Le differenze tra 20" 24" e 26"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kawabonga

Biker novus
2/11/10
2
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo!
Premetto che ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo molte informzioni confuse e sparse...
Vorrei avvicinarmi al mondo del trial ma ci sono alcuni dubbi che mi attanagliano... ad esempio...
1) qual'è la differenza tra trial e street-trial?
2)cosa cambia tra le diverse grandezze delle ruote? (20" 24" 26")
3) (pura curiosità) che tipologia bici usa quel gran figo di Macaskill?

Spero di non essere pesante chiedendo sempre le stesse cose.. =) grazie!
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
1) lo street-trial (quello pratico dal tuo figone mcaskill) consiste di arrampicarsi in movimento su cose sparse per strada, a differenza del trial puro che stai quasi sempre fermo e salendo su cose messe apposta da te
2)beh, la grandezza delle ruote comporta anche una grandezza maggiore o minore del telaio, quindi maggior peso e maggiore spazio di occupazione della bicicletta...si tratta di gusti...è vero che con una bici da 20" è più facile fare determinate cose dato che è più facile da gestire, ma è purer vero che con una bici da 26" ti troveresti avvantaggiato a salire delle cose alte
3) danny mc askill utilizza una bicicletta chiamata inspired e se non sbaglio la marca è di sua proprietà...è una bici mischiata tra dirt e trial...infatti è quella sopra citata da street-trial (è una 24")

spero di esserti stato di aiuto...ti ho detto quello che sò per gusti ed esperienza...mio parere? 26"
 

Classifica mensile dislivello positivo