• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Wow davvero bella ... e ricercata ... quanto pesa messa così ?? Mi riferisco alla biga intera.
Certo ke ci vedrei benissimo la nuova marza 55 ... ad aria ... togli mezzo kilo .. e guadagni anke in fuzionalità della forka.

Secondo me la 55 è troppo lunga per questo telaio, meglio sulla Tomaso, ci vorrebbe una forcella da 130/140mm con perno passante tipo pike...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ma qualcuno ha un listino ufficiale/ufficioso dei telai Ancillotti?
Mi piacerebbe sapere cosa costa sia la Scarab FR sia la Tomaso FRP Extreme
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Wow davvero bella ... e ricercata ... quanto pesa messa così ?? Mi riferisco alla biga intera.
Certo ke ci vedrei benissimo la nuova marza 55 ... ad aria ... togli mezzo kilo .. e guadagni anke in fuzionalità della forka.
Quando l'abbiamo pesata da Ancillotti faceva 14,800 kg, adesso con queste ruote ho guadagnato 200 grammi, non è per la leggerezza che le ho prese, ma tutto un insieme di cose. Comunque nonostante il peso non proprio basso si pedala benissimo, ho riscoperto il piacere di fare le salite.
Anche secondo me la 55 non và bene, troppo lunga,io la vedrei molto bene sulla Tomaso.
La mia è stata fatta per montare la Revelation, per il momento però ho montato la forcella che avevo sulla precedente bike, poi in seguito vedrò.
Forse davvero la Pike potrebbe essere da prendere in considerazione, infatti avevo quasi il dubbio se montare un set di ruote con p.p. e adattatori per poi in seguito montarla.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Non scartare la revelation solo per il PP, io l'ho provata ed è una forcella incredibile...non sara una 55 per robustezza ma per il resto è eccezionale, considerando che la versione u-turn ad aria pesa 1800g...è davvero molto interessante, sui forum stranieri e nei giornali viene considerata come una delle forcelle più sottovalutate...in effetti è un po' in ombra per colpa di Lyrik e Pike...però sarebbe anche la mia scelta se potessi scegliere...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Gran belle bici queste Ancillotti (ancor di più fa piacere il made in Italy). In autunno cambierò mtb per passare ad una enduro ed un pensiero ad Ancillotti lo farò + che volentieri. Mi sembra però che potrò avere dei problemi nel trovarla qui nelle mie zone (Alessandria - Genova). Qualcuno di voi eventualmente sa aiutarmi ? grazie ciao
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Non scartavo la Revelation per il p.p.,anzi, intendevo dire che avevo fatto un pensierino alla Pike e stavo pensando se premunirmi con un set di ruote appunto per p.p. oppure no, è poi difatti è stato no.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Ti conviene rivolgerti direttamente ad Ancillotti, se ci vai le provi e le vedi dal vivo, altrimenti devi trovare un negoziante che la ordina lui per te da Ancillotti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

perchè non scrivi ad ancillotti e ci parli invece di persona senza mettere tra voi un negoziante?
con ancillotti siamo di fronte ad uno dei rari casi in cui si puo' avere un rapporto diretto con il costruttore.
 
Bel mezzo!
Eh, certo che mi fa venire strane idee in testa...
Quali strane idee?

Oggi mi è arrivata la nuova forka: Manitou R7 100mm IT (gli 80mm di escursione della Fox mi sembravano un pò pochini per questa bici).
Spero di aver fatto un acquisto azzeccato (ero indeciso tra Reba, Fox F100 e Manitou R7, ma poi visto il prezzo di Gambacicli ho scelto la Manitou).
Appena la monto posto nuove foto e nuove impressioni di guida.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Beh la 55 fa 125 -165 ... quindi x me va molto bene ... alla minima altezza è alta quanto la tua attuale ... non è detto ke devi usarla x forza a 165 ... la cosa bella è il peso .. e molti dicono ke va pure bene .
Spero di averne presto 1 fra le mani .


 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

A mio avviso non ha molto senso montare una forcella da 165mm su una biga che è studiata per forcelle da 130/140, perchè se la usi a 165 apri troppo l'angolo di sterzo, se non la usi a 165, cosa poco furba visto che quei cm gli hai pagati , ti porti dietro un peso maggiore senza motivo si parla di anche 400g, con questo non dico che non sia un'ottima forcella, ma sta meglio su bici come la tomaso già progettate per quelle lunghezze di sospensioni, sulla scarab ci vedo meglio una revelation o una fox 32 al massimo una pike! o-o
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Mi trovi un'altra forcella asse passante , escluso la pace ... ke pesa quanto la 55 ad aria ? Le altre sono tutte qr ... vista la possibilità di avere la geometria personalizzata da ancillotti .. non è 1 cattiva idea . Anke io penso ke 165 siano tanti ... ma ormai anke la seria all m arriva a 160 ... ma come idraulica e rigidità la 55 è molto meglio .

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo