Le mie 15 piste Preferite

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se dovessi fare una “classifica” delle prime 15, ad oggi direi:
1) Dh Morzine Pleney (DH)
2) Rientro Pila-Aosta (FR)
3) LesGets Les Chavannes (4x – FR – DH)
4) DH Pila (DH)
5) DH LesGets Mt Chery (DH)
6) La Grand Conche aux Crosets (DH)
7) H Finale Ligure (FR)
8) SuperMorzine (FR)
9) La Danger H de Châtel (DH)
10) Vecchia Nuova Caldirola (DH)
11) Mottarone
12) Vecchia Vecchia Caldirola
13) Madonna della Guardia Finale Ligure (FR)
14) Laghetto Pian delle Betulle (DH)
15) Varigotti Finale Ligure (DH)

Non sono tutte DH puro, ma anche le FR sono interpretabili come DH (ossia non vi è un single track e si possono impostare differenti linee).

Non sono mai stato in paesi esteri diversi dalla Francia e mai a L2A.
Credo che una volta provata sestola, almeno un tracciato possa rientrare tra quelli presenti (lo stesso vale per VV, che non ho mai provato).

;-)
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
grazie per la classifica.. la prendo in considerazione e appena posso la scalo provando e riprovando tutte le piste.. quelle di finale le ho gia giratre ed effettivamente sono davvero carine.. la pista di pieve di teco " la gara della barraucola - lovegno" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93789 l'hai mai provata? ce ne è anche una altra a mendatica che è davvero ficccccca.... molto bella veloce con dei taboga carini ma con pochi salti.. anzi.. non ce ne è proprio.. se un giorno viene dalle parti di imperia fatti sentire che ti porto a fare la pista dei maiali.. è a dir poco sensazionale se ti piace saltare... tutta scavata a mano fa davvero paura.. ciao dogo!!!
 

kalimano

Biker ciceronis
Se dovessi fare una “classifica” delle prime 15, ad oggi direi:
1) Dh Morzine Pleney (DH)
2) Rientro Pila-Aosta (FR)
3) LesGets Les Chavannes (4x – FR – DH)
4) DH Pila (DH)
5) DH LesGets Mt Chery (DH)
6) La Grand Conche aux Crosets (DH)
7) H Finale Ligure (FR)
8) SuperMorzine (FR)
9) La Danger H de Châtel (DH)
10) Vecchia Nuova Caldirola (DH)
11) Mottarone
12) Vecchia Vecchia Caldirola
13) Madonna della Guardia Finale Ligure (FR)
14) Laghetto Pian delle Betulle (DH)
15) Varigotti Finale Ligure (DH)

Non sono tutte DH puro, ma anche le FR sono interpretabili come DH (ossia non vi è un single track e si possono impostare differenti linee).

Non sono mai stato in paesi esteri diversi dalla Francia e mai a L2A.
Credo che una volta provata sestola, almeno un tracciato possa rientrare tra quelli presenti (lo stesso vale per VV, che non ho mai provato).

;-)

ma la pista permanente di dh di morzine.. quella praticamente che si prende con l'impianto dalla parte opposta rispetto all'impianto che passa accanto al ponte è la prima che hai citato ?
E' veramente stupenda... pensavo fosse quella la super morzine.... e la pista super morzine di FR qualche sarebbe ?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Beh a Sestola ce n'è di belline, la DH sicuramente, il Northshore (per chi lo fa tutto, io ad esempio no!, ma è bello lo stesso), e la mia preferita è la rossa da prendere tutta a sinistra sotto la seggiovia.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma la pista permanente di dh di morzine.. quella praticamente che si prende con l'impianto dalla parte opposta rispetto all'impianto che passa accanto al ponte è la prima che hai citato ?



E' veramente stupenda... pensavo fosse quella la super morzine.... e la pista super morzine di FR qualche sarebbe ?

quella praticamente che si prende con l'impianto dalla parte opposta rispetto alla pista permanente di dh di morzine....ossia si prende dall'impianto che passa accanto al ponte....FR DA PAURA!

grazie per la classifica.. la prendo in considerazione e appena posso la scalo provando e riprovando tutte le piste.. quelle di finale le ho gia giratre ed effettivamente sono davvero carine.. la pista di pieve di teco " la gara della barraucola - lovegno" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93789 l'hai mai provata? ce ne è anche una altra a mendatica che è davvero ficccccca.... molto bella veloce con dei taboga carini ma con pochi salti.. anzi.. non ce ne è proprio.. se un giorno viene dalle parti di imperia fatti sentire che ti porto a fare la pista dei maiali.. è a dir poco sensazionale se ti piace saltare... tutta scavata a mano fa davvero paura.. ciao dogo!!!

Ok!
Tanto verrò a trovare mio cugino dopo l'estate....
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
le mie piste preferite:

coca.jpg
 
T

teoDH

Ospite
1) Venosc (2alpes)
2) Diable 2008 (2alpes)
3) Pilone Olocco (Chiusa Pesio)
4) DH Campo Smith (Bardo)
5) Valle Blanche (2alpes)
6) H Finale
7) Agnona
8) Pila WC
9) Sportinia Express (Sauze)
10) Caldirola vecchia vecchia (quella col tobogone)

10 bastano? le altre le metterei a caso...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) Venosc (2alpes)
2) Diable 2008 (2alpes)
3) Pilone Olocco (Chiusa Pesio)
4) DH Campo Smith (Bardo)
5) Valle Blanche (2alpes)
6) H Finale
7) Agnona
8) Pila WC
9) Sportinia Express (Sauze)
10) Caldirola vecchia vecchia (quella col tobogone)

10 bastano? le altre le metterei a caso...


CAldirola col tobogone è la Vecchia Nuova, ossia la 2.
La vecchia vecchia è la 1, quella che alla fine diventa la nuova nuova....
ahahahah
 
T

teoDH

Ospite
CAldirola col tobogone è la Vecchia Nuova, ossia la 2.
La vecchia vecchia è la 1, quella che alla fine diventa la nuova nuova....
ahahahah

E' vero, il tobogone l'han fatto dopo...
meno male che esisti DOGO, sei il gran visir di caldirola!!!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
livigno è da mettere..è come pila..o forse anche meglio a mio parere..secondo me se ne parla poco perchè è lontano e ci vuole un po di tempo per andarci(almeno da dove abito io..) però livigno è livigno...
se dovessi scegliee tra pila e livigno non saprei..ma per il posto sceglierei livigno.,..
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
livigno è da mettere..è come pila..o forse anche meglio a mio parere..secondo me se ne parla poco perchè è lontano e ci vuole un po di tempo per andarci(almeno da dove abito io..) però livigno è livigno...
se dovessi scegliee tra pila e livigno non saprei..ma per il posto sceglierei livigno.,..
a me livigno piace perche ce aria di follia!!!! ad agosto ci vado a fare un giro...quando vado ve lo dico cosi magari ci si trova in un po di gente!!!!
da me arrivare a livigno o pila non so cosa sia piu lontano...ma siamo li...livigno sono 2 ore 30...3.00 con un passo andante...pila non so...mai andato!!!!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Le mie 3 piste preferite..!!!

1) Perda Niedda - Domusnovas (Iglesias)
2) Monte Leone - Carbonia
3) Buoncammino - Iglesias

:celopiùg:

Per il momento altre non ne ho provato!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
1. cai n'1 - sestola
2. toboga di canova - Finale ligure
3. sentiero che si prende tutto a sinistra guardando a valle da in cima - pila
4. pino solitario - Sestola
5. dh doganaccia - doganaccia
5. sentiero n' 4 - Abetone

..chiaramente tutti percorsi assolutamente FR..
 
T

teoDH

Ospite
Livigno mi ha sempre incuriosito... ma è forse il posto fiko in cui ci metto di più ad andarci, c'è una strada di M e rischi multoni a nastro...

Se poi penso che ad andare a 2alpes ci metto un'ora in meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo