Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.680
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
intanto hai un grosso vantaggio: ovvero che con la sola sostituzione della serie sterzo puoi montare una forcella come quella che ho montato io con canotto 1-1/8...viceversa una forcella per sterzo conico 1/8-1/5 non la puoi montare su telaio 1-1/8...

Certo, su questo hai ovviamente ragione

comunque non ci sono molte alternative...anche se non ho capito cosa devi fare...

Sono in attesa di una FAT con forcella in alu e, solo per curiosità, stavo guardando quale potrebbe essere un upgrade per la forcella (sterzo tapered, mozzo QR 150mm)
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
Oggi giretto "fotografico".Con le abbondanti piogge dei giorni scorsi , la neve era poca e ghiacciata a mò di granita! Impedalabile anche con le ruotone soprattutto in tratti con pendenza a doppia cifra...Pur avendo la forca rigida, trovo la Fatboy molto molto comoda, già fantastico giri di più giorni col ciccione addobbato in backpacking!
83f79c25aa104f357dfcc962174e93ed.jpg
132e2bae08fbcf052c7e93abee00f5a8.jpg
e4bbc74278ebb74b36eee28a187a1958.jpg
cf4d4d829e3e1070677e996683d822b8.jpg
fd36fa1db14c863447cb8bd2cbcc3d20.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

jackbrigante

Biker popularis
Oggi giretto "fotografico".Con le abbondanti piogge dei giorni scorsi , la neve era poca e ghiacciata a mò di granita! Impedalabile anche con le ruotone soprattutto in tratti con pendenza a doppia cifra...Pur avendo la forca rigida, trovo la Fatboy molto molto comoda, già fantastico giri di più giorni col ciccione addobbato in backpacking!

così si fa!!!
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
La forcella è in carbonio? SI
Il canotto bici/ forca è 1 e 1/8 ? SI
Il telaio è acciaio rms ? SI
L'altezza è come quella originale in acciaio ? NO!!

la forcella è più alta dell'originale e va a cambiare (non di molto) la geometria iniziale della bici rendendola leggermente più "endureggiante":free:
...secondo me la bicicletta è migliorata parecchio con l'upgrade della forcella...quella in carbonio flette molto meno e lo senti soprattutto in frenata ed in discesa si guida meglio a mio parere...non per ultimo una buona limata al peso (da 1200g della forcella in acciaio a 550g con il canotto tagliato a misura)...la puoi trovare su ebay cercando il rivenditore della Carver ([url]http://carverbikes.com/parts/forks/[/URL]) che le produce; digita nella ricerca "carver fork fatbike" e la trovi facilmente...il venditore è molto serio ed io ordinandola venerdì pomeriggio l'ho ricevuta lunedì mattina...
ah...considera 81€ di tasse doganali aggiuntive!!!
Anche io ho cambiato la forcella sostituendo quella in acciaio con quella in carbonio e confermo che la bici è tutta un'altra cosa sia naturalmente in termini di peso ma soprattutto in guidabilità. Upgrade consigliatissimo.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
guarda...per quello che è la mia esperienza ti posso dire che ho visto gente fare tracciati AM impegnativi con delle front 26 di 10 anni fa con delle forcelle di 100 mm che l'utente medio mtb riterrebbe imbarazzanti...e li ho visti andare il doppio sia in salita che in discesa di quelli con le santa cruz da 6000 euro...a fare la differenza è sempre quello che sta sulla bicicletta...
detto questo io l'ho usata per percorsi AM con qualche discesa anche sullo scassato e mi sono divertito come un bambino quando scarta i regali di natale, per dire la verità mi diverto molto anche sul semplice sterrato piano pedalando sta bici...lo avevo scritto anche in un altro post...non la reputo una bicicletta da performance ma un mezzo molto divertente per poter andare ovunque quando gli altri con le ruote magre magari cadono o si fermano...si insomma...la sensazione che ti restituiscono le ciccione è appagante, sai che dovrai faticare di più a salire, purtroppo è la fisica che lo dice, ma io la prendo con tutt'altra filosofia!!!

Ok, pienamente d'accordo , dopo lo stress del lavoro andare in bici non dev'essere un altro lavoro..
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Certo, su questo hai ovviamente ragione



Sono in attesa di una FAT con forcella in alu e, solo per curiosità, stavo guardando quale potrebbe essere un upgrade per la forcella (sterzo tapered, mozzo QR 150mm)

ciao ,ti conviene vedere come e' il mozzo (quando ti arriva) perche 'ad esempio sulla silverback (quella con forcella rigida)si puo' trasformare il mozzo da qr a pp15
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
avevo fatto alcune domande su garanzia e sulle ruote questa la risposta:
Dear Raffaele,

Thank you for contacting us at Silverback and for your interest in our products.

The front hub of a Double Scoop can be converted to QR15 and yes, the frame does have a lifetime warranty for the original owner.

The Circle Star rims are not tubeless, but our product development team did convert some to work tubeless, it takes some patience and a bit of effort, but it works.

We trust that our response is equal to your enquiry, do contact us again if you need any further assistance.

Kind regards,
Shane Jansen van Vuuren
Manager of Strategy and Market Development
Silverback Technologie GmbH (Head office Stuttgart): + 49 7022 9777818
Silverback Technologies CC:
Mobile: +27-72-399-2761
Skype: shanejvv
Tel: +27 21 386 7777 Fax: +27 21 386 7755
See www.silverbacklab.com for more information
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo