• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le 10 situazioni che NON .....

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Ciao Goldo, si, mi porto dietro dei bei botti nei giri che non conosco o quando so che c'è una buona possibilità di incontrare cani e soprattutto gruppi di pastori abruzzesi incazzati neri
Sono innocui ed il risultato è garantito.
visto il non amore che provo per i cani liberi che mi è capitato di incontrare per sentieri.....vedrò di far come te:-?
saluti
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Ho votato Affamato Assetato

Stare in bici assetato ed affamato è terribile, è come stare in macchina senza benzina, non c’è possibilità di pedalare.

Martedì scorso (per la seconda volta, mi era già successo l’anno scorso) sono rimasto senza benzina. Alla fine di una salitona (che ho fatto benissimo) sono andato a riserva, ho pedalato un altro po’ in leggera salita su asfalto e mi sentivo mancare le forza ma andavo ancora (anche se piano) poi discesone su sterrato (e li riuscivo ad andare) poi di nuovo asfalto (per congiungermi ad un altro tratto fuoristrada) in saliscendi, un dramma le leggere salite erano impossibili soffrivo da matti, non andavo avanti.

Ero annebbiato, sentivo le orecchie ovattate, non riuscivo a pedalare ed avevo davanti a me una salitona ripida a sconnessa, non ce la potevo fare!!!!!

Nonostante fossi uscito senza soldi e senza cellulare (il mio compare stava come me a parte che aveva il cel ma era scarico) dovevo trovare una soluzione.

Alessandro (il mio bicivenditore ed amico) era chiuso (era il 1 maggio), non potevo chiamare a casa per farmi venire a prendere, sapevo che in paese c’era un negozio di alimentari aperto (è sempre aperto nei giorni di festa), sono andato li ed ho mendicato un Gatorade ed una tavoletta di cioccolata fondente con nocciole Ritter Sport, il gentilissimo negoziante me le ha date dicendomi “mi riporterà i soldi, tanto per 3 euro io non diventerò povero e lei non diventerà ricco” GENTILISSIMO!!!!!!!!

Morale della favola, mi sono fermato, ho bevuto ho mangiato e come per incanto sono ripartito più in forma che mai!!!!!!!

Impressionante!!!!
 
D

darcisio82

Ospite
cioè...fatemi capire...
un cane vi corre incontro incazz*to nero... Abbaia come un ossesso.... vi fa vedere i denti...e voi avreste il sangue freddo di fermare la bici, prendere un magnum (da dove?), prendere il minerva (da dove?), accendere il magnum e tirarlo?

mah....io non ci credo manco se vi vedo!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

il minerva va posto sullo sterzo altrimenti nelle tasche posteriori volendo o non volendo si inumidisce, il magnum in tasca......tempo di estrazione un secondo, Clint mi fa un baffo!!!
Poi, ti assicuro, i pastori abruzzesi si sentono arrivare e come, quindi hai il tempo di tirare fuori il magnum, accendere e mettere la bici di traverso.
E' molto più semplice di ciò che sembra, basta un pò di pratica!!
In primavera/estate è facile da queste parti imbattersi in cani pastori, quindi, o riesci ad andare a 60Km in salita ( e/o in discesa ( altrimenti ti devi fermare e metterli in fuga.
Comunque se vuoi fare come San Tommaso basta venire a fare un giro da queste parti, soprattutto in primavera ed estate, lo spettacolo è assicurato.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Sono 3 le situazioni che mi mettono in disagio (paura ansia e panico)
i cani,
perdere qualche cosa,
ma sopra tutto dimenticare qualche cosa a casa, anche una cosa innutile ma se mi manca divento una bestia.

Esempio: fare 1 ora di macchina per arrivare sul posto dell' uscita e accorgersi che NON hai la ruota anteriore. Come reagite Voi a ciò, io lo so e non velo racconto immaginatelo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Bastano le sacche dalla maglia per una camera d'aria la pompa :-P un po di atrezzetti il cel ed i soldi


...[cut]....
Martedì scorso (per la seconda volta, mi era già successo l’anno scorso) sono rimasto senza benzina....

...[cut]....

Nonostante fossi uscito senza soldi e senza cellulare ...[cut]....

oh oh... a volte pare di no!... ed altre non bastano le tasche

comunque quando facciamo escursioni assieme vai pure tranquillo, io porto uno zaino da 6-7 Kg con svariate cosucce

o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
a) La dimenticanza. Inizi a vestirti e ti accorgi che hai dimenticato a casa le scarpe perchè hai cambiato borsa? Non mi capita più! Però una volta ho dimenticato i panini!
b) Il maltempo. si parte da casa con un sole splendido e cielo azzuro, appena metti le ruote su sterrato inizia il diluvio? Capita spesso!
c) Sperduti. Senza cartina, senza gps, telefono isolato, e un bosco fitto senza sentiero tracciato....
Una cosa da raccontare con enfasi una volta a casa.
d) La bestiaccia. Un animale mai visto prima se non in tv da Piero Angela.
A volte i serpenti... le mucche mi spaventano un pò e il toro che non capisco mai dove sia.
e) La perdita. Sicuramente! Per ciò che riguarda le chiavi dela macchina ...ho sempre una riserva "pronta". Mi spiacerebbe perdere (o formattare accidentalmente) le foto del giro.
f) Assetato. Borraccia e camelback inesorabilmente vuoti da più di un' ora.. e sta maledetta salita che non finisce mai! So' c@xxi!
g) Affamato. ...di tutto, di aria, di zuccheri, di banane, pane, qualunque cosa ma ho fameeeee... So' strac@xxi!! Allora si cercano le fragoline, i mirtilli, le bacche, le castagne vecchie...
h) Caduta. Terrorizzato dalle caduta!!
i) I cani Al 99% abbaiano solo e per fortuna sono cagnetti da pagliaio.
ma quando ci sono i pastori ... ahi ahi ahi!!!
j) La telefonata. In salita o in discesa col cavolo che rispondo!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Quotoo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo