Le mie 15 piste Preferite

kalimano

Biker ciceronis




quella praticamente che si prende con l'impianto dalla parte opposta rispetto alla pista permanente di dh di morzine....ossia si prende dall'impianto che passa accanto al ponte....FR DA PAURA!

noooo dogo me la sono persa !!!!
Io ho sfruttato quell'impianto solo per prendere la seggiovia subito dopo per arrivare ad avoriaz chatel...

Senti una volta arrivati in cima all'impianto dove la trovo questa pista da FR paura che dici ? E' segnalata ? Com'è fatta ? Drop naturali, sponde, terreno molto tossico ??

Se la mia ragazza si rimette il menisco ci volevo tornare... e mi piacerebbe provarla assolutamente !
Noi siamo scesi solo una volta da lì quando tornavamo da chatel pero' abbiamo trovato solo una specie di stradone sterrato ma largo tutto a tornanti che ci ha portato poco distanti dalla ponte, appena fuori dal paese....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
grazie...ormai è dallo scorso anno che ci vengo in pezzeda...ho visto la passione e il tempo che ci avete/hanno dedicato....ed i risultati piu che apprezzabili.
C'è ancora diversa strada da fare prima di arrivare al livello dei francesi, tanto per fare un esempio....ma siete sulla buona strada.
La dh 3 è paragonabile alle piste francesi, la dh1 + relativa pietraia è un bellissimo percorso dh, tosto, lungo e molto vario....
Insomma mi dispiace un po vedere tanta gente che scrive sul forum e pochi che bazzicano le località per i bikers (si vedono sempre le stesse brutte facce:smile:)...questo potrebbe frenare lo "sviluppo" di nuovi tracciati.


@evribari: Invito, per finire, tutti a fare un giro a Collio-Pezzeda...cosi potrete provare i percorsi di cui ho scritto sopra...e potrete smentire o confermare le mie impressioni....:cucù:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dogo se provi bellwald la metti tra le prime tre!

Monginevro rossa è molto bella poi!
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
cinghiale morto - calizzano
pistino - calizzano
H - finale ligure
base nato - finale ligure
madonna della guardia - finale ligure
din - finale ligure
la pista rossa del comprensorio di auron in francia
 
U

uzzislx

Ospite
1) dh mont chery les gets quella vecchia che partiva da più in'alto
2) dh crans montana
3)morzine
4)chavanne les gets
5)varigotti la vecchia
6)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
I mongi è troppo "pase", tranne per la "play station zone", che però dura 45 secondi.
Il resto non ha inclinazione, nè ritmo: spot valido solo per chi è in zona.

Sabato sono stato a Pezzeda...: la frase che ho ripetuto più spesso è “stupenda…sono senza parole”.
E’ una MERAVIGLIA!
LA DH è bella impestata
La lip line è un parco giochi.
Le due FR che ho percorso hanno poco da invidiare al rientro Pila-aosta.

In più combinando la Lip line, con la DH ed arrivando fino al pese (con le dovute pause) si fa una discesa da 30 minuti (con l’umido)…con passaggi belli spessi!

Una considerazione su tutte: Pezzeda è un posto dal quale chiunque, a qualunque livello (sconsigliata in molti tratti ai principianti) esce “migliorato”…e non di poco!

La combinazione soprariportata entra al 7° posto della mia personale classifica.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...c'è anche una ulteriore variabile che mi hanno suggerito ieri: inizi sulla lip line (percorrendola tutta), poi si prende il primo pezzo della pietraia che scende in paese ( quella della gara per intenderci) e si finisce con la parte pendente e tobogosa del FR 3 ....diciamo che questa combinazione merita il podio!!!!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
magari a conoscerne 15...
comunque ci provo, ne metto una decina in ordine di gradimento:

caspoggio
ravascletto
caldirola
agnona
città di castello
san lorenzo di treia
pragelato
pratoselva
parco batteria
quart
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ovviamente nella mia classifica considero solo quelle che hanno un impianto di risalita meccanizzata (al max con servizio navetta, ma già siamo ai limiti per i miei gusti di "criceto"=sali-scendi, sali-scendi, sali-scendi, sali-scendi....).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo