Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
quando ero verde...
avevo una mtb con le corna integrate, praticamente il manubrio era curvato, tra l'altro era piu' lungo da una parte:
in bici ci sapevo andare, passavo a missile in spazi millimetrici...
un pomeriggio mia madre mi disse di riporre la bici che dovevamo uscire e io invece di fare il giro corto, allungai...un corno si impiglio' nella scala a pioli e l'altro in un tubo e io di mento per terra...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
quando ero verde...
avevo una mtb con le corna integrate, praticamente il manubrio era curvato, tra l'altro era piu' lungo da una parte:
in bici ci sapevo andare, passavo a missile in spazi millimetrici...
un pomeriggio mia madre mi disse di riporre la bici che dovevamo uscire e io invece di fare il giro corto, allungai...un corno si impiglio' nella scala a pioli e l'altro in un tubo e io di mento per terra...
mi dispiace che hai avuto quell'agganciamento doloroso...
Grazie a Dio a me non è mai successo, se non sbattere contro la porta dell'ascensore ma forse perché faccio percorsi più tranquilli ed il manubrio è centrato ed uguale dai lati.
Ammetto però che sto pensando se tagliare il manubrio per avere maggiore passaggio tra gli alberi, ma non vorrei rovinare la guidabilità essendo una 27.5 con un manubrio già abbastanza corto da 68
sicuramente.
per l'uso che ne fai tu, sono comode
infatti mi servono proprio sull'asfalto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
mi dispiace che hai avuto quell'agganciamento doloroso...
Grazie a Dio a me non è mai successo, se non sbattere contro la porta dell'ascensore ma forse perché faccio percorsi più tranquilli ed il manubrio è centrato ed uguale dai lati.
Ammetto però che sto pensando se tagliare il manubrio per avere maggiore passaggio tra gli alberi, ma non vorrei rovinare la guidabilità essendo una 27.5 con un manubrio già abbastanza corto da 68infatti mi servono proprio sull'asfalto!
no, gia' montando i bar hai tolto 2 cm
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sono arrivate le barends e quindi le ho subito montate! :)
Mi piace questo look un po' da manubrio da cronometro ed è comodo per le mie mani visto che in media su 40 km di asfalto ne faccio solo circa 3 di fuori strada vero!
Ovvio che per chi fa meno asfalto di me, servano meno le barends.
Ecco il risultato in foto!
P. s.
il cavalletto fa sembrare a diversa altezza le barends ma ho controllato e al massimo c'è differenza di pochissimi millimetri.
Non le sopporto , ma stanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie :) meno male che è in un punto che non si nota!
Io, invece, ho una cicatrice sotto il mento a causa della bici da corsa (nel 2011)


Io son caduto su asfalto , ma dopo intervento degli addetti e constatazioni varie , hanno reso agibile e riaperto la strada...:smile::smile::smile::smile:
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
il problema e' che gli imprevisti non evitano te alle volte...
quello purtroppo lo so molto bene visto che una volta sono tornata a casa come Clint Eastwood colando sangue più di un vampiro a causa di una caduta causata da una frenata improvvisa per evitare un pedone che aveva attraversato senza guardarmi!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
quello purtroppo lo so molto bene visto che una volta sono tornata a casa come Clint Eastwood colando sangue più di un vampiro a causa di una caduta causata da una frenata improvvisa per evitare un pedone che aveva attraversato senza guardarmi!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ti piace Clint Eastwood...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quello purtroppo lo so molto bene visto che una volta sono tornata a casa come Clint Eastwood colando sangue più di un vampiro a causa di una caduta causata da una frenata improvvisa per evitare un pedone che aveva attraversato senza guardarmi!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
il problema è che se li investi hai quasi torto tu alla fine...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo