Le corone non sono tutte uguali ?

Facip

Biker novus
13/5/21
28
1
0
52
Modena
Visita sito
Bike
BTWIN 740S
Da neofita ho voluto provare a sostituire le due corone (38-26) guarnitura SRAM GXP 1000S con una corona (cinese - Amazon) da 30 denti .... non entra nella sede (tocca per 2 mm). Mi sono limitato a verificare i 104mm (ed effettivamente i buchi combaciano) ma tocca e non entra in battuta con la sede viti
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.586
2.270
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Molto spesso le corone cinesi sono letteralmente delle cinesate, fatte di latta della birra...e ancora più spesso nonostante il bcd esatto, non entrano bene in sede per svariati motivi, che sia per uno spessore che l'originale non ha, per anche un mm di tolleranza ecc ecc
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Probabilmente devi dare una limatina agli spigoli vivi dove hai i fori della corona.
Mi era capitato con una originale Shimano che non "calzasse" su una guarnitura Raceface.
Aggiungo...la corona da 30t è corretto che resti "disassata" di 2 mm rispetto ai fori della guarnitura, ci vanno boccole più lunghe...sennò la catena non ci passerebbe, per via della vicinanza dei 4 bracci ai denti della corona stessa.
 

Facip

Biker novus
13/5/21
28
1
0
52
Modena
Visita sito
Bike
BTWIN 740S
Anche io ho pensato ad un limatina (credo basti 1mm per ogni foro) ma mi e' venuto il dubbio che servisse proprio un prodotto diverso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo