• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le emozioni che regala la Montagna....

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
La montagna, che la si affronti su due ruote o a piedi riesce a regalare emozioni uniche...

Sabato, dopo un bel pò di tempo che non lo facevo sono andato a farmi una bella camminata in val gesso insieme ad amici, precisamente al rifugio Bozano.

Una bellissima giornata che ci ha regalato parecchi incontri particolari con la fauna del luogo ( stambecchi, camosci, un ermellino,marmotte)

Sebbene con la fotografia mi ci diverto solo e non sia un esperto della fotografia paesaggistica/naturalisitca, stavolta ci ho provato e qualche scatto mi ha regalato delle soddisfazioni.
Anche se la soddisfazione più grade l'ha data proprio lei, ovvero la natura...

Ecco alcuni scatti della giornata...








E poi si incontrano strani modelli.....


Che quando si stufano..... oltre ad andarsene ti sberleffano pure con linguacce.....



Se poi volete perdere un'altra quindicina di secondi ecco le altre

http://www.flickr.com/photos/scaf0man/sets/72157601831706424/show/
 
Reactions: Domingosh

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
complimenti belle foto!! condivido quanto detto da marco Pepperono...che obbiettivi hai usato?

Mi son mangiato le mani per non avere un tele dietro...
I paesaggi tranne la seconda foto sono fatti con il 12-24 Nikon, tutte le altre con il sigma 24-70.

Grassien a tutti dei complimenti, in effetti la linguaccia è stata un colpo, ricercato in quanto ho notato che dopo aver leccato il sale ( puoi vedere il "dispenser per stambecchi" in basso a dx) si leccava anche i baffi, quindi ho provato a prenderlo, poi l'espressione che ne è venuta fuori è stata un bel colpo di K..o.
ne aggiungo una, per la serie:

" toh, ma guarda sto pirla, pensavi non ti vedessi nascosto dietro il sasso...... Mò mi diverto...."


PS: sto caxxo di sensore è pieno di polvere..., mi toca dare una bella pulita, puntini dappertutto....
 
ps, bello vicino eh con un 70 mm...
ah, ieri ho dato una pringles ad una volpe, l'ha presa dalla mano, ma a londra non è così straordinario... confesso che mi fa tristezza vedere animali che dovrebbero essere selvatici avvicinarsi così tanto all'uomo (e alla spazzatura..)
però la pringles l'ha gradita..
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
il camoscio non ha il collo bianco e occhi e bocca contornati di bianco?
questo dovrebbe essere uno stambecco giovane (viste le dimensioni delle corna..)
ma magari mi ricordo male..

ehm... mi sa che hai ragione... effettivamente sarebbe strano che un camoscio se ne sta lì tranquillo a farsi fotografare, di solito non fai in tempo a vederli che sono già a qualche centinaio di metri di distanza...
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com

In effetti grazie al distibutore del sale che il rifugio ha messo per non farli andare a ravanare vicino alla dispensa, complice le rocche sono riuscito ad aggirarli senza farli spaventare troppo, ma ( come dimostra l'ultima foto) mi han beccato praticamente subito, ma appena si son resi conto che no rappresentavo un pericolo reale sono tornati alla loro attività, ero a circa una decina di metri.
Il problema della fauna che ormai praticamente è stanziale in città proprio per la spazzatura è un bel problema oltre che come hai fatto notare una tristezza.
Confermo trattarsi di stambecco, oltre al colore completamente diverso, la forma delle corna è l'indizio maggiore.

PS: che ci facevi a Londra??? Lavoro??
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

quoto tutto quanto hai scritto scafo, e le foto a me paiono molto belle !!!

ma...
PS: sto caxxo di sensore è pieno di polvere..., mi toca dare una bella pulita, puntini dappertutto....
dov'è che lo noti ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il dramma di quella città è che costa un botto, si magna da schifo(....intendiamoci, si mangia anche bene, ma la trattoria da lucio non esiste..) e quest'anno piove un giorno si e l'altro pure....per il resto amo londra
 
il dramma di quella città è che costa un botto, si magna da schifo(....intendiamoci, si mangia anche bene, ma la trattoria da lucio non esiste..) e quest'anno piove un giorno si e l'altro pure....per il resto amo londra

ma sai che sono 10 giorni che fa un bel sole...non è così male in realtà... chiaro, ogni tanto sì... e per il cibo basta stare lontani dalle cose minimamente inglesi e andare sull'internazionale (per fortuna amo la roba orientale) e al tesco trovi la pasta barilla e de cecco...
i prezzi sono una mazzata... ma i clienti pagano cifre diverse da quelle italiane per fortuna..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bene, sono felice per gli amici che vivono lì: io ci sono stato ad agosto ed il giubbotto antipioggia lo toglievo solo per andare a dormire
anche a me piace la cucina orientale, ma in centro (zona 1/2..e per alcune zone anche la 3) se non vuoi stare male, spendi 50 pound per cenare
Tesco: catena fornitissima( + di sainsbury e M&S food), ma anche i prezzi te li raccomando(rispetto all'italia). Piccolo nanettolo: entro voglioso di frutta, vedo uno scaffale pieno di macedonie, ne acchiappo uno e già bramo. Curioso, guardo il prezzo: 4,15 pounds(. ripongo e compro 2 mele, insipide...londra la bazzico da 16 anni...è così, ma è una città metropolita unica.
Come ve la cavate ora con il mega sciopero del tube?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
quoto tutto quanto hai scritto scafo, e le foto a me paiono molto belle !!!

ma... dov'è che lo noti ?
Guarda bene ci sono almeno due puntini sul cielo/nuvole)....
Ciao Fiore.
@Marco: Ma sai che a me Londra non attira ( come in generale tutte le metropoli), una cosa è sicura: la vita è cara ma come hai ben detto i clienti pagano in modo diverso,per curiosità circa tre anni fa avevo dato uno sguardo alle offerte di lavoro all'estero (proprio a Londra cercavano in quel periodo la mia figura professionale); a parte le inserzioni che sono 80 volte più serie delle corrispettive italiane ( con tanto di precisazioni sugli inquadramenti, salari e benefit), la cosa sconvolgente era però la paga, più di tre volte superiore alla mia di allora e cmq molto al di sopra della media italiana....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non so quanto guadagni quà(ci mancherebbe...), ma 3 volte il corrispettivo italiano vuol dire fare almeno 1 ora di treno o tube per arrivare sul posto di lavoro perchè, se vorrai avere, un alloggio o corrispettivo degno di essere chiamato così sarai costretto a uscire da tutti quei quartieri abitati di auto quali ferrari, porsche, mercedes, etc parcheggiate davanti a casa come fossero 500
Altra cosa è il discorso del mercato del lavoro: c'è molta meritocrazia e molta offerta per tutto il terziario. E così molti si buttano. Questo accresce il fascino della città ( di suo ne ha già...che piaccia o meno) e aumenta tutto....pure la pinta! ora costa 3 pounds!! cacchio come in italia, mai era accaduto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo