• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma non hai ancora inventato un tuo cocktail ?
Non so', qualcosa di serio con 50//60 gradi alcolici , con un nome che colpisce , tipo : " il devastatore " o " l'eliminatore " o anche " lascia testamento " !!!
Madonna che gradazione estremamente leggera... [emoji38] [emoji2] ma si altro che i 25 gradi di alcuni cocktail un bel 80% va bene? [emoji23]
Però ho inventato alcune varianti del Cuba Libre ed un cocktail analcolico alla frutta
 
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho finalmente ritirato la mia bike dal meccanico che ha fatto tutti i lavori meno centrare il disco perché non aveva voglia, almeno però ha il filo nuovo e non rischio di romperlo mentre pedalo ed ha regolato il deragliatore.
Tra l'altro mi ha detto che la scatola del movimento centrale è una BSA da 67
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Centrare il disco?
Caso mai centrare la pinza

è un lavoro di pochi minuti
specie se fatto con questo attrezzo

https://www.ebay.it/itm/Super-B-TB-...tunning-MTB-bike-Disc-Brake-gap-/282057616945
Grazie del consiglio, prima o poi mi comprerò un cavalletto da meccanico ed imparerò a fare tutti i lavori da sola sul telaio...
Comunque si, hai ragione che era un lavoro di pochi minuti e poteva farlo se voleva visto che ho anche pagato i vari lavori che ha fatto non è che costasse fatica fare anche la centratura...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
che significa non aveva voglia?
gli hai pagato pure la manutenzione?
se si, comprati un cavalletto e vaglielo a rompere in testa
 
Reactions: ciclista411 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
che significa non aveva voglia?
gli hai pagato pure la manutenzione?
se si, comprati un cavalletto e vaglielo a rompere in testa
vuol dire che non l'ha fatto e quando l'ho notato ed ho chiesto se poteva farlo si è rifiutato di farlo ed ha discusso che tanto il freno non toccava al punto di fermarmi la ruota e se n'è andato, mentre il negoziante (che è amichevole a differenza sua!) cercava di farsi perdonare dicendo che se gli lasciavo la bici glielo faceva fare lunedì...
Mi sono stufata ed ho portato la bici a casa dopo aver pagato il negoziante, però non è giusto trattare così!
Morale, ha fatto tutti i lavori meno la centratura e quindi ho un pattino che tocca mentre l'altro no e ciò causerà oltre a zin zin anche consumo strano.
Strano perché l'anno scorso appena l'ho detto l'aveva centrato così bene che non ha emesso rumori dall'estate scorsa ad adesso che ha ricominciato dopo il montaggio del Deore nuovo
cocktail don G, oppure il Lady ddg
bello un cocktail chiamato Lady [emoji2]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
no, se il meccanico e' dipendente, la riporti e pretendi che il lavoro lo faccia davanti al suo datore di lavoro.
e dici al datore di lavoro di fargli una bella lavata di capo, perché il non mi va...non esiste
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
no, se il meccanico e' dipendente, la riporti e pretendi che il lavoro lo faccia davanti al suo datore di lavoro.
e dici al datore di lavoro di fargli una bella lavata di capo, perché il non mi va...non esiste

si è un dipendente, non ha detto che non gli andava in modo esplicito ma a gesti, cioè non l'ha fatto, però è vero che si meriterebbe che io tornassi lunedì a portargliela dicendo al negoziante di farglielo fare e consigliargli di tenerlo calmo...
Altrimenti vado da un altro meccanico che è più serio ma lontano da qui
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
più che altro che e' lo stesso datore di lavoro a metterci faccia e clienti
 
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


lo fustigherei , ci vogliono 2 minuti e una brugola !
 
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cavolo c'era quello leggendario della lidl ( che ho...) a 32 euro , che è una figata e funziona alla perfezione , ci ho pure assemblato le mie bike li sopra
 
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Madonna che gradazione estremamente leggera... [emoji38] [emoji2] ma si altro che i 25 gradi di alcuni cocktail un bel 80% va bene? [emoji23]
Però ho inventato alcune varianti del Cuba Libre ed un cocktail analcolico alla frutta


bè , ricordo uno che faceva un barista in un pub nelle mie zone , che lo chiamava " zombie " ( perchè dopo 2 , camminavi tipo zombie....) che era semplicissimo : 1/3 cointreau , 1/3 vodka smirnoff red e 1/3 alcool puro , un poco di zucchero liquido e poi si incendiava e giù di rigore .

era na botta di vita , gradazione stimata sui 60 gradi
 
Reactions: ddg and maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
o al momento di pagarlo gli dicevi che adesso non avevi tanta voglia
 
Reactions: ddg and Minitrek

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
un cocktail a base di birra @ddg!
se po fa'?

purtroppo non si mescolerebbe bene, non ne esistono però esistono a base di Prosecco come il Mimosa

più che altro che e' lo stesso datore di lavoro a metterci faccia e clienti

questo è vero infatti a me è venuta voglia di andare in un altro posto anziché là a causa del meccanico però mi dispiace molto per il negoziante gentile e vicino a casa...

lo fustigherei , ci vogliono 2 minuti e una brugola !

si meriterebbe una punizione così dal negoziante [emoji23]

cavolo c'era quello leggendario della lidl ( che ho...) a 32 euro , che è una figata e funziona alla perfezione , ci ho pure assemblato le mie bike li sopra

infatti sono andata al Lidl ma era già finito... :(


mai sentito un cocktail così forte! [emoji50]

o al momento di pagarlo gli dicevi che adesso non avevi tanta voglia

era la giusta risposta ma sono troppo gentile per dirlo [emoji38]

oppure dava la metà del compenso dicendogli che quando a sua volta sarebbe arrivato il giorno di paga, avesse detto al tipo di non avere voglia...anche se al 90% il tipo e' sottopagato...

se lo meriterebbe ma il negoziante è troppo gentile col meccanico per sottopagarlo, è solo il meccanico stesso che è stufo di fare il suo lavoro, magari era nervoso per affari suoi privati e se l'è presa con me... non è una persona cattiva ma molto lunatico... il negoziante invece è più gentile e tranquillo e ci scriviamo pure ogni tanto su internet, infatti mi ha detto di scrivergli e portargli la bici se continuava lo zin zin che avrebbe fatto fare il lavoro al meccanico
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
il mimosa lo conosco.
ascolta non me ne volere ma se ti dispiace del negoziante e ci devi rimettere tu...
e poi, non è oro tutto quello che luccica, con la gente uno e' gentile o appare tale, in altri ambiti e' il contrario
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
il mimosa lo conosco.
ascolta non me ne volere ma se ti dispiace del negoziante e ci devi rimettere tu...
e poi, non è oro tutto quello che luccica, con la gente uno e' gentile o appare tale, in altri ambiti e' il contrario

Hai ragione, forse è meglio che vado da un altro negozio dove lui stesso è un meccanico eccellente specializzato proprio in Mountain Bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo