Le 10 cose che NON ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
a) Lavaggio Hard. Vado con la gomma dell'acqua e detergente, ma mai a pressione!
b) Rovesciamento. Sembra strano... ma io la rovescio spesso. (Ho una front con v-brake)
c) Interventi. Spesso
d) Meccanico. Quando non ho il tempo ma anche lechiavi giuste e le capacità allora la porto dal meccanico.
e) Prestito. Prestare la propria amata ad un amico per un'uscita all mountain ? ....hmmm mumble mumble. Però ho anche due muletti che presto volentieri.
f) Sostituzione. Sogno il titanio, ma la Scapin la terrei. Via un muletto!
g) Fango. Dappertutto e in tutte le situazioni, ma non portatemi sul fango. No il fango no, il fango nooooooo.
h) Tipologia. Per ora solo Front. Sono un tipo scomodo...
i) Riporla. Mai... esce sempre, in ogni stagione e con ogni tempo (esclusa la pioggia alla partenza)
j) Uso hard. Ci sono delle uscite che prevedono passaggi hard? Ebbene si va e si fa quel che si può.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nelle mie zone perchè ti blocca inesorabilmente le ruote!
Ti devi fermare a togliere con le mani l'argilla e cercare di far girare le ruote.
Non si parla di sporco ma di blocco della bike!
Oltre ad essere alquanto pericoloso (blocco improvviso) si possono rompere anche alcuni componenti (cambio, catena, ecc..)
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Lavaggio Hard ! :wink: Mai sulla mia bike
Rovesciamento ! :wink: é troppo da Truzzi :))):
Prestito ! :wink: al massimo un piccolissimo giro in mia presenza
Riporla ! :wink: la bike si usa sempre, Tutto l'anno..:i-want-t:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Stavo quasi perdendo le speranze di vederci il tuo voto.
Lo sapevo che non mi deludevi.
Ciao Rob.
o-o
..... e usala un poì più hard sto mostro di bike che ti ritrovi !!!
:prost:

Magari con il tempo riuscirò a vincere la preoccupazione dei sassi che minacciano i cerchi ed il telaio e riuscirò a fare un uso più hard della mia bici... Il problema è che di tempo ce ne vuole tanto :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stavo quasi perdendo le speranze di vederci il tuo voto.
Lo sapevo che non mi deludevi.
Ciao Rob.

o-o
..... e usala un poì più hard sto mostro di bike che ti ritrovi !!!

quoto Geppo o-o

ciao Rob, dai che col tempo passa la paura dei graffi o-o

p.s. ora manca all'appello l'opzione "fango" :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
quoto Geppo o-o

ciao Rob, dai che col tempo passa la paura dei graffi o-o

p.s. ora manca all'appello l'opzione "fango" :mrgreen:
Dovrei imparare da te le tecniche per percorrere i percorsi hard senza graffiare nulla, perchè ho notato che la tua bici è perfetta e sembra più nuova della mia, con i Crossmax SL senza neanche un puntino, eppure ci pedali su dei percorsi molto più hard di quelli che percorro io. Evidentemente mantenere in ottime condizioni la bici è anche questione di abilità :prost:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
stavo per dire prestito ma mi è capitato di essere benedetto da qualche amico in un paio d'occasioni. rimane il lavaggio hard, nel senso che una volta ho fatto la ca...ta di usare l'idro è ho tirato giù una bella sentenza. fortuna era in un punto poco visibile, perché appena ho buttato il getto sulla biga completamente zuppa di fango, ho visto partire via anche un pezzo di verniciatura. mai più, mai più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo