Le ho preso la bici! Ora come faccio a non fargliela odiare?

tommyjif

Biker extra
30/4/08
711
53
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti! Ho preso la bici nuova alla mia donna. Lei ha deciso che voleva una MTB per venire in giro con me quando ha provato la mia Mojo (grazie al c...). Ovviamente la voleva full suspended. Io le ho preso una IH MkIII Comp, una bella biga direi...
Ora: come le faccio iniziare a capire il fuoristrada? sterratoni facili o sentieri? anche un po' di salite?

Si accettano consigli da chi ha già rischiato la propria relazione provando a portarsi la donna in MTB...

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
beh come avrai capito io sono nuovo però ho avuto quest'esperienza vedendo mio cugino e ci sono 2 soluzioni se inizi da sentieri e quindi man mano ad aumentare stai tranquillo che l'avrai sempre dietro perche comincierà ad allenarsi anche lei e riuscirà a tenere il ritmo se invece beh non la vorresti tra i piedi inizia subito con un po di sterrato sarà subito stanca e rinuncierà al volo!!!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Infatti,x ora scordati la salita,xche x quanto capisco tua moglie non andava in bici gia' da prima...,fagli fare qualche bel sentiero in pianura,meglio ancora se il paesaggio gioca a favore...tipo costeggiando un fiume,un ruscello o qualcosa di simile...poi dopo un po' allunghi il giro,cosi automaticamente lei inizia a farsi un minimo di allenamento e non odia la bici xche non gli presenti subito le salite!Prova,e facci sapere se sono soldi e consigli spesi bene!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche secondo me dovresti partire con qualcosa di leggero.
Forse è vero,
per le prime volte le salite puoi proprio evitarle.
Cerca magari un percorso piacevole e con una bellissima panoramica,
un boschetto,vicino un fiume, nei pressi di un lago, qualcosa del genere no?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Argomento delicato, non è un impresa facile. Quoto gli interventi precedenti: basilare la scelta del percorso, evitando con cura le salite lunghe e/o ripide, le difficoltà tecniche. Importante anche dare uno scopo all'uscita, con un posto suggestivo da raggiungere, o anche solo una soddisfacente merenda in un luogo gradevole. L'inizio deve sessere quasi all'impronta del cicloturismo. Da evitare insomma le pedalate apparentemente fini a se stesse o i mordi e fuggi. Se c'è della compagnia allo stesso livello è meglio.

rovermtb

Moderatur Beatus
Anche la mia morosa ha voluto la MTB.... per ora ha/abbiamo fatto 5/6 uscite su ciclabile, ora volevo farle assaggiare anche un po' di sterratino in falso piano o leggera discesa.... devo farmi venire in mente qualcosa di interessante da farle fare!!

rovermtb

Moderatur Beatus

La seconda soluzione proposta è un po' cattiva però!!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ragazzi anch'io sarò presto nella vostra situazione. io penso che pirma inizierò con pedalate facili per strada o ciclabile poi penso che faremo un percorso in riva al fiume moto interessante....sarebba gia un risultato fantastico.....intanto vediamo di di prendere la bici e poi......

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
magari poi fagli qualke complimento in modo che si senta felice...

evita anche le discese che poi magari si spaventa e in bici non ci sale più...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Quoto in pieno, percorso suggestivo e semplice, scopo del giro.
Io ho portato moglie e figlia a fare un giretto facile con l'obbiettivo di raccogliere e mangiare more, un successo, la cosa più difficile è replicare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo