Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Freni ben regolati?! Hai messo l'abs?
O hai sostituito anche quelli e non hai detto nulla a nessuno? :-)
[emoji1] niente abs e niente acquisto segreto di freni, ma semplicemente ho fatto regolare i freni al meccanico così ora sono centrati, non "suonano" più mentre pedalo e frenano bene!
Finalmente!
Occhio alla sabbia :-)
certo, cerco di non riempirla di sabbia e la lavo ogni volta che è necessario! [emoji6]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
[emoji1] niente abs e niente acquisto segreto di freni, ma semplicemente ho fatto regolare i freni al meccanico così ora sono centrati, non "suonano" più mentre pedalo e frenano bene!
Finalmente!

certo, cerco di non riempirla di sabbia e la lavo ogni volta che è necessario! [emoji6]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
E c'era bisogno del meccanico per centrare i freni?
Che te possero...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
E c'era bisogno del meccanico per centrare i freni?
Che te possero...:-)
non sapevo se erano da centrare ma sicuramente erano da regolare bene visto che faceva suoni assurdi ed è la prima volta che ho freni a disco quindi ho preferito farlo fare e vedere così intanto imparo... [emoji1]
La mia precedente Mountain Bike del 2006 era ancora V-Brake... [emoji23]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
non sapevo se erano da centrare ma sicuramente erano da regolare bene visto che faceva suoni assurdi ed è la prima volta che ho freni a disco quindi ho preferito farlo fare e vedere così intanto imparo... [emoji1]
La mia precedente Mountain Bike del 2006 era ancora V-Brake... [emoji23]

E non ha tutti i torti
hai fatto bene a rivolgerti al meccanico
specie con freni a disco meccanici notoriamente più rognosi da regolare
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
non sapevo se erano da centrare ma sicuramente erano da regolare bene visto che faceva suoni assurdi ed è la prima volta che ho freni a disco quindi ho preferito farlo fare e vedere così intanto imparo... [emoji1]
La mia precedente Mountain Bike del 2006 era ancora V-Brake... [emoji23]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Ok.
Ora pedala e non farti venire altri grilli per la testa!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
E non ha tutti i torti
hai fatto bene a rivolgerti al meccanico
specie con freni a disco meccanici notoriamente più rognosi da regolare
grazie!
Infatti non ne potevo più di provare io a regolare e sentire talmente tanti suoni da sembrare un concerto! [emoji23]
Finalmente adesso hanno smesso di suonare... frenano e basta! [emoji6] [emoji1]
Ok.
Ora pedala e non farti venire altri grilli per la testa!
hai ragione, direi che ho speso a sufficienza! [emoji23]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Oggi ho fatto una bella pedalata sul mio amato monte San Bartolo!
Solo su asfalto perché purtroppo sono andati a fuoco vari sentieri... [emoji21] ma è stato bello lo stesso! [emoji18]
Foto del giorno: [emoji41]
b5ae3b095e5a18ed3c287f6ce76c0d8c.jpg

c743a5607c567daabbd833466a299170.jpg

f18a1846ccd00a51b2faf2f531bce1fd.jpg

73cfdb8b3c23b203d356d3e073eebeae.jpg


qui invece si vede l'incendio che qualche imbranato ha provocato! [emoji34]
23a9b6f36e9f5ba7e6808a24dc129881.jpg



Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Oggi ho fatto una bella pedalata sul mio amato monte San Bartolo!
Solo su asfalto perché purtroppo sono andati a fuoco vari sentieri... [emoji21] ma è stato bello lo stesso! [emoji18]
Foto del giorno: [emoji41]
b5ae3b095e5a18ed3c287f6ce76c0d8c.jpg

c743a5607c567daabbd833466a299170.jpg

f18a1846ccd00a51b2faf2f531bce1fd.jpg

73cfdb8b3c23b203d356d3e073eebeae.jpg


qui invece si vede l'incendio che qualche imbranato ha provocato! [emoji34]
23a9b6f36e9f5ba7e6808a24dc129881.jpg



Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Più che imbranato oserei definirlo delinquente, schizofrenico, xenofobo, pazzo e infine troglodita. All'80% lo fanno apposta x purissimo sfizio fidati, qua in Sicilia hanno bruciato un bel po', gli darei 30anni e gli taglierei (anzi brucerei) le mani...così vediamo se continuano

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Più che imbranato oserei definirlo delinquente, schizofrenico, xenofobo, pazzo e infine troglodita. All'80% lo fanno apposta x purissimo sfizio fidati, qua in Sicilia hanno bruciato un bel po', gli darei 30anni e gli taglierei (anzi brucerei) le mani...così vediamo se continuano

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
non avrei potuto definirli meglio... assolutamente dei veri criminali che sia per incidente agricolo come dicono o perchè l'hanno fatto apposta... rimangono comunque dei malefici criminali! [emoji21]
Il monte San Bartolo è il mio paradiso terrestre sia per la natura che per la strada panoramica in cui si vede di tutto tra castelli, mare, monti, paesi e boschi... e loro l'hanno bruciato!!!
la sella però.. la sellaaaaaaaaaaaaa!!! Da una che arriva dalla bici da corsa non può averla così bassa...forza e coraggio su!!!
Lo so che potrei alzare ancora ma ho una gamba un pò più corta ed inoltre toccherei male a terra nel brutto traffico che mi tocca attraversare pure per andare sul monte o nei parchi...

l'ha gia' spiegato, e' un compromesso

esatto, purtroppo ho dovuto trovare un compromesso!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ho alzato la sella simile alla bici da corsa, cioè il mio limite massimo... speriamo bene [emoji1]
Però ho lasciato tutti e due gli spessori sotto l'attacco perché voglio stare comoda con la schiena!
Adesso non posso davvero alzare ulteriormente...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Anch'io ho una asimmetria tra le due gambe, grazie al camion che mi è passato sopra quando ero piccolo, di circa un centimetro e mezzo ma non mi da fastidio in pedalata per fortuna... devo solo tenere la scarpa destra più larga.
Cmq a parte questo lo dicevo solo perchè a vederla così la sella direi che se non la può tirare più su quasi sembra la taglia sbagliata di telaio, però so che così non è perché lei si trova molto bene su quella bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anch'io ho una asimmetria tra le due gambe, grazie al camion che mi è passato sopra quando ero piccolo, di circa un centimetro e mezzo ma non mi da fastidio in pedalata per fortuna... devo solo tenere la scarpa destra più larga.
Cmq a parte questo lo dicevo solo perchè a vederla così la sella direi che se non la può tirare più su quasi sembra la taglia sbagliata di telaio, però so che così non è perché lei si trova molto bene su quella bici.
Come ti è passato un camion????

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Come ti è passato un camion????

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Si, avevo 6 anni.... ho attraversato senza guardare.... per fortuna che dopo l'urto frontale sono caduto verso il marciapiede ed il camion mi è passato sopra le gambe... e come passava una ruota mi tiravo un po fuori... risultato: femore, tibia e perone rotti... però solo la gamba destra, si vede che faceva da trampolino per la ruota così da non passare anche sull'altra. Dai però tutto bene quel che finisce bene. Adesso quando attraverso guardo bene però!!!

Ah, il camion era anche carico di mele.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Anch'io ho una asimmetria tra le due gambe, grazie al camion che mi è passato sopra quando ero piccolo, di circa un centimetro e mezzo ma non mi da fastidio in pedalata per fortuna... devo solo tenere la scarpa destra più larga.
Cmq a parte questo lo dicevo solo perchè a vederla così la sella direi che se non la può tirare più su quasi sembra la taglia sbagliata di telaio, però so che così non è perché lei si trova molto bene su quella bici.

mi dispiace molto per il tuo bruttissimo incidente... meno male che stai bene adesso e sei sopravvissuto!
A me invece è successo a causa di brutti incidenti in bici... Però si sono rotte le mie ossa non i telai quindi l'alluminio resiste! [emoji1]
Comunque, io sono a cavallo tra due taglie di Mountain bike perciò mi trovo bene con questa Carnielli, ma avevo abbassato la sella per abituarmi e toccare meglio in caso frenate anti-incidente su sterrato o nelle maledette rotonde su strada... oggi comunque mi sono presa di coraggio e l'ho alzata ancora un pò ma più di così non voglio perché la gamba sinistra più corta ne risentirebbe!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ovvio che se io avessi messo una sella meno imbottita avrei potuto perfino alzarla un pò di più, ma preferisco di gran lunga la comodità... e su questa Carnielli riesco a stare senza nessun dolore, un piacere pedalare!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si, avevo 6 anni.... ho attraversato senza guardare.... per fortuna che dopo l'urto frontale sono caduto verso il marciapiede ed il camion mi è passato sopra le gambe... e come passava una ruota mi tiravo un po fuori... risultato: femore, tibia e perone rotti... però solo la gamba destra, si vede che faceva da trampolino per la ruota così da non passare anche sull'altra. Dai però tutto bene quel che finisce bene. Adesso quando attraverso guardo bene però!!!

Ah, il camion era anche carico di mele.
Ahia, non oso immaginare il dolore...mi dispiace tantissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo