Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Una valida alternativa a una bici di bassa gamma da 500 euro sarebbe stata un buon usato, esempio quella che vendo io o molte altre non voglio farmi pubblicità, sinceramente una mtb del genere non mi da fiducia in discesa anzi mi fa paura. Io al massimo la userei per qualche sterrato o per muovermi in città.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Assolutamente si, sono ruote che pago metà prezzo con un'offertona online! Non sono top di gamma ma di listino sono sui 250 Euro ed io invece le pagherei solo 140!!!
ma che senso ha spendere 140 € per delle ruote a cui montare un PP a 7 vel. a filetto e non a cassetta?....inutilizzabili in futuro e irrivendibili.....:nunsacci:
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Però in questa estate sei riuscita a convertire almeno un pochino anche il tuo fidanzato alla MTB?
per ora è solo stradista ma sembra interessato a fare pure i parchi con la sua bici da corsa.

Una valida alternativa a una bici di bassa gamma da 500 euro sarebbe stata un buon usato sinceramente una mtb del genere non mi da fiducia in discesa anzi mi fa paura. Io al massimo la userei per qualche sterrato o per muovermi in città.

Ho avuto una brutta esperienza con l'usato e sognavo una bici nuova! Preferisco di gran lunga una bici nuova da 400 Euro che una usata da 800...
Ci ho fatto asfalto, strade bianche, fango, erba e sabbia e funziona ancora tutto.
In discesa va bene e sono tutta intera, certo non posso farci i salti ma non mi interessa farne, avrei paura e rimango comunque una abituata a gare su strada non sterrato... infatti ho detto che la uso come se fosse una Gravel con in più degli sterrati veri e propri ma leggeri tipo Cross country, niente roba pericolosa...

ma che senso ha spendere 140 € per delle ruote a cui montare un PP a 7 vel. a filetto e non a cassetta?....inutilizzabili in futuro e irrivendibili.....:nunsacci:
Non hai letto bene... ma ti pare che comprerei delle ruote o un pacco pignoni a filetto come quelli che ho già? [emoji23]
Le ruote che compro sono a cassetta che supportano dalle 7 alle 10 velocità appunto a cassetta e pesano 1,2 kg in meno delle attuali e sono a 140 Euro solo perché un sito le ha messe a metà prezzo.
Ovviamente esistono i pignoni a 7 velocità a cassetta e non soltanto nella vecchia versione a filetto.
E poi non rivenderò mai quelle ruote anzi le passerò anche sul futuro telaio quando avrò distrutto questo...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sulla Bianchi ho ruote da 300 Euro che rispetto a quelle da 500 Euro pesano poco meno e sono sia performanti che robuste, quindi anche per la Mountain Bike sono stata su cifre normali.
Quando ho fatto il campionato italiano di Cicloturismo su strada avevo addirittura le ruote vecchie di bassa gamma ed ho comunque avuto un buon risultato, ora che ho le ruote serie vado ancora meglio ma ciò che fa la vera differenza sono le gambe ben allenate! [emoji2]
Altrimenti si soffre...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sulla Bianchi ho ruote da 300 Euro che rispetto a quelle da 500 Euro pesano poco meno e sono sia performanti che robuste, quindi anche per la Mountain Bike sono stata su cifre normali.
Quando ho fatto il campionato italiano di Cicloturismo su strada avevo addirittura le ruote vecchie di bassa gamma ed ho comunque avuto un buon risultato, ora che ho le ruote serie vado ancora meglio ma ciò che fa la vera differenza sono le gambe ben allenate! [emoji2]
Altrimenti si soffre...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Esatto , puoi avere le ruote che vuoi , ma se la gambina non spinge , da sole non si muovono...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ieri ho ordinato le ruote a cassetta più o meno su 1,9 kg di peso complessivo, a differenza dei 3,2 Kg delle ruote originali a filetto! [emoji50]
Sono le Miche XM40 che di listino erano intorno ai 250 Euro, mentre io grazie ad un noto sito, le ho pagate soltanto 140 Euro!
Non ci posso credere! Con poca spesa tra ruote e manubrio ho alleggerito la mia bici di quasi 2 Kg... [emoji23]
Completerò pure il Deore 9v con il prossimo ordine!
Con tutto quello che ho risparmiato tramite l'offerta sulle ruote, mi è venuto, incluso nel mio budget, un bellissimo ciclocomputer Lezyne Macro! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ieri ho ordinato le ruote a cassetta più o meno su 1,9 kg di peso complessivo, a differenza dei 3,2 Kg delle ruote originali a filetto! [emoji50]
Sono le Miche XM40 che di listino erano intorno ai 250 Euro, mentre io grazie ad un noto sito, le ho pagate soltanto 140 Euro!
Non ci posso credere! Con poca spesa tra ruote e manubrio ho alleggerito la mia bici di quasi 2 Kg... [emoji23]
Completerò pure il Deore 9v con il prossimo ordine!
Con tutto quello che ho risparmiato tramite l'offerta sulle ruote, mi è venuto, incluso nel mio budget, un bellissimo ciclocomputer Lezyne Macro! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Fra poco prendi il volo!
Mi raccomando...non da una rupe!
E portati tuo marito dietro!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Ieri ho ordinato le ruote a cassetta più o meno su 1,9 kg di peso complessivo, a differenza dei 3,2 Kg delle ruote originali a filetto! [emoji50]
Sono le Miche XM40 che di listino erano intorno ai 250 Euro, mentre io grazie ad un noto sito, le ho pagate soltanto 140 Euro!
Non ci posso credere! Con poca spesa tra ruote e manubrio ho alleggerito la mia bici di quasi 2 Kg... [emoji23]
Completerò pure il Deore 9v con il prossimo ordine!
Con tutto quello che ho risparmiato tramite l'offerta sulle ruote, mi è venuto, incluso nel mio budget, un bellissimo ciclocomputer Lezyne Macro! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
ADDIO AMICA MIA
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ADDIO AMICA MIA
Dal su che mica ti abbandono solo perché passo al Deore! Tanto sempre "budget pezzente" rimango! [emoji23]
Fra poco prendi il volo!
Mi raccomando...non da una rupe!
E portati tuo marito dietro!
Indubbiamente si volerà con le ruote nuove ma su single-track e non per terra eh nè da rupi! [emoji23]
Proverò a portarmelo dietro nei parchi perché su sterrato vero rischia di scivolare coi suoi copertoni da 23! Magari prima o poi si prenderà anche lui una Mountain Bike oltre alla corsa così ha entrambe le bici come me? Magari! [emoji1]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ulteriore upgrade ma personale: sella MonteGrappa Argo nera con disegni rossi e bianchi perfetta come colori e come comodità assoluta! Poca spesa 23€ ma tanta resa, più della Smp che ho sulla corsa... è una poltrona [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: alanza

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ecco la mia sella nuova montata subito!
5c6207d91e0beeb19e37e7adbbb9fb28.jpg


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Finalmente sono appena arrivate le mie amate ruote Miche XM40!
Sono sorpresa di quanto siano belle, leggere e funzionali, specialmente perchè anzichè 250 Euro le ho pagate soltanto 140!!!
Pesano 1900 grammi esattamente come dichiarato dal sito ufficiale Miche ed hanno il doppio sistema a sgancio rapido o perno da 15mm. Sono per camera d'aria ma diventano anche tubeless con un pezzo a parte.
Ruote eterne pure per il futuro, sono davvero contenta! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Finalmente sono appena arrivate le mie amate ruote Miche XM40!
Sono sorpresa di quanto siano belle, leggere e funzionali, specialmente perchè anzichè 250 Euro le ho pagate soltanto 140!!!
Pesano 1900 grammi esattamente come dichiarato dal sito ufficiale Miche ed hanno il doppio sistema a sgancio rapido o perno da 15mm. Sono per camera d'aria ma diventano anche tubeless con un pezzo a parte.
Ruote eterne pure per il futuro, sono davvero contenta! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
bene...dato che ormai sappiamo tutti che pesano 1900 gr, le hai pagate 140....montale e facce sape'
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo @ddg :-)

ma € 140 è il prezzo normale di vendita
https://www.probikeshop.it/coppia-d...riore-9-15-mm-posteriore-9x135-mm/124091.html
è da quel sito ProBike che le ho comprate perché ha sempre ottimi prezzi rispetto al listino ed ai negozi locali... ci ordino ormai da anni!
Il prezzo intero è 250 anche da ProBike se leggete bene!
un negozio locale per ruote dello stesso peso e livello mi aveva chiesto 300 Euro, quindi le mie sicuramente valgono di più dei 140 pagati!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo