Le bici 2014 di Haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Sono delle gran belle bici !

ma ultimamente i prezzi delle top di gamma sfiorano il prezzo di una utilitaria....per me purtroppo è inconcepibile
:-(
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo hanno tolto dalla gamma il modello enduro più cattivello (che ho io e che va benissimo) con 160 mm angolo a 67° (fino al 2012 era la rock star).

Non so se per strategia commerciale o per problemi al telaio (me ne hanno cambiati 3 rotti nello stesso punto!!), la cosa incredibile è che il telaio prodotto fino al 2011 pesava forse 50 g in più ma era indistruttibile . .

. . . stà grammo mania nell'enduro per me è una minchiata
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Q FS SL 27.5 2199€
non mi sembra cara con il reggisella telescopico ed il peso è allineato alla concorrenza.

si, si hai ragione ma la mia era una amara constatazione un po' su tutto il mercato dell mtb
con l'uscita dei nuovi modelli 2014 ho visto dei prezzi davvero elevatissimi a prescindera dal brand.
di conseguenza ho fatto dei paragoni e non mi capacito come una mtb o bdc possa costare quanto una city car.....
Chiedo scusa ma mi sembra che sto andando OT
non mi riferivo specificatamente alle Haibike che hanno dei prezzi "abbastanza umani" ma ho espresso un pensiero generalizzato
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
questa haibike ha qualche bici interessante.

la heet sl 29 (versione meno bella di quella in foto sopra) è una enduro 29 da 150mm in carbonio, montata RS pike 150-110, SLX completo e reggi telescopico. peso 13.6kg e geometrie che a occhio sembrano ok (forse esagerato 66.5° HA!!). però non ho trovato il prezzo. forse una valida concorrente alla enduro 29 e alla trailfox 29, sicuramente almeno per il prezzo credo. comunque direi che di bici di questo tipo ce ne sono poche in circolazione quindi complimenti per aver osato.
se l'avessero fatta da 140mm e in una versione ancora più base la comprerei.

bella la QFS 27,5 da 2199 euro, modello da AM, montata entry level (niente di più di ciò che servirebbe a me) e reggi telescopico. peccato per l'assurdo (a mio parere) angolo di 69° di sterzo..

anche altri modelli sono belli ma niente di eccezionale secondo me, o comunque bici in linea con tanti altri modelli della concorrenza. le grafiche mi piacciono.
 

Classifica mensile dislivello positivo