• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Telefonagli o fagli una mail, mi sembra la cosa più logica e migliore per risolvere il problema
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Componente Marca Modello Peso



Telaio Ancillotti Scarab FR 3150 Headset Ancillotti Integrated Included Manubrio Specialized Enduro 230 Manopole Race Face
140 Attacco Specialized XC Mountain Stem 90 165 Freno Anteriore Hope M4 180 437 Freno Posteriore Hope M4 180 437 Adattatore Anteriore Hope M4
Adattatore Adattatore Posteriore Hope M4
Comandi cambio Shimano XT 290 Forcella Rock Shox Pike 2006 U- Turn Coil 2281 Deragliatore Anteriore Shimano XT 165 Deragliatore Posteriore Shimano XTR 2006 200 Guarnitura Shimano XT 2007 860 Pedali Crank Brothers Acid 395 Pignone Shimano XT CS – M 760 285 Catena Shimano XT CN – HG 93 305 Collarino reggisella Eleven
47 Tubo sella Specialized Pro Alloy MTB 275 Sella Specialized Rival 130 275 Portaborraccia Seven
38 Cerchio Mavic 819 Tubeless 465 Cerchio Mavic 819 Tubeless 465 Mozzo anteriore Hope Pro II 185 Mozzo posteriore Hope Pro II 295 Raggi DT Champion x 32 195 Raggi DT Champion x 32 195 Copertura Anteriore Maxxis Ignitor 2.35 785 Copertura Posteriore Maxxis Ignitor 2.35 785


Amici, questi sono i componenti della mia SCARAB, dovrebbe pesare 13, 4 KG invece ne pesa 1 KG di più (

Dove sarà l'inghippo, mi sono dimenticato qualcosa?
Ho attualmente nella gomma davanti il contenuto di una bomboletta di riparazione, ma non dovrebbe incidere 1 KG!
Sicuramente ci sarà qualche peso quà e la sballato.

A me va bene così, voi però cosa cambiereste?

Ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Amici, questi sono i componenti della mia SCARAB, dovrebbe pesare 13, 4 KG invece ne pesa 1 KG di più (

Dove sarà l'inghippo, mi sono dimenticato qualcosa?


prima di tutto devi usare i pesi reali e non i dichiarati.
la tua scarab poi di che anno è?
perchè la mia pesa 3480 e non 3150 come gli ultimi modelli.
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
è una 2007 ma ho messo una molla più dura (quindi più pesante) perchè mi ci trovo meglio.
Cmq. voglio cambiare coperture (maxxis ignitor 2.35) e sono indeciso tra le Schwalbe e la Maxxis (high roller).
Le avete provate?
Il peso potrei ridurlo cambiando forca (mettendo una Pike 454 UTurn Air) e le ruote (ho pensato alla Roval di Specialized, costano un botto!).
Cmq. sono contentissimo della mia biga, a confronto della mia C'dale Prophet 1000 con Lefty mi ci trovo molto meglio in discesa e anche in salita.
Se avete qualche idea alternativa postate!
Ultima cosa, visto che mi piace il perno passante, alternative alla Pike non credo che ne abbia.
Vedremo! Comunque non credo che sia sensato montare forche con più di 150 mm. di escursione (anche se adesso si comincia a fare fatica a trovare forche AM con meno di 160 mm).
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
è una 2007 ma ho messo una molla più dura (quindi più pesante) perchè mi ci trovo meglio.
metti una bella molla in titanio e vedi che risparmi metà del peso della tua molla in acciaio.
Cmq. voglio cambiare coperture (maxxis ignitor 2.35) e sono indeciso tra le Schwalbe e la Maxxis (high roller).
Le avete provate?
quali schwalbe?
io ho provato tra quelle che potrebbero interessarti le fat albert e le nobby nic entrambe ust.
le high roller è un bel po' che non le uso...

il mio prossimo montaggio proprio sulla scarab sarà un nevegal anteriormente e ditero per il periodo esteivo vorrei montare uno small block 8.
beh di forcelle ne hai diverse da poter scegliere.
potresti sempre montarti una lefty max oppure una bella maverick duc32.
Come ruote dipende da che forca vuoi montare se ne scegli una particolare come quelle succitate.



Comunque non credo che sia sensato montare forche con più di 150 mm. di escursione (anche se adesso si comincia a fare fatica a trovare forche AM con meno di 160 mm).
dipende dall'altezza della forca.
a casa ho sia una lefty sia una duc32 entrambe le ho temporaneamente montate sulla scarab fr ed entrambe ci stanno a pallino come geometrie in quanto entrambe forcelle "basse".
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Grazie 1000 per tutte le dritte!
Credo che proverò le Schwalbe, che misura usi?
Io attualmente 2.35 ho visto che la Schwalbe ha entrambi i modelli a 2.25 credo che vadano bene.
Sulla forca escluderei la Lefty perchè l'ho avuta sulla Prophet che ho venduto dopo una lussazione acromionclaveare 3 grado, (non la volevo più vedere!) la Pike a molla a parte il peso va molto bene, la tua Maverik è fantastica (ma credo costi un botto), quanta escursione ha?
Ho dato un occhio su Chain Reaction e pensavo di prenderle li, tu dove ti rifornisci?
Chi è il tuo dealer?

Scusa lo stress, sembro un pischello di 6 anni!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito

io ho avuto anche una pike in passato e sinceramente preferisco la lefty a rigidità e precisione di guida.
Spesso molti la trovano meno precisa di quanto si racconta a causa della ruota anteriore meno rigida lateralmente di quanto si dovrebbe.
una buona legatura già risolve senza cambiare la ruota.

La maverick, offerte a parte, compreso il mozzo anteriore costa sui 1100 ma, come detto, si può trovare a molto meno.
Il peso totale di forca, attacco manubrio e mozzo è di circa 2030 grammi.
Se pensi ad esempio ad una pike a molla che monti uno stem thomson elite ad esempio e come mozzo un dt 240s PP20 come peso sei sui 2600 cioè circa mezzo chilo in più cioè ancora circa il 25% del epso della soluzione targata Maverick.

Sul forum, CrestedB è l'importatore Maverick, quindi puoi chiedere a lui dove trovarla o provarla vicino a casa tua!

Come gomme solitamente nei periodi caldi stavo sui 2.35 davanti (fat albert ust) e 2.1 dietro (NN UST).
Nel periodo invernale invece al posteriore mettevo una albert parlando sempre di schwalbe.
Che poi come sai dipende dai percorsi, dalle condizioni del terreno etc quindi dire cosa usavo io ha poco senso se non sai dove giravo... alcune volte ad esempio dietro mettevo dei barro etc...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Cosa intendi per legatura, una buona raggiatura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo