• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Bellissime Simone!!!!!!!!!
hai fatto proprio un bel restyling anche te............e anche in pochissimo tempo, ti sei divertito come un matto a smontarle e rimontarle.

grazie Mauro, son quindici giorni che un fò altro che smontare e rimontare...
Alla mia poi dopo 5 anni di glorioso lavoro ho rinnovato l'xtr (960) con il nuovo 970 guarnitura esclusa, alla quale naturalmente ho sostituito i soli 22-32 e cuscinetti. ahhhhhhhhhhhh come cambia l'xtr!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ti sei divertito come un matto a smontarle e rimontarle.

... è la parte migliore .. ... non so quante ancillotti abbia smontato e rimontato .. lucidato .. sverniciato .. tra le mie e quelle degli amici ... ed è sempre appagante come la prima volta che ho preso in mano uno di questi gioielli di artigianato ... proprio in questi giorni sto rimettendo a nuovo la mia dhp (che ora è smontata fino all'ultima rondella) ... con un pò di particolari e di accorgimenti che mi rendono particolarmente orgoglioso ... se vi dovesse interessare a lavoro finito posso postare delle foto .. anche se non è propriamente la sezione adatta


l'Ancillotti hanno un'anima, ma al bar i mountanbiker taiwanomuniti non ti caano neanche di striscio.... solo quando ne possiedi una puoi capire che belva è!!!!

ma è proprio questo il bello ... lasciamogli pensare quello che preferiscono ... lasciamoli giudicare .. ma soprattutto ... lasciamoli alle prese con importatori e garanzie e crepe e sistemi migliori del mondo che sono migliori fino a che l'anno dopo non esce quello "più migliore" .... mentre noi ci godiamo tutto il tempo che possiamo in sella alle nostre armi da sterro

o-o
 
Reactions: Marco il Pazzo

newnoise

Biker velocissimus
o come mai non riesco a farmele piacere... ne ho letto benissimo, leggendo questi post ho avuto ulteriori conferme da persone che la possiedono.. eppure esteticamente nn mi prende... sarà che non amo molto i telaio con carri monocross..
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
o come mai non riesco a farmele piacere... ne ho letto benissimo, leggendo questi post ho avuto ulteriori conferme da persone che la possiedono.. eppure esteticamente nn mi prende... sarà che non amo molto i telaio con carri monocross..

ehm... il monocross è push, che c'entra con il sistema Ancillotti....

Se esteticamente non ti piace non ti fare problemi! Tienti quella che hai!!!
Però.... Ho comprato la prima mtb nel 1989, da allora ne ho vissute moltissime. Ora, dal 2001, sono alla 14ma Ancillotti e considera che a me le mountanbike esteticamente piacciono tutte (o quasi)!
 

newnoise

Biker velocissimus


scusa se ho definito monocross il sistema ancillotti che è pull invece che push come per la commencal..

in ogni caso.. 14 mtb in nove anni... azz! e sempre ancillotti... praticamente sei loro azionista! spero di uscire con te una volta così la vedo dal vivo!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
o come mai non riesco a farmele piacere... ne ho letto benissimo, leggendo questi post ho avuto ulteriori conferme da persone che la possiedono.. eppure esteticamente nn mi prende... sarà che non amo molto i telaio con carri monocross..
Ma lo sai che definire il sistema delle Ancillotti monocross è un bel "moccolo" ( leggi bestemmia)?????????
se ti vai a confessare son dolori
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
scusate ... non voglio far arrabbiare nessuno ... ma le ancillotti SONO monocross ... lo ha sempre detto anche alberto ... monocross indiretto o assistito ... monocross pull-shock .. monocross linkage .... chiamiamolo come vogliamo ... ma sempre monocross resta ...

pensavo fosse simile al carro della meta 6 della commencal..

... e infatti lo è .. differisce per come viene azionato l'ammortizzatore ... ma il "braccio" che va dall'infulcro al triangolo fino all'asse del mozzo è uno e non interrotto in entrambi i casi ...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

certo, fren:k!
ma in gergo con monocross noi semplici pedalatori chiamiamo sistemi ad azionamento diretto.
Un po' come chi dice che il giorno dopo l'impegno fisico le gambe gli fanno male per l'acido lattico....
IMHO chi vuole documentarsi e studiare il vocabolario e la tecnica dei sistemi di sospensione può fare una ricerca sul forum, come ad esempio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=137131

e molti altri!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-


quelli che intendi tu infatti sono comunque monocross .. detti monocross semplici o diretti .. o anche single pivot ...
concordo che per documentarsi esistono diverse discussioni in merito ... ma dato che siamo sul topic delle ancillotti mi sembrava giusto chiarire

o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@pezzey: dopo il ramarro labronico (ZioPython) e il ramarro senese (il Sembola) ora abbiamo anche il ramarro morellico!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo