Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Da Ottobre mi sono fatto 1200km con una Farley 5 mod 2016, per vedere se il "gioco" mi piaceva, visto che mi è piaciuto e NON poco, sono passato a questa,ho fatto 2 uscite ma è VERAMENTE tutta una altra cosa!!!!!!!
Sabato e Domenica vado alla 3 epic Winter, vi dirò come và sulla neve!!!!!!!

Ti capisco è una grandissima bici, da quando mi è arrivata a novembre 2015 l'ho utilizzata ovunque trovandomi sempre benissimo. Perfetta in salita, molto leggera, direi veloce e reattiva per essere una Fat. In discesa fantastica, effetto deriva praticamente zero. Credo che le ruote da 27,5 siano state la vera svolta per questa Farley.
Ciao
Avvomac
 

Allegati

  • 12642504_10206784872954821_7177291911752295493_n.jpg
    12642504_10206784872954821_7177291911752295493_n.jpg
    190,8 KB · Visite: 90
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Da Ottobre mi sono fatto 1200km con una Farley 5 mod 2016, per vedere se il "gioco" mi piaceva, visto che mi è piaciuto e NON poco, sono passato a questa,ho fatto 2 uscite ma è VERAMENTE tutta una altra cosa!!!!!!!
Sabato e Domenica vado alla 3 epic Winter, vi dirò come và sulla neve!!!!!!!
"Tutta un'altra cosa" in che senso?
Potresti spiegare un po'?!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
"Tutta un'altra cosa" in che senso?
Potresti spiegare un po'?!

Beh ... dai:
- una con telaio in carbonio e ruote in carbonio ... l'altra con telaio in allu e ruote in allu
- una montata Sram mix x1 - x01 ... l'altra Shimano Deore
- una costa 2 volte e mezza l'altra
- ...

vorrei vedere che la seconda non sia un'altra cosa !!! :medita:
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Beh ... dai:
- una con telaio in carbonio e ruote in carbonio ... l'altra con telaio in allu e ruote in allu
- una montata Sram mix x1 - x01 ... l'altra Shimano Deore
- una costa 2 volte e mezza l'altra
- ...

vorrei vedere che la seconda non sia un'altra cosa !!! :medita:

Quoto in tutto!!!!
è che neanche io pensavo fosse veramente così!!!!
AvvoMac ha centrato in pieno le sensazioni.....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
image.php


:mrgreen:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Beh ... dai:
- una con telaio in carbonio e ruote in carbonio ... l'altra con telaio in allu e ruote in allu
- una montata Sram mix x1 - x01 ... l'altra Shimano Deore
- una costa 2 volte e mezza l'altra
- ...

vorrei vedere che la seconda non sia un'altra cosa !!! :medita:

Se leggo bene sul sito Trek, è anche passato da un formato ruota 26x4.7 ad uno 27,5x3.8
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se leggo bene sul sito Trek, è anche passato da un formato ruota 26x4.7 ad uno 27,5x3.8

Ecco ... questa è l'unica cosa su cui qualche dubbio ce l'ho; per 2 motivi:
1) perchè le 26" fat hanno già un diametro esterno simile ad una 29" slim (e mi sembra abbastanza, sinceramente)
2) perchè riduce notevolmente la già limitata disponibilità di gomme disponibili
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Bellissima davvero, complimenti! o-o
Per caso l'hai pesata?

Appena puoi ci scriveresti un paio di differenze di sensazioni e di come va rispetto alla krampus?
Grazie !
l'ho pesata da Scavezzon 11,3kg
Sensazioni più che con la Krampus che è pareccho diversa posso dare opinioni con la Fatboy che avevo.
Essendo tutta in carbonio cerchi compresi ha una reattività molto più spiccata, una manegevolezza migliore e ovviamente un altro peso. Abituato ai gommoni da 4,6 con questi da 4,0 si guadagna in scorrevolezza ma un po' meno in grip e ieri c'era pioggia e le rocce su cui passavo erano molto bagnate e gli Husker Du mi hanno un po' deluso nei confronti dei GC.
Il solito percorso che faccio di circa 35km che conosco bene l'ho fatto con qualche minuto in più che non con la Fat boy o con la Krampus ma forse ero distratto nella pedalata per studiare il mezzo o forse la gamba era stanca.... La sensazione più evidente è che a velocità costante si passa sopra a tutto dalle pietre alla ghiaia e al fango, in discesa è davvero molto precisa e si può piegare davvero tanto, a patto di anticipare l'inserimento in curva più che con le altre mtb. La forcella assorbe degnamente e con la gomma sgonfia al punto giusto (0,4) si scende "veloci".
Sono solo impressioni iniziali, ma sono decisamente soddisfatto.
adesso aspetto di portarla sulla neve ....

La Krampus è in acciaio, è 29+ e pesa 14 kg per queste caratteristiche direi che ha pochi punti in comune da paragonare.
Posso solo dire che è simile nel suo modo di superare salite ed osacoli ma ha doti meno "velocistiche" ed è meno maneggevole
 

newgiok

Biker superis
Grazie !
l'ho pesata da Scavezzon 11,3kg
Sensazioni più che con la Krampus che è pareccho diversa posso dare opinioni con la Fatboy che avevo.
Essendo tutta in carbonio cerchi compresi ha una reattività molto più spiccata, una manegevolezza migliore e ovviamente un altro peso. Abituato ai gommoni da 4,6 con questi da 4,0 si guadagna in scorrevolezza ma un po' meno in grip e ieri c'era pioggia e le rocce su cui passavo erano molto bagnate e gli Husker Du mi hanno un po' deluso nei confronti dei GC.
Il solito percorso che faccio di circa 35km che conosco bene l'ho fatto con qualche minuto in più che non con la Fat boy o con la Krampus ma forse ero distratto nella pedalata per studiare il mezzo o forse la gamba era stanca.... La sensazione più evidente è che a velocità costante si passa sopra a tutto dalle pietre alla ghiaia e al fango, in discesa è davvero molto precisa e si può piegare davvero tanto, a patto di anticipare l'inserimento in curva più che con le altre mtb. La forcella assorbe degnamente e con la gomma sgonfia al punto giusto (0,4) si scende "veloci".
Sono solo impressioni iniziali, ma sono decisamente soddisfatto.
adesso aspetto di portarla sulla neve ....

La Krampus è in acciaio, è 29+ e pesa 14 kg per queste caratteristiche direi che ha pochi punti in comune da paragonare.
Posso solo dire che è simile nel suo modo di superare salite ed osacoli ma ha doti meno "velocistiche" ed è meno maneggevole

Grazie 1000!!
E ottimo peso direi.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ecco ... questa è l'unica cosa su cui qualche dubbio ce l'ho; per 2 motivi:
1) perchè le 26" fat hanno già un diametro esterno simile ad una 29" slim (e mi sembra abbastanza, sinceramente)
2) perchè riduce notevolmente la già limitata disponibilità di gomme disponibili

Condivido i tuoi dubbi, forse sul punto 1 avendole avute entrambe ci potrà dire qualcosa
 

fatboys

Biker popularis
30/11/14
90
3
0
Venice
Visita sito
Bike
Fat bike
Grazie !
l'ho pesata da Scavezzon 11,3kg
Sensazioni più che con la Krampus che è pareccho diversa posso dare opinioni con la Fatboy che avevo.
Essendo tutta in carbonio cerchi compresi ha una reattività molto più spiccata, una manegevolezza migliore e ovviamente un altro peso. Abituato ai gommoni da 4,6 con questi da 4,0 si guadagna in scorrevolezza ma un po' meno in grip e ieri c'era pioggia e le rocce su cui passavo erano molto bagnate e gli Husker Du mi hanno un po' deluso nei confronti dei GC.
Il solito percorso che faccio di circa 35km che conosco bene l'ho fatto con qualche minuto in più che non con la Fat boy o con la Krampus ma forse ero distratto nella pedalata per studiare il mezzo o forse la gamba era stanca.... La sensazione più evidente è che a velocità costante si passa sopra a tutto dalle pietre alla ghiaia e al fango, in discesa è davvero molto precisa e si può piegare davvero tanto, a patto di anticipare l'inserimento in curva più che con le altre mtb. La forcella assorbe degnamente e con la gomma sgonfia al punto giusto (0,4) si scende "veloci".
Sono solo impressioni iniziali, ma sono decisamente soddisfatto.
adesso aspetto di portarla sulla neve ....

La Krampus è in acciaio, è 29+ e pesa 14 kg per queste caratteristiche direi che ha pochi punti in comune da paragonare.
Posso solo dire che è simile nel suo modo di superare salite ed osacoli ma ha doti meno "velocistiche" ed è meno maneggevole
ciao, che cerchi sono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo