Le 29 e i principianti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
da catalogo sei 30 mm oltre il limite. Molto dipende dalle proporzioni ma effettivamente la XXL sarebbe la tua misura. SOno convinto comunque che anche sulla XL potresti fare un buon test e vedere come la bici si comporta, ma appunto dipende dal tuo rapporto busto-gambe.

Con 2,04 la proporzione giusta sarebbe comunque una XXL e credo che se vuoi una bici rigida non ci sia scelta migliore che una Gas!
Per le Full resto dell'idea che la soluzione di Paolino sia l'ideale,

Ti sei dimenticato di aggiungere che per quella ci vuole la patente C !:smile::smile::smile::smile:

Johnny29er

Biker superis
SMP ma che modello?
La composit non sarebbe male, almeno come rapporto qualità prezzo, però tutto dipende dalla capacità delle tue chiappe di sopportare una sella dura,se no ce ne sono mille modelli, alcuni anche da FR...
Io ad esempio sbavo dietro la full carbon, però poi vedo il prezzo e mi si asciuga subito la bavetta!ahahahahahahah!
Comunque vai sul sito e vedi un pò quale fa per te;-)
http://www.sellesmp.com/it/default.htm

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
zazà;2874249 ha scritto:
La Glider viene indicata per bacini "grandi".
Anch'io ce l'ho e mi ci trovo molto bene; unico neo: nei fuorisella in discesa a volte tende ad incastrarsi con i pantaloni.

Lo sai che anche io ho notato questa cosa fastidiosa ? Io ho la Evolution e in un primo tempo davo la colpa ad un tipo di pantaloncino ma adesso mi accorgo che mi succede la stessa cosa anche con gli altri modelli...:rosik:

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
eccomi qua!:sumo:
che strano veder qualcuno che scrive piu' alto di me...:hahaha:
non posso che esser d' accordo con chi mi ha preceduto;
con la 29'' non avrai + la sensazione di essere seduto sul mozzo della ruota posteriore, ma finalmente "in bici" e non "sopra"
se non vai sulla GAS-non si va oltre i 66 cm di orizzontale- le bici piu'"Lunghe" sono le specialized, sia front che full(ah. l'ultima 2009 per l' europa l'ho presa io...)
per i pedali- anche io ho il 48- andrei di time Z
4739.jpg
- uso la stessa coppia da 6 anni!-indistruttibili
o di CB mallet
24997.jpg

la sella..è una questione troppo personale;io uso una SMP da 27 euro, e non so davvero se cambiarla con una piu' leggera..quando passi il quintale i pesi dei vari componenti perdono di importanza....
(se poi hai 3 telai rotti in carriera,poi...).
siamo lontani, senno' ti facevo provare la mia
fsr29er02.jpg

...saresti li primo che forse deve alzare il sellino!!!

Johnny29er

Biker superis
con la 29'' non avrai + la sensazione di essere seduto sul mozzo della ruota posteriore, ma finalmente "in bici" e non "sopra"
se non vai sulla GAS-non si va oltre i 66 cm di orizzontale- le bici piu'"Lunghe" sono le specialized, sia front che full(ah. l'ultima 2009 per l' europa l'ho presa io...)
4739.jpg
o di CB mallet
24997.jpg

la sella..è una questione troppo personale;io uso una SMP da 27 euro, e non so davvero se cambiarla con una piu' leggera..quando passi il quintale i pesi dei vari componenti perdono di importanza....
fsr29er02.jpg

Paolino, una curiosità, mi spiegheresti cos'è quel giallo sopra il bilanciere della sospensione?
Grazie

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
E'....un adesivo del forum!
ora l' ho tolto,non mi piaceva e dietro consiglio del mio GURU-sembola-che sta diventando un poser mica da ridere, ne ho messo uno celeste per un"tono su tono"moooolto+elegante....

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
48
Chiavenna (SO)
Visita sito
4739.jpg
o di CB mallet
24997.jpg

fsr29er02.jpg

Grazie Paolino! Credo che per me basti la Stambek. Per ora mi serve una bici semplice per farmi un po' il fisico poi se in futuro mi verrà la scimmia di una full ti chiederò info per le sospensioni da veicolo industriale! :mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo