lavare le protezioni

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ho acquistato da poco le mie prime protezioni (ginicchiere, gomitiere e pantaloncini dainese).

I pantaloncini, in particolare, oltre alle imbottiture hanno il fondello e quindi dovranno essere necessariamente lavati dopo ogni uscita.

Sono da lavare a mano, si può azzardare un programma delicatissimo in lavatrice ?

Grazie delle informazioni.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ho acquistato da poco le mie prime protezioni (ginicchiere, gomitiere e pantaloncini dainese).

I pantaloncini, in particolare, oltre alle imbottiture hanno il fondello e quindi dovranno essere necessariamente lavati dopo ogni uscita.

Sono da lavare a mano, si può azzardare un programma delicatissimo in lavatrice ?

Grazie delle informazioni.

lo sapete che era la stessa cosa che volevo chiedrvi io??

infatti, l'ultima volta che ho preso la bike sono caduto e ho sporcato di terra le maniche della pettorina, allora faccio per buttarla nella lavtrice,quando mia madre mi vede e me ne dice peste e corna perchè secondo lei le protezioni gli rompono il cestello della lavatrice...
ma è vero??
che fare??
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
le protezioni rompono la lavatrice o la lavatrice rompe le protezioni? questo è il problema.....apparte gli scherzi, non penso proprio che rovini il cestello, sono di plastica, non sfrisano e non pesano tanto da ammaccarlo...al massimo se non vuoi rischiare lasciala in ammollo con del sapone, dagli una spazzolata,risciacqua e viaaa
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
se si tratta solo delle gomitiere le lascio un pò a bagno in una vaschetta con acqua e sapone e poi le sciacquo e le stendo ad asciugare se invece c'è anche la pettorina o le gomitiere e i pantaloni allora riempo la vasca e butto tutto a bagno!
In genere le lascio una notte a mollo e tornano fuori che son profumate e pulite!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se "chiudi" i velcri non rovina nè la lavatrice nè gli altri capi (ad ogni modo non sono i velcri a rovinarla, magari le plastiche delle protezioni....)

Ad ogni modo, la pettorina "dovrebbe" avere l'etichetta con le istruzioni di lavaggio.

X quanto mi riguarda:

-ginocchiere 661 senza pb in lavatrice (lavaggio a 30°)
-pettorina Dainese: tolto il guscio, il corpetto lo lavo a mano (come da indicazioni sull'etichetta) e in acqua fredda.

Per i pigri in lavanderia esiste un prodotto apposta per "divorare" gli odori (ma qualcosa lo vendevano anche nei supermercati quando ancora si fumava nei locali pubblici)... è una bomboletta con uno spray da spruzzare direttamente sui tessuti. Il profumo non è gradevolissimo, ma è decisamente meglio di quello del sudore.. e cmq dopo un po' sparisce eliminando anche gli odori corporei.. :prost:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ginocchiere specialized in lavatrice
ginocchiere dainese in lavatrice
pettorina axo in lavatrice
pettorina dainese in lavatrice
scarpe in lavatrice (non tolgo nemmeno le tacchette.....)
guanti in lavatrice

solo i caschi si salvano..........
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Si franc 1 metto tutto in lavatrice, la pettorina la smonto tutta.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
Ps. Dimenticavo, non le metto dopo ogni uscita, anche perchè mia moglie si potrebbe alterare :mrgreen: le metto almeno una volta al mese.
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
io do fuoco a tutto..poi la cenere la impasto con l'attak e la modello direttamente sul mio corpo. Dopo due minuti sono tutto rigido e ben protetto pronto per la prossima raidata. Il problema è togliersele...sembro il figlio illegittimo di pierluigi collina...
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
tutto in lavatrice , a freddo , per evitare qualsiasi problema con la lavatrice mettete tutto in un sacco ( una vecchia federa dei cuscini per esempio ) .

Salvo che le etichette dicano qualcosa di diverso o-o
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Si franc 1 metto tutto in lavatrice, la pettorina la smonto tutta.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
Ps. Dimenticavo, non le metto dopo ogni uscita, anche perchè mia moglie si potrebbe alterare :mrgreen: le metto almeno una volta al mese.

quoto. almeno che non abbia sudato come un coguaro maledetto, aspetto un apio di uscite per lavare tutto. poi scarico tutto in lavatrice. la safety jacket della dainese la smonto e lavo a mano il paraschiena. tutto il resto lo lascio lavorare alla macchina. idem per pantaloncini, guanti, parti smontabili del casco da mx, scarpe... tutto rigirosamente in lavatrice.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Anch'io metto tutto in lavatrice ma non centrifugo altrimenti le parti elasticcizzate diventano lunghissine questo vale anche per i calzini da bici se cntrifugati diventano importabili perche si slabrano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo