Questa discussione è allucinante!
Una persona arriva a raccontare entusiasta la sua esperienza in mtb con la sua nuova bike di cui è entusiasta e con cui si trova bene per l'ultilizzo che ne fa e ne scaturiscono 10 pagine di critiche e discorsi senza senso.
Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la
catena che cadrà nei punti più ostici.
La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una
reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?
Di tanto in tanto si perde completamente di vista quello che è il piacere di andare in mtb, troppe paranoie mentali su componenti stratosferici per poi scendere a spingere/starsene a casa a guardarla/ e scendere a
freni tirati con l'am da 150 (perchè si sa... qui bisogna venire con la dh, sarei sceso abbomba).
Complimenti a ddg per l'entusiasmo piuttosto, e per come ha ancora la pazienza e la voglia di esprimere qui le sue sensazioni. Personalmente capisco anche il perchè ti sia piaciuta la bike che esteticamente spacca... Sicuramente non è la solita rr520! Continua a divertirti e a pedalare, se poi pian piano sentirai il limite dei componenti upgrada.
Buone pedalate.