le migliori marche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bosco89

Biker novus
15/8/10
3
0
0
la spezia
Visita sito
ciao a tutti vorrei acquistare una mountan bike per uso a 360 gradi...salite discese saltini...ovviamente una full!la mia intenzione è di spenderci il giusto...comunque credo sopra i 2000 euro sino a non lo so:nunsacci:...dipende se la spesa vale la resa...io sono dell'idea che chi più spende meno spende;-)...comunque essendo ignorante vi chiedo quali sono le migliori marchè?così magari inizio a dare un'occhiata e vi dico i modelli chè mi ispirano:sbavon:
 

bosco89

Biker novus
15/8/10
3
0
0
la spezia
Visita sito
ragazzi non mi interessa un elenco delle marche ma quali sono le migliori per qualita e tipo di telaio e sospensioni...ad esempio ho notato che la sospensione posteriore è collegata trammite vari leveraggi e ogni bici ne ha uno differente...ci sarà uno che lavora meglio rispetto ad un'altro...ci sarà un tipo di telaio superiore ad un'altro...scusate se sono un rompi balle, ma vorrei capirci qualcosa prima di affidarmi ai negozianti:nunsacci:
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Il tuo è un conceto di partenza piuttosto errato e troppo generico.
La MTB a 360° non esiste, esiste soltanto un "modo di sfruttarla" a 360°.
Ma la Biga in questione dara il suo meglio solo in determinati campi.

poi...
1: non esistono telai migliori o peggiori. Ogni telaio è costruito in un certo modo, con la sua geometria, e da il meglio se utilizzato in un certo modo.

2: i sistemi dei carri moderni sono tutti piuttosto performanti. C'è quello che lavora meglio in slita sconnessa, e quello che lavora meglio in deiscesa. Dipende da cosa uno cerca. (per meglio si intende sensibilmente, non esageratamente)

3: per i componenti dipende dall'uso a cui è destinato la MTB.


Ti conviene prima schiarirti le idee giardando i topic gia indicati.
Trovarai la "categoria" che ti si addice di piu. e ti farai un'idea di che tipo di MTB ti serve.

ah...dimenticavo...benvenuto!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

bosco89

Biker novus
15/8/10
3
0
0
la spezia
Visita sito
Il tuo è un conceto di partenza piuttosto errato e troppo generico.
La MTB a 360° non esiste, esiste soltanto un "modo di sfruttarla" a 360°.
Ma la Biga in questione dara il suo meglio solo in determinati campi.

poi...
1: non esistono telai migliori o peggiori. Ogni telaio è costruito in un certo modo, con la sua geometria, e da il meglio se utilizzato in un certo modo.

2: i sistemi dei carri moderni sono tutti piuttosto performanti. C'è quello che lavora meglio in slita sconnessa, e quello che lavora meglio in deiscesa. Dipende da cosa uno cerca. (per meglio si intende sensibilmente, non esageratamente)

3: per i componenti dipende dall'uso a cui è destinato la MTB.


Ti conviene prima schiarirti le idee giardando i topic gia indicati.
Trovarai la "categoria" che ti si addice di piu. e ti farai un'idea di che tipo di MTB ti serve.

ah...dimenticavo...benvenuto!

ok pian piano inizierò a capirci qualcosa:nunsacci:...intanto mi coviene trovare un usato molto economico per fare un p'ò di pratica e allenamento poi passero al grande acquisto:mrgreen:
grazie per il benvenuto!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci sono alcune marche che si fan pagare anche (ma non solo) il nome. Fra queste Scott, Specialized, e Cannondale. Di contro ci son marche che vuoi per politica o per sistemi di vendita (magari anche o solo online tipo Canyon, ma anche Cube) a parità di allestimento componentistico costan ben meno.
Poichè a mio giudizio i telai, almeno quelli delle marche conosciute sono tutti più o meno di buona fattura, in rapporto ovviamente anche al prezzo, la mia opinione è che la cosa migliore che puoi fare è scegliertela in base ai tuoi gusti estetici, all'uso che devi farne ed al budget a tua disposizione, curando in primis l'affidabilità del sivende nel servizio post vendita (garanzie, assistenza, manutenzione) che sono le cose che a mio parere fan veramente la differenza nell'ambito di un mercato decisamente livellato come qualità in rapporto al prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurodonk and Dan75

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
diciamo che non ci sono marche migliori di altre sta tutto nell allestimento come prima cosa ti consiglierei di capire quale disciplina fare visto che non esiste una bici a 360° come la vuoi tu ovvero se intendi fare downhill non puoi con una da xc o viceversa tra le marche migliori come rapporto qualità prezzo sicuramente ci sono le rockrider del decathlon le canyon le randon o le cube ma ribadisco il concetto decidi prima per cosa usarla poi si vedra su cosa orientarti in base al tuo budget iniziale ciao
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Mi spiace ma da qualche parte deve cominciare: partendo da qualche modello preciso può approfondirene le caratteristiche e schiarisri un pò le idee.Se stiamo sul vago senza dare una direzione non credo sarà utile.
Grazie comunque per la valutazione negativa.
Ciao
dare queste indicazioni a chi è completamente digiuno e non sa assolutamente che utilizzo farà della bici è praticamente inutile...
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
...comunque essendo ignorante vi chiedo quali sono le migliori marchè?così magari inizio a dare un'occhiata e vi dico i modelli chè mi ispirano:sbavon:

sento nell'aria :duello:
a parte scherzi le marche migliori dipendono comunque da tanti fattori! prezzo, qualità, assistenza..ecc ecc..bisognerebbe provare a fare una classifica per ognuno di questi fattori!!
Gianni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ci sono alcune marche che si fan pagare anche (ma non solo) il nome. Fra queste Scott, Specialized, e Cannondale. Di contro ci son marche che vuoi per politica o per sistemi di vendita (magari anche o solo online tipo Canyon, ma anche Cube) a parità di allestimento componentistico costan ben meno.
Poichè a mio giudizio i telai, almeno quelli delle marche conosciute sono tutti più o meno di buona fattura, in rapporto ovviamente anche al prezzo, la mia opinione è che la cosa migliore che puoi fare è scegliertela in base ai tuoi gusti estetici, all'uso che devi farne ed al budget a tua disposizione, curando in primis l'affidabilità del sivende nel servizio post vendita (garanzie, assistenza, manutenzione) che sono le cose che a mio parere fan veramente la differenza nell'ambito di un mercato decisamente livellato come qualità in rapporto al prezzo.



Questo post è vecchio, ma andrebbe incorniciato e poi marchiato a fuoco in faccia ai buoni 2/3 dei partecipanti alle discussioni sulla qualità di una marca rispetto ad un'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo