Le Gole dell'Infernaccio, Palazzo Borghese e il sentiero Zappacenere

V

Vitoshi san

Ospite
bel reportage.. ho conosciuto i Monti Sibillini attraverso le foto postate sul forum da parte di barbonis, mi hanno subito affascinato, quest'estate finalmente ci sono stato con la mia compagna.. veramente bello, luoghi e persone
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Fabrizio, i complimenti a gente come te, Mirko o Sergio sono ormai insufficienti. La stima e l'ammirazione è tanta e grazie a voi ho deciso di organizzare il mio tour estivo del 2013 sui sibillini e zone limitrofe. Spero quindi di conoscervi l'estate prox e riguardo a questo ti ho scritto su FB ;-))
 

betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
Ciao,
ti suggerisco questa variante, che è il giro che solitamente faccio.
Arrivato a Passo Cattivo scendi verso Frontignano, ma in corrispondenza dell'arrivo della seggiovia svolti a destra e passi sotto l'impianto di risalita. Poi prosegui su una mulattiera che ti porta in Val di Bove. Discendi tutta la Val di Bove. Dove la valle si chiude sei su un ghiaione ripidissimo - a tratti scendo - che discendendo incrocia una pista a fondo naturale. Svolti a dx e prosegui per Casali. La strada riprende quota per circa 200m di dislivello e passa sotto al Monte Bove N.
A Casali prosegui per il Rifugio del Fargno, -> Pintura di Bolognola -> Rifugio Città di Amandola -> Capovalle. A Capovalle prosegui sulla strada asfaltata che porta sulla SP Monte Fortino - Madonna dell'Ambro, da dove solitamente s'inizia questo giro che risale tutto il Tenna.
 

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
Ciao,
ti suggerisco questa variante, che è il giro che solitamente faccio.
Arrivato a Passo Cattivo scendi verso Frontignano, ma in corrispondenza dell'arrivo della seggiovia svolti a destra e passi sotto l'impianto di risalita. Poi prosegui su una mulattiera che ti porta in Val di Bove. Discendi tutta la Val di Bove. Dove la valle si chiude sei su un ghiaione ripidissimo - a tratti scendo - che discendendo incrocia una pista a fondo naturale. Svolti a dx e prosegui per Casali. La strada riprende quota per circa 200m di dislivello e passa sotto al Monte Bove N.
A Casali prosegui per il Rifugio del Fargno, -> Pintura di Bolognola -> Rifugio Città di Amandola -> Capovalle. A Capovalle prosegui sulla strada asfaltata che porta sulla SP Monte Fortino - Madonna dell'Ambro, da dove solitamente s'inizia questo giro che risale tutto il Tenna.

CONOSCO BENE QUESTO GIRO CHE PERO' HO SEMPRE FATTO NEL SENSO CONTRARIO RISPETTO A QUELLO CHE TU PROPONI (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7645)
E' DAVVERO STUPENDO, SECONDO ME IL PIU' BELLO CHE SI PUO' FARE NEI SIBILLINI! UN GIRO CHE MERITEREBBE UN BEL REPORTAGE (chissà magari quando un pò di tempo......).
QUEST'ESTATE LO ABBIAMO RIPETUTO INSIEME AD ALCUNI AMICI CHE HANNO REALIZZATO QUESTO BELLISSIMO VIDEO: 4 Valleys' Ring - Fargno, Panico, Tenna, Ambro - Parco dei Monti Sibillini - YouTube
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Da toscanaccio ,grazie ad i miei amici ascolani ,anch'io mi sono innamorato dei Sibillini,luogo magico e veramente spettacolare.Questo e' un gran bel giro,bravi ,ottimo reportage,non vedo l'ora di ritornare su questi monti ed in mtb e' il massimo !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo