• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito



si....si.... Tutto ok e' solo che dovevo correre al lavoro e quando mi sono accorto del montaggio al contrario ho detto....... Va beh dopo sistemo tutto.
Lo stesso vale per l'adesivo adesso e' perfetto.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
si latita ehh su questo post!!!

ma dove sono finiti gli ancillottiani?


riparto io con una domanda..
sul vostro dhp che attacco manubrio montate?

io quando montavo la boxxer avevo il suo integrato da 47 ma secondo me era un po' cortino... l'anteriore ogni tanto mi partiva via in ingresso di curva.. ora che ho messo la 888 mi sembra quasi si sia addirittura accentuatol'effetto di leggerezza all'anteriore.. questo potrebbe essere dato dal fatto che forse l'marzocchi ha molle un po' troppo dure per me oppure dal fatto che proprio manca peso davanti..

potrei provare a montare un integrato marzocchi da 63.. che ne dite?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Gli ancillottiani sono tutti a pedalare sulla neve
Per l'attacco non saprei che dirti: sei un normotipo? VOglio dire hai le braccia molto lunghe?
In caso contrario, comunque un attacco più lungo ti sposta il peso più centralmente e questo può aiutare.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
più che normotipo.. sono un mongo..tipo...
hehehe


mhh sono bello basso 165.. peso poco 53 kg e forse il peso più avanzato potrebbe giovare effettivamente...

mhh devo fare delle prove!
 

panz10

Biker serius
18/11/08
155
0
0
lecco
Visita sito
ciao

n sono un ancillottiano ma guardando le fot son molto attratto da quese bici..
vorrei cambiar la mia bici uso all mountain..mi consigliate ancillotti??? modelli, prezzi..
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ciao

n sono un ancillottiano ma guardando le fot son molto attratto da quese bici..
vorrei cambiar la mia bici uso all mountain..mi consigliate ancillotti??? modelli, prezzi..
Mah, se vai nella tana del lupo vestito da agnello secondo te cosa succede?
Certo che ti consigliamo Ancillotti. Diversi di noi sono già alla seconda o terza Ancillotti. Per il modello puoi orientarti alla Scarab FR con 130 mm di escursione che con un buion nontaggio può stare sotto ai 13 Kg. Se invece vuoi un mezzo ancora pedalabile ma con preferenza alla discesa c'è il Tomaso FRP. Per i prezzi e richieste particolari puoi chiedere drettamente a Tomaso o Alberto che sono sul Forum (cerca "Ancillotti" tra gli utenti)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

Anche sulla mia ho notato che in curva bisogna caricare l'anteriore, altrimenti la bici tende ad allargare, credo sia a causa dell'angolo di sterzo parecchio aperto. All'inizio non mi veniva naturale perchè ho sempre avuto la tendenza a stare indietro con il sedere, ma adesso mi ci sto pian piano abituando. Per la cronaca ho un attacco manubrio da 50mm
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
E' vero era un pò che anche questa discussione non andava avanti, poi nel frattempo è stata aperta la sezione dei fans club e a questo punto ho pensato fosse giusto riaprirla lì, comunque stenta anche lì, e secondo me è anche meno visibile, ma il forum stà crescendo sempre più e sicuramente è giusto che ci siano delle sezioni dedicate ai vari marchi.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Posso dire la mia sottovoce?
Crescerà anche in dimensioni ma non in qualità: fino a 2-3 anni fa ti capitava di trovare discussioni veramente tecniche o veramente profinde sulla MTB...
Adesso è più raro. Non trovo più interventi di Alberto sulle sospensioni e altri sul telai che mi interessino. Sarà la crisi?
 

Mitzkal

Biker augustus

Ciò che dici è vero, ma Alberto non lesina ancora commenti tecnici (per fortuna!): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2753467&postcount=4

-----------

Rigiro la domanda qua, che di la' non mi ha risposto nessuno:

Ma gli ammo Ancillotti non montano molle in Ti?

Non ne ho mai visto uno con molla in Ti, se non fosse possibile, chiedo ad Alberto perchè non si muovono in quella direzione.

Io sinceramente con molla in Ti ho trovato solo benefici
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciò che dici è vero, ma Alberto non lesina ancora commenti tecnici (per fortuna!): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2753467&postcount=4

-----------

Rigiro la domanda qua, che di la' non mi ha risposto nessuno:
Non, ti ha risposto nessuno? Allota ti dico io
Ai tempi dell'acquisto della mia ultima Ancillotti (2006) chiesi ad alberto se si poteva avere la molla in Ti. Mi risposre che ci avevano già pensato ma che er difficile trovare il grado giusto di Titanio e la dimensione giusta det tondino e della spira, e per questo non ne avevano fatto nulla.

PS. per l'intervento ci vado subito a vedere
 

Mitzkal

Biker augustus

Quindi il tanto sospirato ammo ha misure "fuori standard", rispetto a Fox, Marzocchi, Manitou ecc ecc...

Pito, grazie 1000
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Provo a fare un tentativo di rianimazione mettendo in mostra il passatempo, non ancora ultimato, di questo inverno:



@Mitzkal: anche a me era venuta la scimmia della molla in titanio sulla FRP, avevo trovato anche un artigiano che le fa, però il problema è che partendo dal K (indice di carico della compressione) della molla in acciaio, il comportamento è diverso, quindi finchè non si prova non si ha la certezza che vada bene, e dover andare per tentativi a 200 € al colpo non mi è sembrato il caso.
 

flute

Biker novus
18/5/08
15
0
0
varese
Visita sito
ciao io sarei interessto alla frp exreme freeride, sono di varese e nn so proprio dove andare avederle,anche senza prova mi basterebbe saltarci su anche in negozio giusto per capire. apete se c'è un rivenditore dalle mie patri?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ciao io sarei interessto alla frp exreme freeride, sono di varese e nn so proprio dove andare avederle,anche senza prova mi basterebbe saltarci su anche in negozio giusto per capire. apete se c'è un rivenditore dalle mie patri?
Che sappia io una rete di vendita vera e propria non esiste. Ti conviene contattare Alberto e Tomaso ANCILLOTTI che sono iscritti a questo Forum
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo