-26
Tanta roba!!

Eh già anche se un po' fuori sezione AM...certo che il DNA non può mentire...non vedo l'ora di prendere su la mia cara Scarab che in questi giorni è stata un po' soppiantata dalla voglia di risalita meccanizzata...e quindi dalla Iron Horse...
 
Avete una foto della mitica bici in Carbonio presentata a Padova nel 1993? Poi la Scarabb CC Carbon (Scarab 3C come nome mi piace...) è andata oltre allo stadio di prototipo? E che prototipo!

Purtroppo il prototipo ScarabCC Carbon non è stato sviluppato, ed è rimasto solo un prototipo da esibizione.
Questo è quanto mi è stato risposto dal sig. Ancillotti quando gli ho chiesto se e quando prevedevano di produrre il telaio Scarab in carbonio, poichè ero interessato all'acquisto.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Purtroppo il prototipo ScarabCC Carbon non è stato sviluppato, ed è rimasto solo un prototipo da esibizione.
Questo è quanto mi è stato risposto dal sig. Ancillotti quando gli ho chiesto se e quando prevedevano di produrre il telaio Scarab in carbonio, poichè ero interessato all'acquisto.

Ah mannaggia, pensare che il solo prototipo provato a Sambuca l'ho subito "battezzato" come un bel miglioramento rispetto a quella in Alu. Stessa qualità di assorbimento delle sospensioni ma con un livello di nervosismo del telaio minore: voglio dire che pur essendo rigido e le sospensioni efficaci, la guida era più intuitiva e rilassata... Un vero peccato!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Visto che nessuno mette la sua Ancillotti, vi ripropongo la mia con i nuovi aggiornamenti, le ruote Dt, cerchi Dt Ex 5.1 D, mozzi DT 240 S, raggi doppio spessore DT 2/1,8/2 e infine le manopole Syntace gialle in tinta con la bike.

Dimmi una cosa...quella è per caso una forca 2005 con adesivi originali ma riverniciata di bianco...se si è la stessa cosa che volevo fare io...che storia...o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Dropp Off 1 del 2004, smontata e riverniciata in bianco, gli adesivi sono quelli dell'All Mountain , non ricordo l'anno , quella di colore sabbia.

Secondo me sono uguali alla mia all-mountain del 2005 guarda la foto...comunque una scelta azzeccata...credo lo farò anch'io visto che devo fare il cambio d'olio...:sbavon:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
ho guardato meglio gli adesivi del 2005 sono tutti uguali sia per all-mountain 1 che 2 quindi sono quelli...comunque bellissima bici...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Wow davvero bella ... e ricercata ... quanto pesa messa così ?? Mi riferisco alla biga intera.
Certo ke ci vedrei benissimo la nuova marza 55 ... ad aria ... togli mezzo kilo .. e guadagni anke in fuzionalità della forka.


Dropp Off 1 del 2004, smontata e riverniciata in bianco, gli adesivi sono quelli dell'All Mountain , non ricordo l'anno , quella di colore sabbia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo