Laveciaferovia

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Presente anche quest'anno. Nell'occasione dovrei collaudare la mia nuova Niner Air verdona.

@tamburino: i furius fred vanno bene, sempre che la discesa, niente di che, sia asciutta come nelle ultime edizioni.

Due anni fà io l'ho fatta con delle Maxxis Fleightweight 310...salvo accorgermi appena tagliato il traguardo che avevo la posteriore spianata totalmente.
Mi dev'essere successo sull'ultimo strappetto bastardo di mt.50 che porta al traguardo.
Che çulo avrò mai avuto? :medita::smile:

Presente anche quest'anno. Nell'occasione dovrei collaudare la mia nuova Niner Air verdona.

@tamburino: i furius fred vanno bene, sempre che la discesa, niente di che, sia asciutta come nelle ultime edizioni.

Due anni fà io l'ho fatta con delle Maxxis Fleightweight 310...salvo accorgermi appena tagliato il traguardo che avevo la posteriore spianata totalmente.
Mi dev'essere successo sull'ultimo strappetto bastardo di mt.50 che porta al traguardo.
Che çulo avrò mai avuto? :medita::smile:
se hai anche la fork carbon Niner, abbiamo la stessa verdona ;-)...l'anno scorso ho fatto proprio il mio rientro alle gare con la verdona e mi sono proprio divertito... MTB fantastica!!!
Ci vediamo

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
se hai anche la fork carbon Niner, abbiamo la stessa verdona ;-)...l'anno scorso ho fatto proprio il mio rientro alle gare con la verdona e mi sono proprio divertito... MTB fantastica!!!
Ci vediamo

Ti confermo, anch'io monterò la forcella Niner carbo.
Spero di avere la mtb per domani sera, così da poterci fare un giro e valutarne il buon funzionamento e l'esatta posizione di ogni componente prima di usarla alla "vecia". :i-want-t:

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
44
Bolzano
Visita sito
Io pure volevo iscrivermi, ma non avendo una condizione adeguata ho preferito passare. Quest'anno ho cominciato a pedalare tardissimo, intorno al 7 luglio (ultimo esame universitario dell'anno). Magari l'anno prossimo...

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Domanda: meglio al posteriore un Phiton (scorrevole di suo) nuovo o un Racing Ralph consumato per i 2/3?
Anche il RR è scorrevole, e visto il tipo di gara dove non dovrebbero esserci problemi di aderenza, propendevo per il RR: cosa mi dite?:nunsacci:

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Le previsioni meteo sembrano orientate a bel tempo e temperatura ideale per gareggiare e passare un pomeriggio nella pineta: mi sto attrezzando.
Siamo in 5 del mio gruppo e ci portiamo appresso le famiglie per trascorrere il dopo-gara a sparare le solite cazzate da ciclisti in allegra compagnia.
Il bello di questa gara è anche questo: una location d'arrivo che ti consenta vero relax.:cucù:

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Chiuso l'avventura di giornata in 1h 41m 40s rilevamento personale, che mi soddisfa non poco.
Bellissima manifestazione, come sempre. Tempo splendido e condizioni perfette.

Segnalo tuttavia un'esasperante lentezza nella procedura di consegna dei pettorali la mattina. Le borsette non erano manco pronte con la maglietta, nonostante nell'iscrizione fosse indicata la taglia. L'anno prossimo bisogna essere sul posto almeno 2 ore prima solo per questa operazione.
Inoltre ho dovuto prendere pure una maglietta L nonostante avessi indicato M nell'iscrizione, e con fare un po' arrogante dell'addetto.

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
Bellissima manifestazione, come sempre. Tempo splendido e condizioni perfette.

Quoto.
Peccato solo per la caduta di un ragazzo che ho visto sdraiato a terra con una ferita al volto.
Fra l' altro caduto in un punto facile, su asfalto, quando le discese tecniche erano gia' finite.
Quando sono passato io lo stavano per caricare in ambulanza, speriamo non si sia fatto troppo male.

Da segnalare anche che un 20 minuti prima della partenza, mentre ero nel rettilineo di partenza a parlare con un amico e' arrivata una faccia nota con la divisa LAMPRE e m'ha chiesto "A che ora e' la partenza ?"
"9.30, ciao Gilberto" "Ciao"
Iscritto fra gli escursionisti e senza nemmeno sapere quanto tempo aveva per scaldarsi, il che fa capire quanto abbia preparato la gara, ha fatto 1h32' (2°).
Praticamente e' andato a spasso, lui.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
con l'unica differenza però che l'hanno fatto partire davanti....insieme agli altri...con tutti i privilegi del caso...mah

cmq finita in 1h e 50min non male direi visto che 2 anni fa ci erano voluti 10 min. di più....

speriamo solo che rivedano la partenza....ma mi sa dura

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Bellissima giornata, anche se a causa di una settimana senza allenamenti con virus intestinale mi ha fatto faticare non poco con crampi finali sull'ultimo strappo, sono riuscito a tagliare il traguardo grazie alla spinta di qualcuno che non ricordo nemmeno il viso, comunque GRAZIEEEEE! E grazie anche alla mia grande squadra dell'ASD SBUBBIKERS Rimini, partiti alle 3.15 di notte da Rimini per partecipare alla gara e tornati a casa alle 19.00...che spettacolo!
Ecco la mia squadra col mitico Kristian Ghedina al traguardo.
39649_1517881556233_1510337534_1308594_900520_n.jpg

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Anch'io mi associo alle note positive dell'intera giornata, escluso solo il ritiro pacchi della domenica.
Abbiamo avuto un intoppo e ci siamo dovuti mettere in coda per ritirare il pacco gara (solitamente ce lo prendono al sabato) e ci abbiamo messo 15-20 minuti: un po' troppo.
Il buon Simoni era iscritto fra gli escursionisti per problemi di tessera ed è arrivato 2° tra loro:Comunque era proprio una passeggiata per lui.
Io ho chiuso con un personale di 1h51'53" ma il tempo ufficale mi da un minuto in più. poco male: sono contento ugualmente.
Mi dispiace non essere riuscito a trovare il buon Fabiofax per bere quella birra che ci eravamo promessi, ma all'arrivo c'era parecchia confusione.
Comunque complimenti all'organizzazione per il dopo gara.
Rivedrei anch'io le procedure di partenza per evitare il passaggio sui marciapiedi: partenze anche ad un minuto di distanza, ma a blocchi.

ppower

Biker perfektus
Per il sottoscritto quarta Vecia Ferovia consecutiva in 1'51'25", la mia partecipazione "più lenta" di sempre, cioè quasi 6' di più dell'anno scorso. L'impressione è che la media tenuta dal gruppone nel tratto piano sia stata inferiore rispetto a quella della passata edizione.
Son ancora in recupero dallo stop di giugno, ma ormai il risultato è portato a casa ;-)

ppower

Biker perfektus
Quoto.

Da segnalare anche che un 20 minuti prima della partenza, mentre ero nel rettilineo di partenza a parlare con un amico e' arrivata una faccia nota con la divisa LAMPRE e m'ha chiesto "A che ora e' la partenza ?"
"9.30, ciao Gilberto" "Ciao"
Iscritto fra gli escursionisti e senza nemmeno sapere quanto tempo aveva per scaldarsi, il che fa capire quanto abbia preparato la gara, ha fatto 1h32' (2°).
Praticamente e' andato a spasso, lui.

Guardate che il Gibo non le prepara certo 'ste gare. Viene solo perché lo invitano e non vuole certo togliere visibilità a chi invece la gara punta a vincerla o a fare bene.

Anch'io mi associo alle note positive dell'intera giornata, escluso solo il ritiro pacchi della domenica.
Abbiamo avuto un intoppo e ci siamo dovuti mettere in coda per ritirare il pacco gara (solitamente ce lo prendono al sabato) e ci abbiamo messo 15-20 minuti: un po' troppo.
Il buon Simoni era iscritto fra gli escursionisti per problemi di tessera ed è arrivato 2° tra loro:Comunque era proprio una passeggiata per lui.
Io ho chiuso con un personale di 1h51'53" ma il tempo ufficale mi da un minuto in più. poco male: sono contento ugualmente.
Mi dispiace non essere riuscito a trovare il buon Fabiofax per bere quella birra che ci eravamo promessi, ma all'arrivo c'era parecchia confusione.
Comunque complimenti all'organizzazione per il dopo gara.
Rivedrei anch'io le procedure di partenza per evitare il passaggio sui marciapiedi: partenze anche ad un minuto di distanza, ma a blocchi.

mi associo anch'io nel fare i complimenti agli organizzatori di questa gara, l'unico rammarico che ho, è non essere riuscito ad ottenere un numero più basso per poter partire in prima griglia...pazienza!!! certo che i primi km. pianeggianti sono terribili in quanto devi stare molto attento e sei sempre a rischio di cadute; non ho corso con il cardio, ma sono sicuro che ero fuori soglia ;-)...comunque sono abbastanza soddisfatto in quanto ho chiuso in 1.36'24", solo 7 secondi in meno dello scorso anno, ma ieri ho privilegiato la scorrevolezza in salita al confort in discesa, pagando qualcosina proprio lì visto che avevo le gomme molto gonfie. Spiace anche a me di non aver bevuto la birra promessa con Pipino.d, ma spero che ci sia un'altra occasione. Hola a todos e se vedemo nel 2011!!!

p.s. per Pipino.d.: dalla settimana prossima sarò in ferie e penso di rimanere a Verona, se per caso sei libero e in zona, possiamo trovarci per qualche giro insieme. Ciao.

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per il sottoscritto quarta Vecia Ferovia consecutiva in 1'51'25", la mia partecipazione "più lenta" di sempre, cioè quasi 6' di più dell'anno scorso. L'impressione è che la media tenuta dal gruppone nel tratto piano sia stata inferiore rispetto a quella della passata edizione.
Son ancora in recupero dallo stop di giugno, ma ormai il risultato è portato a casa ;-)
L'anno scorso ricordo i 43-44 sullo sterratone iniziale lungo l'autostrada; quest'anno ho visto i 37-38 e fanno la differenza anche quelli.
Anch'io ho tenuto le ruote un pochino più gonfie del solito per avere maggior scorrevolezza, e dovessi rifarla rifarei la stessa scelta.
Avevo il cuore sempre alto e pensavo di cuocermi di più anche perchè in settimana non ero uscito, comunque ho abbassato il mio tempo e bene così.

fatta ieri per la prima volta la Veciaferovia... conclusa e portato a casa il terzo scudetto ;-) l'ho finita oltre le due ore perchè fatta con il freno a mano tirato dovendo aspettare un mio compagno di prestigio un pò più "tranquillo" :smile: ma l'impressione che ho avuto è di poterla concludere ampiamente sotto le 2h
a parte il problema del ritiro pacco gara non altro da segnalare, peccato che non sono riuscito ad informarmi per tempo come mio solito e ho cannato completamente la gestione logistica, praticamente abbiamo lasciato i borsoni a valle quindi niente doccia :omertà: per fortuna ci sono un sacco di fontane :bollicine: cmq tutto serve e se l'anno prossimo ripeterò mi saprò comportare ciao
un saluto all'unico forumendolo a me noto ovvero Teora visto che tutti gli altri erano impegnati altrove...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo