Le 29" spariranno!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
... io una 26 manco regalata la vorrei a meno che non sia una DH usata...

Beh dai anche nuova...
DSC9645.jpg


:cucù: ...
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
pensa che io non comprerei per nessun motivo un 29 ... se non per fare una bike da ciclabile :smile:

Parlando di geometrie superate lo credi tu , un telaio a cui per farci stare le ruote devi per forza piegare il fondo del tubo reggisella vien da sé che non è un telaio naturale , sulle misure XL probabilmente questo handicap viene ovviato dalle maggiori dimensioni del telaio stesso , ma su un S o un M si nota nettamente . Voglio vederti affrontare una bella pendenza da mountain bike con il baricentro superiore sella spostato all'indietro molto più marcatamente rispetto ad un 26.

metti una persona da 160/165 cm su una bike con le ruote da 29 e poi dimmi come la vedi ...

Quindi va da sé che non esiste il concetto è morto il 26 o è morto il 29 , ogni persona deve "costruirsi" la bike in base alla propria corporatura ed allo stile di percorsi che andrà ad affrontare .

Se per oltre vent'anni sono andati avanti a fare le mountain bike da 26 vuol dire che proprio male non sono ... le mode vanno e vengono .

Un saluto :i-want-t:

A leggere il tuo post mi sembra di essere tornato indietro di 4 anni.
 

GioIel73

Biker popularis
1/9/14
45
0
0
Visita sito
A leggere il tuo post mi sembra di essere tornato indietro di 4 anni.

Si concordo , sembra di tornare indietro . La misura delle ruote della bike non è come un componente di elettronica che più tempo passa più ne fanno di migliori e performanti .
Se fosse stato così spiegatemi perché ci hanno messo cosi tanto a mettere le ruote delle bici da corsa sulle mountain bike dato che c'erano tutto questi vantaggi :medita:
 

barbasma

Biker dantescus
[MENTION=58052]barc74[/MENTION]

il mostro Zink a quella bici fa toccare terra forse il 25% del tempo... e la pedala ancora meno...è un parametro un po' specifico... manco fa DH... sarebbe come prendere a parametro le moto da FMX per il motocross...

per il resto... oh possessori di 26 non prendetevela... le regole le fa il mercato e il mercato siamo noi... se non le vuole più nessuno lo hanno deciso i clienti... sempre noi... la MTB si è evoluta quando ha iniziato ad avere tanti numeri da giustificare gli investimenti... come in qualsiasi altro prodotto commercializzato... che sia una lavatrice o uno smartphone...

non è che le bici non cambiavano perché andavano bene... "andare bene" è un parametro commercialmente insignificante... sennò andremmo tutti in giro ancora con la carrozza e i cavalli... andavano bene... ma qualcuno ha detto.. non va bene per niente... voglio andare più veloce e più comodo...

i produttori innovano perché studiano e vedono che c'è immensa domanda di novità e le biciclette in tempo di crisi stanno assorbendo i soldi che perdono i settori moto e auto... io andavo in moto e conosco una paccata di persone che si sono messi ad andare in mtb dato che è diventato un hobby troppo costoso... e si getta su mtb da 4-5 mila... abituato a moto da 15... ne compra tre senza problemi...

adesso c'è una offerta spaventosa di tipi di MTB perché la domanda è spaventosa... e specialmente nel target alto dove c'è più margine... perché chi ha soldi.. cerca sempre di avere il meglio del mercato... è una passione... non c'è un giudizio morale/etico sul consumismo... è lavoro per tanta gente.
 

Paolo Mandelli

Biker popularis
26/10/13
69
17
0
Tra A4 e BREBEMI
Visita sito
Bike
FSi Carbon2 : Air9 : Verdona SS
metti una persona da 160/165 cm su una bike con le ruote da 29 e poi dimmi come la vedi ...


Io sono 1,72 e come mi vedono gli altri non lo so (e manco mi frega), io so solo che ci sto benissimo

Ma tu una 29 l'hai mai provata?
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

GioIel73

Biker popularis
1/9/14
45
0
0
Visita sito
per il resto... oh possessori di 26 non prendetevela... le regole le fa il mercato e il mercato siamo noi...

non è che le bici non cambiavano perché andavano bene... "andare bene" è un parametro commercialmente insignificante... sennò andremmo tutti in giro ancora con la carrozza e i cavalli... andavano bene... ma qualcuno ha detto.. non va bene per niente... voglio andare più veloce e più comodo...

Tra dieci anni faranno le ruote da 32 :smile:

metti una persona da 160/165 cm su una bike con le ruote da 29 e poi dimmi come la vedi ...


Io sono 1,72 e come mi vedono gli altri non lo so (e manco mi frega), io so solo che ci sto benissimo

Ma tu una 29 l'hai mai provata?

Ti voglio rispondere con una domanda. Ma tu la tua 29 la hai mai provata su salite veramente ripide e tecniche ? Ma anche non tecniche, basta solo belle ripide ...

beh, io sono 1,94 su una 26. e mi ci trovo benissimo.

:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ridicolo che ci siano ancora fanboy che rifiutano di riconoscere la realtà dei fatti.

Ripigliatevi. E nel frattempo tornate in classe, se no la maestra non vi dà la merenda,.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo