Le guardie forestali in MTB

spetta

Biker superioris
Bhè!! considerando che siamo prima di tutto un Reparto a Cavallo cerchiamo di privileggiare le uscite con i quadrupedi ,che comunque sono esseri viventi e hanno delle esigenze differenti dalla bicicletta e dalla macchina. Comunque si esce e si hanno anche interessanti risultati a livello di pubblica sicurezza.
Continuo ad invidiare sempre di più i colleghi della Forestale...se avessi l'età tenterei un ....passaggio di corpo...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Bhè!! considerando che siamo prima di tutto un Reparto a Cavallo cerchiamo di privileggiare le uscite con i quadrupedi ,che comunque sono esseri viventi e hanno delle esigenze differenti dalla bicicletta e dalla macchina. Comunque si esce e si hanno anche interessanti risultati a livello di pubblica sicurezza.

domanda banale: ma per il vostro tipo di servizio, non sarebbero state migliori delle calzature con suola più morbida invece di scarpe da cross country?

avrei visto meglio una calzatura più per uso all mountain....
 
domanda banale: ma per il vostro tipo di servizio, non sarebbero state migliori delle calzature con suola più morbida invece di scarpe da cross country?

avrei visto meglio una calzatura più per uso all mountain....

Se posso risponderti io anche se non sono il diretto interessato mi permetto di ribadire purtroppo cio' che ho scritto prima. Nella P.A. come ben sai anche per comprare una lampadina si fanno i bandi di gara pubblici (al ribasso logicamente). Molte le aziende che vi partecipano e poche alla fine le cose giuste che vengono fatte.

Nella P.S. per esempio hanno sbagliato a fornire i contratti per le misure antropometriche di pantaloni e scarpe, cinture. Risultato?Migliaia di abiti con misure sballati e personale che un altro po' va' a lavoro in mutande....
Per questo tipo di contratti di solito non è che mettono un superesperto prima che venga richiesta la fornitura e magari a decidere prima come e perchè debba essere fatto un tipo di abbigliamento. Le problematiche succedono SEMPRE dopo che arrivano a destinazione, a cose fatte, e son danni economici di denaro pubblico , tra l'altro......

Quindi ora richiedere un nuovo bando, una nuova fornitura, significa dovere aspettare almeno un altro annetto e far spendere altri soldini di noi tutti.....
Capisci come è difficile il mondo della burocrazia?????:nunsacci:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Le problematiche le conosco ma il problema è sempre quello: prima si fanno le cose senza cognizioni tecniche e POI ci si accorge che spesso andrebbe fatto un ragionamento a monte.
Anzi il ragionamento l'han fatto: così il prossimo anno ci sarà un ulteriore grosso ordine di materiale....
 
Le problematiche le conosco ma il problema è sempre quello: prima si fanno le cose senza cognizioni tecniche e POI ci si accorge che spesso andrebbe fatto un ragionamento a monte.
Anzi il ragionamento l'han fatto: così il prossimo anno ci sarà un ulteriore grosso ordine di materiale....


Tu dici?????Mah, di solito per cose di questo tipo passa mooooooooooolto tempo e si aspettano nuovi soldini stanziati dalla finanziaria.........
Campa cavallo.......

Povera ITALIA!!!!!:il-saggi:
 

lex67

Biker popularis
19/8/04
56
2
0
56
ladispoli
Visita sito
domanda banale: ma per il vostro tipo di servizio, non sarebbero state migliori delle calzature con suola più morbida invece di scarpe da cross country?

avrei visto meglio una calzatura più per uso all mountain....

Infatti se vedi alcune foto sul mio album vedrai le nuove calzature, ma poi i pedali con gli agganci li abbiamo comprati noi
 

lex67

Biker popularis
19/8/04
56
2
0
56
ladispoli
Visita sito
Grande iniaziativa!

Se mi autorizzi volevo riproporre il tutto su Roma pedala!

E' di dominio pubblico è uscito su svariati Tg nazionali, non vedo perche dovrei vietartelo, in fondo sono notizie che se cerchi su google credo le trovi comprese le foto. Oltretutto abbiamo fatto svariati documentari come GeoGeo e Agritalia perciò vai tranquillo.E poi è parcondicion i nostri vari cugini stanno sempre in Tv e noi non riusciamo neanche dopo un sequestro di 200 esemplari in via di estinzione a stare a metà Tg. Se ne accorgeranno i nostri nipoti, frà un qualche anno, quando un reato ambientale che oggi non fa notizia sarà una catastrofe e magari punito con leggi più severe visto che il mondo sta andando in fumo.
E bruciare un albero sarà come commettere un omicidio. Ragazzi se non si darà importanza a tutto ciò che ci circonda vivremo in un paesaggio lunare coperti da immondizia.
Ma i nostri grandi non lo capiscono ci continuano a tagliare risorse e a centellinare la benzina gli uomini i mezzi e loro si ingozzano a 4 ganasse come si dice da noi.
 
E' di dominio pubblico è uscito su svariati Tg nazionali, non vedo perche dovrei vietartelo, in fondo sono notizie che se cerchi su google credo le trovi comprese le foto. Oltretutto abbiamo fatto svariati documentari come GeoGeo e Agritalia perciò vai tranquillo.E poi è parcondicion i nostri vari cugini stanno sempre in Tv e noi non riusciamo neanche dopo un sequestro di 200 esemplari in via di estinzione a stare a metà Tg. Se ne accorgeranno i nostri nipoti, frà un qualche anno, quando un reato ambientale che oggi non fa notizia sarà una catastrofe e magari punito con leggi più severe visto che il mondo sta andando in fumo.
E bruciare un albero sarà come commettere un omicidio. Ragazzi se non si darà importanza a tutto ciò che ci circonda vivremo in un paesaggio lunare coperti da immondizia.
Ma i nostri grandi non lo capiscono ci continuano a tagliare risorse e a centellinare la benzina gli uomini i mezzi e loro si ingozzano a 4 ganasse come si dice da noi.


Eppure mi sa mi sa che tra poco le polizie provinciali faranno le scarpe a tutti quanti........ehehehehehhehe
Roba da matti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
meglio che in jeep..... bisognerebbe informare il CAI che tra i vandali che percorrono i sentieri con "mezzi meccanici" adesso c'è anche la forestale, la quale in quanto a tutela dell'ambiente ha ovviamente molta piu' autorita' di loro.....
 
VI PREGO !!! mettete in contatto chi ha avuto questa idea fantastica con i XXXXXreponsabili che gestiscono il Parco delle groane (MI-CO), che a quanto pare sono convinti che una MTB sia dannosa, ruomorosa e pericolosa come una moto da cross, visto che ci stanno chiudendo uno per uno i pochi sentieri del parco

e intanto le guardie del parco girano in panda/jeep per la ciclabile del parco
Quotissimo!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ditelo ai "RESPONSABILI"!!!!
:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:
:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:
:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:
:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Bella iniziativa, ma non è una novità. A Padova già da qualche tempo abbiamo un reparto di vigili urbani che pattuglia i parchi cittadini ed alcuni quartieri in mtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo