Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
È capitato anche a me, allettato appunto da offerte, ho acquistato per poi "immagazzinare"
ma un paio di volte poi, non è risultato molto conveniente, infatti
quando è giunto il momento di montare il copertone, me lo sono ritrovato deformato :roll:

mi dispiace che hai avuto una così terribile esperienza coi copertoni! Erano dentro un armadio?
Personalmente ho solo i copertoni montati sulla Bike, quelli di serie li avevo consumati e rotti quindi in questo caso, gli attuali andrebbero ad essere la scorta in caso di necessità, mentre quelli nuovi montati subito poiché sarebbero più idonei alle mie pedalate.
Pensavo di prendere gli Schwalbe Hurricane visto che 80% della pedalata è su asfalto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È capitato anche a me, allettato appunto da offerte, ho acquistato per poi "immagazzinare"
ma un paio di volte poi, non è risultato molto conveniente, infatti
quando è giunto il momento di montare il copertone, me lo sono ritrovato deformato :roll:

considerato che era passato del tempo, non ho nemmeno tentato di restituire in garanzia

ora, acquisto sempre in prossimità di cambio per usura e così oltre ad avere sempre materiale fresco,
in caso di problematiche tipo quelle c.s.d. posso richiederne immediatamente la sostituzione in garanzia
Io ho sempre invecele gomme da inverno e da estate , diverse come mescola e disegno , è la cambio sempre ad ottobre e ad aprile
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mi dispiace che hai avuto una così terribile esperienza coi copertoni! Erano dentro un armadio?
Personalmente ho solo i copertoni montati sulla Bike, quelli di serie li avevo consumati e rotti quindi in questo caso, gli attuali andrebbero ad essere la scorta in caso di necessità, mentre quelli nuovi montati subito poiché sarebbero più idonei alle mie pedalate.
Pensavo di prendere gli Schwalbe Hurricane visto che 80% della pedalata è su asfalto
Non sembrano male
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
@ddg
Nessuna terribile esperienza, è stata solo una scocciatura;
erano stati riposti dentro un cassetto, al riparo della luce ;-)

indubbiamente una bella scocciatura si! Strano ti sia successo se le hai tenute bene! :(

Non sembrano male

Grazie :) ti allego la foto delle Schwalbe Hurricane. In sostanza dovrei farci tanto asfalto e qualche km di sabbia sulla spiaggia e single track asciutti, il fango lo evito

Io ho sempre invecele gomme da inverno e da estate , diverse come mescola e disegno , è la cambio sempre ad ottobre e ad aprile

saggia idea, fai bene, io lo faccio solo quando lascio la Bianchi sui rulli nei periodi peggiori

Usa un paracadute nello zaino al posto dei freni. ..

non male [emoji38]

Sono due caratteristiche incompatibili purtroppo...

Ho notato :( quindi devo prendere le Hurricane che almeno non si rovinano su asfalto e fanno qualche single track facile
d717d827d915600691058a466d75bde8.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
indubbiamente una bella scocciatura si! Strano ti sia successo se le hai tenute bene! :(
Non lo trovo affatto strano, mi è già successo e non tanto tempo fa,
anche su copertoni nuovi, di una nuova serie, appena arrivati
ma questi, hanno immediatamente ripreso la strada di ritorno :smile:

per questo ora utilizzo, sempre, la procedura che ti scrivevo sopra, oppure
se non ho urgenza di montarli, all'arrivo li provo se girano in centro e poi li ripongo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non lo trovo affatto strano, mi è già successo e non tanto tempo fa,
anche su copertoni nuovi, di una nuova serie, appena arrivati
ma questi, hanno immediatamente ripreso la strada di ritorno :smile:

per questo ora utilizzo, sempre, la procedura che ti scrivevo sopra, oppure
se non ho urgenza di montarli, all'arrivo li provo se girano in centro e poi li ripongo ;-)
Può succedere , spece se parliamo di mescole molto morbide
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
indubbiamente una bella scocciatura si! Strano ti sia successo se le hai tenute bene! :(



Grazie :) ti allego la foto delle Schwalbe Hurricane. In sostanza dovrei farci tanto asfalto e qualche km di sabbia sulla spiaggia e single track asciutti, il fango lo evito



saggia idea, fai bene, io lo faccio solo quando lascio la Bianchi sui rulli nei periodi peggiori



non male [emoji38]



Ho notato :( quindi devo prendere le Hurricane che almeno non si rovinano su asfalto e fanno qualche single track facile
d717d827d915600691058a466d75bde8.jpg
Un buon compromesso , guarda anche le vittoria mezcal
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non lo trovo affatto strano, mi è già successo e non tanto tempo fa,
anche su copertoni nuovi, di una nuova serie, appena arrivati
ma questi, hanno immediatamente ripreso la strada di ritorno [emoji2]

per questo ora utilizzo, sempre, la procedura che ti scrivevo sopra, oppure
se non ho urgenza di montarli, all'arrivo li provo se girano in centro e poi li ripongo ;-)

per curiosità da quale sito li avevi ordinati?
mi sembra logico il tuo ragionamento e metodo!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
I copertoni li ordinerò ad Agosto, intanto uso i miei però gli abbasserò la pressione perché così avranno più tenuta... altrimenti mi spavento se sento poco grip... [emoji38]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo