• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le migliori App per Android per il nostro mondo!

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Segnalo l'app ViviBici di CoopVoce che pedalando e macinando km permette di accumulare credito da spendere in chiamate, navigazione, ecc...
Vi rimando al thread che avevo aperto visto che è un argomento un po' trasversale.
Io sono un po' indeciso dato che ad oggi pago 6€ per 12GB e 130'... poi non usando molto la bici d'inverno, purtroppo, non so quanto mi convenga...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
in questo ambito è normale che ognuno di noi abbia il suo preferito....io suggerisco "cycledroid".

esiste in due versioni, una completamente free, ed una con le stesse funzionalità e che offre la possibilità di donare fondi all'autore.

è "un semplice" tracker gps off-line (non necessità di connessione dati)....nel senso che una volta impostati i propri dati (es: il peso, ecc.) ed avviato per la pedalata, oltre a registrare velocità (varie) e medie, lui farà tutti i suoi calcoletti approssimativi (grassi; ossigeno; etc.) ma....a differensa degli altri tracker permette di esportare il tracciato appena percorso direttamente dalla App e salvarla sul nostro smartphone. (io riutilizzo le tracce per creare o modificare i percorsi con google earth)

- può esportare in kml, in gpx ed in csv....le tracce possono essere ripercorse utilizzandolo come navigatore.

- può generare tre tipi di grafici: "altitudine/distanza"; velocità/distanza"; "velocità/tempo"....ed ovviamente i grafici son esportabili in foto png.

ah dimenticavo, per quelli a cui interessa .....permette anche di pubblicare su facebook i risultati...ma senza classifiche o cose simili.
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
ciao, io ho usato sempre strava free, oggi mi arriva una email che posso avere il premium in prova per 30 giorni, a me interessa oltre le varie cose che fa il free anche monitorare i battiti cardiaci, o compro una fascia cardio ma a quanto dicono funziona solo con strava...... o dovrei istallare un altra applicazione come sports tracker vers. free che monitora anche i battiti ma a quanto dicono a alcuni bug tipo quando ti fermi non va in pausa ma continua il tempo abbasando la velocita media che consigliate a me interessa monitorare anche i battiti e che sia dettagliato nei vari parametri e intuitivo
 

fedex03

Biker popularis
15/4/14
74
1
0
Varese
Visita sito
Io mi trovo bene con Locus Maps Pro. Mi troverò ancora meglio quando cambierò il mio povero LG Dual scassato

Ciao, confermo che anche io mi trovo benissimo con Locus Pro. Carico i percorsi e li seguo. Inoltre registro i miei per avere una traccia della strada percorsa. È un programma fatto molto bene.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Ivan_Roma_77

Biker novus
21/4/14
18
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Personalmente mi sto trovando alla grande con OsmAnd. Tutto offline, tranne aggiornamenti e mappe varie da scaricare. Registra percorsi, misura altitudine,visualizza coordinate ed è molto preciso con il conteggio dei km.
Per l'uso che ne faccio io, è imbattibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi!

Io ho provato runtastic e my tracks ma pochissime volte. Qualcuno che usa my tracks mi può dare un parere su come si trova? Si possono usare mappe offline? Serve sempre la connessione o basta solo il gps attivo?

Inoltre qul'è l'app più usata? Ourxmaps? E' meglio di my tracks?

Ringrazio chi mi aiuta in questa scelta ;)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Io utilizzo Runtastic x la registrazione, a volte mytrack ( x la registrazione di segmenti , e sempre le ho utilizzate con solo il gps e mai con connessione dati.
anche orux, lo puoi usare benissimo con solo il gps ma x la mappa, devi averne una in offline (come le openandronap, openmtbmap, 4umap etc etc) scaricata/e e posizionate nella cartella oruxmap==》mapfiles

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Uso orux sicuramente molto meglio e più completo di my tracks. Li ho provato contemporaneamente per un periodo e poi ho scelto orux anche se abbastanza complesso da utilizzare però riesce ad emulare bene i navigatori. Ha anche una modalità tracking.
Il limite è la batteria del telefonino e ovviamente la fragilità di quest'ultimo. ..
Si possono usare sia mappe online che off-line, ovviamente caricandole in anticipo.

Ovviamente un navigatore vero è migliore, quindi in uscira almeno un navogatore gps cè sempre, ma orux è gratis


Audentes fortuna iuvat
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito


Ragazzi voi usate mytourbook per raccogliere i dati ottenuti con oruxmaps? Poichè ho deciso di provare quest'ultima app ;)
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Buongiorno ragazzi,

ho da poco preso il mio primo smartphone e sono entrato nel magico mondo delle applicazioni android per la nostra beneamata MTB.
Play google è una giungla e capire quale sia quella piu' adatta alle mie esigenza è un'impresa e per questo chiedo consiglio a voi piu' esperti.

Le mie esigenze sono quelle di un semplice programma che possa registrare la traccia percorsa con le solite informazioni (velocità, medie, km percorsi, dislivello, pendenze massime) e che possa esportare traccia e informazioni collegate in maniera da poterla rivedere con tipo Google Earth e salvarla sul Pc per fare un archivio delle mie escursioni.

Ho visto i vari Runtastic,Cyclodorid, sports tracker ecc, ma domanda, tracciano sfruttando una mappa on line o offline?
Vorrei poter usare il programma offline senza usare connessione dati per le ore in cui si stà in giro, ma dalle spiegazioni non riesco a capire se queste app lavorano o meno in offline.

Ci sono applicazioni cosi che sfruttano mappe offline?

Orux è troppo complesso e per le mie esigenze non ho bisogno di un simil navigatore.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo