lavare la mtb !?!?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Barosky ha scritto:
Io per ingrassare i pernetti di cambio e deragliatore ho comprato uno spray dry così spero che la polvere non si attacchi...
invece una domanda... Nella molla del cambio quando la biga era nuova c'era su del grasso con ovvio inzozzamento... poi io non lo ho mai più rimesso, pensavo di metterlo ora solo dove ci sono gli agganci della molla perchè tanto tra le spirepenso non serva a nulla...
ditemi se vanno bene queste due cose...

altra domanda... comandi cambio integrati come si lavano? io ho sempre paura che entri l'acqua all'interno così il manubrio lo passo con uno straccio umido e basta...

non mi risponde nessuno?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
anche a me è sempre stato detto di non pulirla con un getto d'acqua forte e diretto... anche se quando torna molto infangata pulirla col secchio è dutra!!!!!!!!! :sad: :sad:

ma voi ogni quanto la pulite???
:eek: :eek: :eek: :eek:
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
samu_87 ha scritto:
anche a me è sempre stato detto di non pulirla con un getto d'acqua forte e diretto... anche se quando torna molto infangata pulirla col secchio è dutra!!!!!!!!! :sad: :sad:

ma voi ogni quanto la pulite???
:eek: :eek: :eek: :eek:


Che domande... ogni sera!!!
La bimba dorme con me...........
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
bigfour ha scritto:
samu_87 ha scritto:
anche a me è sempre stato detto di non pulirla con un getto d'acqua forte e diretto... anche se quando torna molto infangata pulirla col secchio è dutra!!!!!!!!! :sad: :sad:

ma voi ogni quanto la pulite???
:eek: :eek: :eek: :eek:


Che domande... ogni sera!!!
La bimba dorme con me...........
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

e quando fa la popo la lasci sporca tutto il giorno????fino a sera????

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Se hai la possibilita di avere un :-| dell'acqua io ho acquistato in un ipermercato una spazzola da applicare alla :-| cosi riduci la pressione d'impatto e nn ti rovini le mani costera 5-6€ circa. :-P
 

Allegati

  • dd-logo1_904.gif
    dd-logo1_904.gif
    2,3 KB · Visite: 58

trimbax

Biker superis
22/4/05
399
111
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Cazz... io la lavo con l'idropulitrice senza nemeno tirarla giù dal portabici :-P (così il fango e la mer@@da me li ritrovo sul portellone :smile: )....

Poi la scuoto e lubrifico tutto con olio al silicone....

Frequenza: ad ogni ritorno da un'uscita (se fangosa) altrimenti la terra si solidifdica e non la togli più :soffriba:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Occhio ai lubrificanti "specifici" per bici, costano molto e non è detto che siano migliori di ciò che normalmente si compra in ferramenta ad un paio di euro.
Saluti
Gabriele
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
La lancia ad alta pressione rovina anche la vernice del telaio !!!

Io con meno di 5 euro ho comprato in un qualsiasi negozio di cose per la casa un bel secchio, delle spugne grosse e morbide, delle spazzole una a setole morbide e una a setole dure per la cassetta ed i pignoni...

Detersivo per i piatti e via! :prost:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
FREQUENZA LAVAGGIO MTB:

- Quando si infanga per forza bisogna lavarla prima che si attacchi tutto, d'inverno mi tocca lavarla quasi ogni uscita

- D'estate la lavo un po' meno spesso ma dipende sempre da quanta polvere ho tirato su.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo