Le Apuane (e le foto) mia! (Pippen Epic Tour)

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Vabbé, anch'io mi sono lanciato in una Epic Tour, roba da pippe, e ho pure fatto un pò di foto.
Da Terrinca, al Passo Croce e Fociomboli, poi discesa a Puntato sul CAI 11

Allegati

• passo-croce.jpg
    58,9 KB · Visite: 12
  • verso-puntato.jpg
    58,1 KB · Visite: 10
  • puntato.jpg
    60,6 KB · Visite: 10
  • Mozzarella-a-Fociomboli.jpg
    59,9 KB · Visite: 24
Reactions: nofix

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
passo assolutamente tranquillo e rilassato, ho trovato anche il tempo ed il modo di farmi un paio di autoscatti

Allegati

• autoscatto.jpg
    72,4 KB · Visite: 17
  • autoscatto-2.jpg
    68,8 KB · Visite: 14
  • autoscatto-3.jpg
    63,6 KB · Visite: 15

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
Dopo Puntato sempre sul CAI 11 (e sempre in discesa moooollto divertente) fino a Colle di Favilla.

Allegati

• Mozzarella-a-Col-di-Favilla.jpg
    58,8 KB · Visite: 5
  • Col-di-Favilla.jpg
    60,6 KB · Visite: 5

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
Da Colle di Favilla Cai 9 in direzione Foce di Mosceta: meta il Rifugio Del Freo.
Un pò più impegnativo, ma comunque divertente.
Ed un parco ristoro a base di zuppa di verdura con pane strusciato con l'aglio e olio d'oliva (ho puzzato d'aglio per due giorni) con vista sulla Pania della Croce

Allegati

• verso-la-Foce-di-Mosceta.jpg
    60,9 KB · Visite: 8
  • il-Rifugio-del-Freo.jpg
    59,2 KB · Visite: 7
  • un-parco-ristoro.jpg
    59,8 KB · Visite: 9
  • la-Pania-della-Croce.jpg
    59,4 KB · Visite: 10

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
Si è invece rivelata disgraziatissima la scelta della via del rientro a fociomboli / Passo Croce: il CAI 129, che sulla carta parrebbe abbastanza facile, è quasi completamente impraticabile: più di un'ora con la bici a spinta, se non addirittura in spalla per coprire una distanza in linea d'aria (dal Del Freo a Fociomboli) di neanche due chilometri.

Ma, infine, il meritato riposo

Allegati

• 'nfin'uscii-a-riveder-le-st.jpg
    61,9 KB · Visite: 14
  • il-meritato-riposo.jpg
    42,4 KB · Visite: 9

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma guardalo il nostro Epic-Biker! E meno male che c'è chi regge degnamente il vessillo delle Pippe del forum!
A fare gli autoscatti fai ca'are ... ma comunque complimenti sia per il giretto sia per il coraggio di fidarti della tua capacità di lettura delle carte! VAI BARNEACCIO!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Grande Barney, o-o
ora devi dirmi com'è e come hai trovato il sentiero 11 da Fociomboli a Puntato

effettivamente la strada del ritorno l'hai un po' padellata
Il 129 si fa solo in discesa ed è impegnativo abbastanza, se lo fai in salita avresti potuto uscirne un po' prima per una deviazione che ti avrebbe portato più in alto sulla Marmifera di RetroCorchia e avresti risparmiato i saliscendi finali...
Altrimenti avresti potuto tornare a Puntato per il 128 (Tana dell'òmo selvatico) e dalla parte alta di Puntato prendere la carrareccia a tratti ripida per Fociomboli.
Altra possibilità sarebbero state le Voltoline. Fino alle Voltoline ci arrivi in sella, poi le stesse Voltoline le fai un bel tratto a piedi (ma è discesa ) e poi arrivi all'Antro del Corchia e da li Levigliani e Terrinca per bitume

Cmq grande grande gita! Complimenti

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
Renzo ®;3241138 ha scritto:
Grande Barney, o-o
ora devi dirmi com'è e come hai trovato il sentiero 11 da Fociomboli a Puntato

L'11 da Fociomboli a Puntato è divertente assai. Ottima prova per la Mozzarella e la marza (140 di escursione, usati bene)
Come l'ho trovato?
Mah, cercando in rete, in un sito che si chiama Gumasio: lo conosci ?

E' vero avrei dovuto prendere il 128, ma non avevo voglia di rifare la salita da Puntato a Fociomboli; l'avessi saputo ...

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Nella foto della Pania hai mica visto un certo GN se scendeva dal sentiero verso Mosceta

non mi vedi? son quel punticino verde ramarro!!!
pensa che su quei canaloni marci della foto del barney c'arrampicavo da regazzino d'inverno da secondo e ben di nascosto dai genitori, schiodando con le mani per farti capire come il mio compagno piantasse bene chiodi e fittoni. se son sopravvissuto a quegli anni sopravviveremo anche al 126 ... perchè non vieni anche te a provare? per adesso siamo in due (bischeri..)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo