Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
tutta cinese? marca e modello? oppure nobrand??

ciò :nunsacci:

Telaio: Ican Carbonio SN001 Taglia 20"
Ruote: Ican Carbonio FW90 tubeless
Sterzo: Ican Carbonio HB011 700mm
Guarnitura: 120mm Ican 2x10v
Forcella: Ican Carbonio AO SN01
Manettini: Shimano XT
Freni: Shimano XT
Dischi: Shimano SLX
Deragliatore post.: Shimano XT
Deragliatore ant.: Shimano XT
Gomme: Kenda Juggernaut 4.0
Sella: Fizik Antares
Pedali: Exustars E-PB525
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
image.php


KHS 3000 modello 2015

qui potete guardarla con risuoluzione + alta http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1056904#
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
hai la forcella in allumnio ?
come ti trovi ? e ad affaticamento ?

La forcella è in alluminio!
Non sono un talebano della fat :hahaha: e visto che ho anche una enduro ne differenzio l'uso....quindi ne consegue che i miei giri sono misto asfalto / sterrato per lo più trail, con percorsi piuttosto flow...quindi l'affaticamento è contenuto proprio per la tipologia del percorso... Comunque dalla prima uscita all'ultima che ho fatto si impara con il tempo ad utilizzare il corpo e quindi ad ammortizzare con il corpo stesso per attutire la mancanza di sospensioni!
se dovessi paragonare la stessa discesa fatta con entrambe le bici sicuramente la fat è un 40% in più stancante...
Per come la vedo io una gomma non ammortizza come una sospensione...
Nonostante questo mi è capitato di copiare qualche drop e devo dire che mi sono divertito!
anche se la forca è alluminio lo sterzo risulta leggero e la bici giocosa...credo che la differenza se fosse carbonio sarebbe solo per il peso...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
La forcella è in alluminio!
Non sono un talebano della fat :hahaha: e visto che ho anche una enduro ne differenzio l'uso....quindi ne consegue che i miei giri sono misto asfalto / sterrato per lo più trail, con percorsi piuttosto flow...quindi l'affaticamento è contenuto proprio per la tipologia del percorso...se dovessi paragonare la stessa discesa fatta con entrambe le bici sicuramente la fat è un 40% in più stancante...
Per come la vedo io una gomma non ammortizza come una sospensione...
Nonostante questo mi è capitato di copiare qualche drop e devo dire che mi sono divertito!
anche se la forca è alluminio lo sterzo risulta leggero e la bici giocosa...credo che la differenza se fosse carbonio sarebbe solo per il peso...

ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Avendo la forcella in carbonio sulla mia Fatboy e conoscendone i pregi e difetti chiedevo perchè sto valutando tutti i pro e i contro della silverback per la moglie....
:celopiùg:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Avendo la forcella in carbonio sulla mia Fatboy e conoscendone i pregi e difetti chiedevo perchè sto valutando tutti i pro e i contro della silverback per la moglie....
:celopiùg:

Ho avuto modo di provare una fatboy con forcella in carbonio un paio di giorni e la differenza secondo me è solo nel peso...
Il valore aggiunto lo ha il modo in cui si utilizza corpo e braccia!
 

Classifica mensile dislivello positivo