Le 10 situazioni che NON .....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Seconda parte de : "La classifica".
Oggi si propone la classifica delle 10 situazioni in cui NON verresti mai trovarti in un'uscita in bici.

a) La dimenticanza. (Inizi a vestirti e ti accorgi che hai dimenticato a casa le scarpe perkè hai cambiato borsa ....porca putt...
dopo 20 minuti di una discesa mozzafiato fatta a cannone, a valle ti accorgi di aver lasciato lassù il cellulare su quel cacchio di masso).
b) Il maltempo. (si parte da casa con un sole splendido e cielo azzuro, appena metti le ruote su sterrato inizia il diluvio)
c) Sperduti. (Senza cartina, senza gps, telefono isolato, e un bosco fitto senza sentiero tracciato.... help me !!!)
d) La bestiaccia. (Un animale mai visto prima se non in tv da Piero Angela )
e) La perdita. (ma dove diavolo son finite le chiavi della macchina ? aaarghh)
f) Assetato. (Borraccia e camelback inesorabilmente vuoti da più di un' ora.. e sta maledetta salita che non finisce mai.)
g) Affamato. (di tutto, di aria, di zuccheri, di banane, pane, qualunque cosa ma ho fameeeee !!!!).
h) Caduta. (parliamo di caduta senza danno grave con escoriazioni; quella grave nessuno la vorrebbe mai)
i) I cani (Chi non ha mai avuto un incontro ravvicinato coi cani? Differisce da a bestiaccia perkè il cane si conosce.)
j) La telefonata. (sei in discesa a 50 orari e..... driiin driinn il cellulare urla.)

Appuntamento alla terza classifica.
Ciao e votate.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
IO ho messo il "maltempo"..quando devo prepararmi e poi inizia a piovere mi girano le.... e direi come seconda la "dimenticanza".... ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
La cosa peggiore secondo me è la dimenticanza... Soprattutto se hai lasciato a casa le scarpe e hai i pedali senza gabbia. Vi assicuro che non è un esperienza piacevole (male alla pianta dei piedi per due giorni!).
Lo "sperduti" è accettabile a patto che non si sbagli valle o versante. In quei casi dover risalire fino in cima (magari facendosi 1000 di dislivello in più, con altrettanti nelle gambe) non è il massimo :mrgreen:. poi se ti perdi e comincia a fare buio la situazione diventa un po preoccupante... :prega:
Il maltempo: il massimo è quando sei su un crinale a 2500m e tutto d'un tratto vieni inghiottito da nuvoloni scuri, la temperatura scende quasi allo zero (e tu ovviamente sei in pantaloncini corti perche prima c'erano 30°), incomincia a piovere, grandinare in un modo micidiale e per di più senti i fulmini che cadono a pochi metri da te, e sai che essendo sul crinale sei un parafulmine naturale (esperienza personale :mrgreen:). Per questo è sempre meglio essere pronti a tutto!
La caduta invece può anche starci, a patto che non ci siano gravi danni a te o alla bici. Anche gli animali non sono un grosso problema, a meno di non trovare un ghepardo o una pantera fuggiti da chissà dove :via!:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Seconda parte de : "La classifica".
Oggi si propone la classifica delle 10 situazioni in cui NON verresti mai trovarti in un'uscita in bici.

a) La dimenticanza. (Inizi a vestirti e ti accorgi che hai dimenticato a casa le scarpe perkè hai cambiato borsa ....porca putt...
dopo 20 minuti di una discesa mozzafiato fatta a cannone, a valle ti accorgi di aver lasciato lassù il cellulare su quel cacchio di masso).
la posso interpretare così???

"dopo 20 minuti di una discesa mozzafiato fatta a cannone, a valle ti accorgi di aver lasciato lassù il byte su quel cacchio di masso!" :)))::)))::)))::))):
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la perdita

di recente ho perso la borsetta sottosella

quelle con l'attacco roll-on

era "lasca" ed in una discesa sconnessa a 35 orari è caduta, rimbalzando sulla ruota e da lì chissa dove.
ho ripercorso il giro..all'indietro e in avanti.
e due giorni dopo l'ho rifatto, sperando di vedere una massa nera nell'erba verde...niente.

il multitool, la camera d'aria, i cacciagomme.

mi dispiace non solo la perdita, ma anche l'inquinare il bosco.
perchè se uno la trova e se la porta a casa è un conto.
ma se è finita in una nicchia..e mi diventa fossile??

argh!!

wankelmania
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
La cosa peggiore secondo me è la dimenticanza... Soprattutto se hai lasciato a casa le scarpe e hai i pedali senza gabbia. Vi assicuro che non è un esperienza piacevole (male alla pianta dei piedi per due giorni!).

Se penso a quello che ti era capitato a Finale non faccio uno sbaglio vero? comunque secondo me la cosa peggiore è sbagliare bivio e finire in mezzo al nulla
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Non c'è tra le opzioni, ma non è affatto piacevole avere un attacco fulminante di mal di pancia nel bel mezzo di una granfondo. Mi capitò alla 100 km dei forti e per fortuna un mio compagno di squadra aveva i fazzoletti di carta. :-(( :$$$:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non c'è tra le opzioni, ma non è affatto piacevole avere un attacco fulminante di mal di pancia nel bel mezzo di una granfondo. Mi capitò alla 100 km dei forti e per fortuna un mio compagno di squadra aveva i fazzoletti di carta. :-(( :$$$:
Vero ...sono stato a pensare sulle opzioni ma a questo non c'ho pensato.
Si vede che non mi è mai successo vero ? :loll: .
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io faccio prima a dire quelle situazioni, fra queste, di cui poco mi importa se accadono..:-|...e sono:

-il maltempo, a meno che non sia un uragano con fulmini e saette....Tutto sommato fa spirito di avventura pedalare sotto la pioggia...sarà che mi è capitato pochi giorni fa e malgrado tutto me la son goduta come una nuova esperienza.:-?

- La bestiaccia e quindi anche i Cani..Non ho paura degli animali..ed in un giro in un bosco temo molto di più l'incontro con un uomo che non con un animale....:-?

- la telefonata....Mi è già capitato che un amico mi chiamasse mentre scendevo a palla cannata sui 50 km/h quasi, ma a fermarmi per rispondere non ci ho pensato proprio.....Peggio per lui...:smile:
 
D

dolomia

Ospite
telefonata? naa, il cellulare va spento, altro che storie.

Il maltempo. a tutto il resto c'è rimedio (non so dove, ma c'è)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo