Le dimensioni contano? ;p

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
direi quindi di scegliere la taglia..facendo riferimento sia a piantone che ad OV , ci può stare no? ;-)
come detto appena sono a casa ricontrollo le mie misure per il piantone della mia 19
qualche dubbio mi viene appunto anche per la distanza appunto dello sterzo, quindi io dovrei avere come dice monorotula 62-63 di OV?
devo verificare sta cosa, ho dei dubbi sulla mia inclinazione sopra la bici
queste le geometrie della mia specy:
Lunghezza piantone c/f 483mm
Lunghezza Tubo Orizzontale virtuale 625mm
Lunghezza Tubo Orizzontale reale 594mm
Lunghezza Tubo sterzo 115mm
Interasse 1114mm
Stack 639mm
Reach 430mm
Altezza standover 825mm
Larghezza Manubrio 700mm
Lunghezza attacco manubrio 80mm

vedo un OV di 625...quindi sarei giusto ?
( non capisco quando monorotula dici: Ancora meglio partire dall'overall reach, togliere lo stem che si preferisce utilizzare ed ottenere la misura di OV..in particolare l'everall reach cosa sarebbe?
grazie 1000 molto gentili

Overall reach sarebbe appunto la somma dell'OV + la lunghezza dello stem; ad esempio se nel tuo caso fosse 68 (calcolato seguendo le indicazioni che mi pare ti abbiano linkato prima dal sito wrench science) e volessi uno stem molto corto, tipo 30, sapresti di dover cercare una bici on OV di 65.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno, visto che siete stati così gentili, se dovesse esser vostra la specialized stumpjumper vintage, di cui ho postato una foto nella prima pagina della discussione, a quanto la vendereste?

Non la venderei mai: se non trovi un collezionista appassionato sei costretto a venderla per una pagnotta, conviene senz'altro tenerla.
 

Dario Orso

Biker novus
15/1/16
14
0
0
500px.com
!! Diciamo che (dato che non ho una lira) se riesco a vendere questa potrei prendermi un'altro usato e continuare, così, a pedalare..in alternativa la terrei ferma o quasi.
Una pagnotta sono 150€? 200€? 50??
Grazie mille per la disponibilitá
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo