lavorare come guida mtb !

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve gente ,c'è qlc. che abbia esperienze del genere? Lavorare come guida di mtb per conto di strutture turistiche in genere,non sarebbe male unire l'utile al dilettevole,gradirei sapere come funziona ,quanto si potrebbe guadagnare ecc, anche perche' conoscendo il tedesco potrei usarlo con i crucchi ,grazie
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
attenzione a lavorare per strutture turistiche, a meno di non essere in un centro superspecializzato tipo riva del garda, dove l'utenza è lì per fare giri abbastanza seri, ti troverai facilmente ad accompagnare famigliole su stradine inghiaiate pianeggianti e a fare da tappabuchi un po qua un po la, se ti piace mettiti in proprio e fai qualcosa dalle tue parti, devi solo costituire un gruppo sportivo, affiliarlo ed organizzare le uscite secondo i tuoi gusti, ricordati di tesserare i clienti, che diventano automaticamente soci del club, fornendoTi la necessaria copertura assicurativa minima.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panixia ha scritto:
prima, al camping "capo vieste" c'era 1 gruppo ke organizzava
le escursioni in foresta umbra con tanto di pulmino e bike full db a noleggio...
hanno smesso ke non gli conveniva...
Eh, storia lunga e travagliata fu quella. Ci furono tanti motivi per cui l'attività non ebbe successo. Comunque non è facile promuovere una zona non "rinomata"
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
panixia ha scritto:
prima, al camping "capo vieste" c'era 1 gruppo ke organizzava
le escursioni in foresta umbra con tanto di pulmino e bike full db a noleggio...
hanno smesso ke non gli conveniva...
Eh, storia lunga e travagliata fu quella. Ci furono tanti motivi per cui l'attività non ebbe successo. Comunque non è facile promuovere una zona non "rinomata"

e tu ke ne sai di quella situazione?
c'eri anke tu? forse ci siamo conosciuti allora...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panixia ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
panixia ha scritto:
prima, al camping "capo vieste" c'era 1 gruppo ke organizzava
le escursioni in foresta umbra con tanto di pulmino e bike full db a noleggio...
hanno smesso ke non gli conveniva...
Eh, storia lunga e travagliata fu quella. Ci furono tanti motivi per cui l'attività non ebbe successo. Comunque non è facile promuovere una zona non "rinomata"

e tu ke ne sai di quella situazione?
c'eri anke tu? forse ci siamo conosciuti allora...
No, non credo: io ero amico di Bruschi, il modenese che aveva portato giu' le bici (Diamondback se non ricordo male).
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
fabrizio era di mirandola se non sbaglio... io giravo con loro nell'estate 99...
in realta con bruski 1 paio di giretti in foresta ce lo siamo fatti pure l'anno dopo...

io ero quello con la ground contol fsr blu & rossa e i capelli rasati.
non so se questo ti dice nulla. :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panixia ha scritto:
fabrizio era di mirandola se non sbaglio... io giravo con loro nell'estate 99...
in realta con bruski 1 paio di giretti in foresta ce lo siamo fatti pure l'anno dopo...

io ero quello con la ground contol fsr blu & rossa e i capelli rasati.
non so se questo ti dice nulla. :-o
Spiacente, ma non sono mai venuto nonostante fossi tentato: in quel periodo ero alquanto incasinato...
Volevo sapere. Del noleggio non se ne è fatto più nulla? No perchè mi pare che Bruschi avesse lasciato tutto al gestore del campeggio. :?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
avevo capito ke tu fossi 1 di quelli ke bazzicavano lì in quel periodo.

non so come sia andata a finire...
so ke l'anno dopo fabrizio tornò in vacanza lì con la sua santacruz e basta...
anzi, ora ke mi ricordo, mi kiese se conoscevo qualcuno disposto a comprarsi le db...
poi durante questi anni so ke è tornato lì qualke volta, però mai nei periodi in cui c'ero io...
e poi non ne ho saputo + nulla...

ho sentito ke c'era qualcun altro ke stava noleggiando bici dalle parti di vieste...
ma dubito ke abbiano niente a ke fare con quella storia lì...

peccato, però, era proprio 1 bella situazione finkè è durata...
gente divertente in spiaggia e bei giri su a umbra...
:roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo