Tech Corner Le 10 cose che ogni biker deve avere

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Leggi tutto...

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.972
2.519
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Avrei aggiunto un multitool, chiave dinamometrica e, perchè no, il silicon shine...è una goduria per gli occhi, naso ed è anche utile per gli steli

Per il parafango io sono andato di riciclo dal detergente Mucoff

Allegati

• Protezione.pdf
    26,4 KB · Visite: 127
Reactions: clemmy

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.269
5.135
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
oltre alla pellicola, direi una buona protezione zona movimento centrale per i telai carbon.

Ne esistono diverse, alla peggio il classico copertone tagliato.
Io non ho messo niente e poi l'ho pagata. Ora ho un rockguardz.

In quella zona lì la pellicola non basta, se giri in montagna.

Reactions: tol_emi

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Per quanto riguarda il parafango ( che poi non ripara solo dal fango , ma a volte anche da cionte e simili ! ) è da anni che stò cercando un modello ormai introvabile marcato THE versione DH nero , era molto leggero e faceva il suo giusto lavoro , era la soluzione ideale per le forcelle a steli rovesciati senza archetto . Esteticamente per molti rende il mezzo inguardabile ed il fatto che non abbia avuto successo avrà il suo perchè , ma non mi dispiacerebbe trovarne uno di scorta chissà se qualcuno può aiutarmi ?

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Circa le lenti fotocromatiche non sono del tutto daccordo , spesso nei passaggi rapidi da zone assolate a boschive in ombra faticano a schiarire rapidamente e può essere pericoloso ; devo però ancora provare la lente fotocromatica degli Oakley Jawbreaker per capire quanto sia l'intensità della variazione cromatica , se non fosse eccessiva allora potrebbe valerne la pena .

Reactions: natalebr and rolly

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ho un garmin etrex 35 che funziona benissimo
scatola di vermicelli sempre nello zaino
parafango anteriore sulla full (ma non è affatto indispensabile)

il resto sono cose talmente utili che, pur facendo giri da intere giornate in alta montagna, lavando la bici ogni qualvolta è necessario e facendo la maggior parte della manutenzione per conto mio, non ne sento affatto la necessità

poi, ovvio, che più cose hai a tua disposizione, meglio è, ma parlare di oggetti indispensabili gli occhiali fotocromatici o le protezioni per il telaio....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.559
15.851
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non ho capito male, secondo me, bisognerebbe però scindere le 10 cose necessarie nel garage di casa o fuori in montagna...
Tralasciando il garage a cui non dovrebbe mancare nulla, dagli utensili ad un minimo di ricambi, fuori le cose cambiano e ognuno si arma a seconda del tipo di percorso e utilizzo della propria mtb.
Di mio, uso Xc con qualche trail easy in alta montagna, potrei dire:

Casco
Cellofono, quasi vitale.
Kit per forature.
Falsamaglia.
Multitool
Pompetta aria o bomboletta CO2
Contakm
Vestiario idoneo e rispettivo ricambio
Borraccie o camelback
Barrette e o gel o almeno qualcosa da metter sotto i denti, se arriva una crisi di fame è dura...
Documenti,gruppo sanguineo e 2 soldini.

Questo è quanto

Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.557
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

concordo...
Io nello zaino porto sempre anche il coltellino svizzero ed un telo isotermico, mentre sul telefono ho impostato la cartella clinica con tutti i dati ed i numeri da chiamare in caso di emergenza, ma dubito che tutti gli operatori sappiano come fare per accedere, cioè è facilissimo ma bisogna sapere che è possibile accedere anche se il telefono è bloccato.
Penso che sia molto utile come funzione.

Reactions: FlashFon80 and Tc70

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo