• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Qualcuno sa in che foro va posizionato il bullone dell'ammortizzatore sulla scarab fr per avere la corsa da 130?
é vero che la corsa varia solo di 1 cm (da120 a 130) ma mi piacerebbe sapere dove ho l'escursione piu lunga.
Ho postato la domanda anche da altre parti ma nessuno mi ha dato una risposta,
grazie ciao pietro
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Non posso credere che non c'è un possessore di scarab fr che non sa darmi una risposta?
ciao
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

avendo postato la domanda anche in altre discussioni ho notato che c'è un po di incertezza su dove posizionare l'ammortizzatore della scarab fr per avere la corsa da 130mm.
C'è chi dice nel foro più alto chi in quello piu basso chi verso la ruota ecc.
Non sarebbe il caso di fare intervenire direttamente Ancillotti per chiarire la cosa, oppure se qualcuno di voi ha occasione di vederlo puo chiederlo direttamente a lui e magari con l'aiuto di una foto indicare il foro giusto.
Ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Adesso che ci sono le varie gare in giro per mezza italia è più facile andare a una di queste dove partecipa anche il team Ancillotti piuttosto che trovarli sui forum... C'è l'alternativa telefonata...
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Adesso che ci sono le varie gare in giro per mezza italia è più facile andare a una di queste dove partecipa anche il team Ancillotti piuttosto che trovarli sui forum... C'è l'alternativa telefonata...

Non ho mai visto una gara di dh, sai dove posso trovare un programma di queste gare o mi sai dire se ne fanno in zona milano/novara e se partecipa anche il team ancillotti?
Mi piacerebbe trovare anche una maglietta della ancillotti ma non ho idea di dove trovarla.
ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Vai sul sito della ancillotti e manda una e-mail. Per le gare guarda il circuito italiano DH.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
....Dai Peder, mettilo nel foro che più Ti piace e buttati giù in discesa a cannone!
Vedrai come scende un'Ancillotti!!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Hai ragione sto facendomi un po troppe seghe mentali.
ciao pietro

......Dai scherzavo, il bello di quando prendi un nuovo mezzo è anche quello di scoprirne i particolari ed amalgamarli per sfruttarlo al meglio...però non sei un pò ansioso di metterlo alla prova su di un bel sentiero?
..Ieri ho fatto un bel giro col mio Scarab sul monte di Portofino..è veramnete un gran mezzo, ottimo in discesa e con una gran trazione in salita....
Potresti postare qualche bella foto...facci sapere!
Ciao
Marco
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Spesso mi faccio prendere dalla mia passione per la meccanica dimenticando che il fine di una bici è quella di essere pedalata.
Comunque oggi ho provato la scarab su dei sentieri nel parco del ticino che sfruttano gli avvallamenti per creare su e giu con delle rampette abbastanza ripide.
certo le discese non sono quelle di un giro in montagna ma per adesso devo accontentarmi.
La differenza con la rush è evidente, con la scarab si affrontano le discese senza paura.
Per la cronaca, dalle prove fatte oggi sembra che con l'ammo settato nel foro superiore la bici sia piu "morbida" mentre spostando nel foro piu basso diventa piu dura e apparentemente con meno corsa.
A proposito di foto, la mia "bravura " meccanica è inversamante proporzionale alla mia pratica con il pc, ditemi come si fa a postare le foto, mi farebbe davvero piacere farvi vedere la mia bambina.
Esiste una traccia gps del giro che hai fatto oggi?
Ciao pietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo