Lavare la bici a Firenze

tomb

Biker spectacularis
io posso dirti quelli che conosco,a calenzano dopo la cementizia c'e' un 24hr,all'indicatore verso il poggio a caiano idem,dall'osmannoro un distributore con lavaggio direzione i gigli,per le vie saro' se ti interessa piu' preciso.
per lavare con la lancia,io sono 15 anni che le lavo tutte cosi,sia bdc e le due mtb,chiaramente idropulitrice a bassa pressione,quella degli autolavaggi devi stare piu' lontano,e poi soffiate con il compressore e ben lubrificate,in ogni punto,cosi non hai rogne,chiaro devi uisare il cervelloi:medita:le lavo anche piu' volte in una settimana........
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Grazie mille! Mi avete risolto un sacco di problemi! Vanno benissimo quello verso Castello indicato da Will78 e quello di Sergio I che sono proprio equidistanti dalla mia posizione!
Grazie mille!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Riporto una perla dal sito della santacruz:

Q: I'm lazy and lack motivation, what can I do to prolong bearing life?
A: Stop washing your bike so much. We did some experiments with bikes that were washed a lot but ridden infrequently, bikes that were ridden a lot but washed infrequently, and bikes that were both washed and ridden a lot. Guess what? Your bike hates only being washed and not being ridden. This test group had the worst results. They became creaky and not much fun to be around, much like the people who own bikes like that. Don't get all angry (you know who you are), you can still wash your bike from time to time - and there are those times where it has to be done after every ride. Everything needs more attention during those times. BUT, maybe you should examine your priorities. It's a mountain bike. You can get dirt on it. It's OK.


:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: nofix

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Salve a tutti, non so se sono un pò OT però mi sono da poco trasferito e Firenze ed ho ovviamente portato il carro.
Tuttavia, dopo un'uscita sono ritornato pieno di fango ed ho constatato che a Firenze non esistono lavaggi self service con le lance.
Qualcuno me ne può suggerire uno?

Grazie!

A FI-SUD distributore AGIP del Ponte a Ema, comodo al rientro per giri Fontesanta-Antella-Chianti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riporto una perla dal sito della santacruz:
...
Ma tu pensa, chi l'avrebbe mai detto che i cuscinetti a infilarci dentro dell' acqua si rovinano! Fior di ingegneri, sicuramente!!! :rosik:


Grazie mille! Mi avete risolto un sacco di problemi! Vanno benissimo quello verso Castello indicato da Will78 e quello di Sergio I che sono proprio equidistanti dalla mia posizione!
Grazie mille!
Te l'avevo detto che il trasferimento del topic era utile ;-)
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, non so se sono un pò OT però mi sono da poco trasferito e Firenze ed ho ovviamente portato il carro.
Tuttavia, dopo un'uscita sono ritornato pieno di fango ed ho constatato che a Firenze non esistono lavaggi self service con le lance.
Qualcuno me ne può suggerire uno?

Grazie!

Se giri in zona Vincigliata - Mt. Fanna, il migliore è l' Agip di Viale dei Mille Poco pima dello stadio. Va a gettoni (50 cents) la lancia la devi regolare a 3 perchè altrimenti è troppo violenta. Mai spruzzare sui cuscinetti - mozzi, movimento centrale, sterzo - .... e vai alla grande!!!

DOC
 

Ale Rampichino

Biker novus
8/8/10
11
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti, non so se sono un pò OT però mi sono da poco trasferito e Firenze ed ho ovviamente portato il carro.
Tuttavia, dopo un'uscita sono ritornato pieno di fango ed ho constatato che a Firenze non esistono lavaggi self service con le lance.
Qualcuno me ne può suggerire uno?

Grazie!
Ciao edoberna. Stesso tuo identico problema. Mi sono trasferito da Palermo a Firenze in un appartamento al 4° piano. La bici non entra in ascensore e mi sto arrovellando su come poter lavare la bici dopo ogni uscita.
Ho letto la discussione, ma ho paura ad andare in un autolavaggio ed utilizzare le lance ad alta pressione.
Alla fine tu come hai risolto?
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
In che zona di Firenze abiti? Perché di lavaggi a lance ce n'è uno in via Sestese di sicuro; lo utilizzo io ogni tanto, quando voglio far prima... ah, in 10 e passa anni di onorata carriera in bici, ho lavato spesso la mtb infangata con la lancia senza mai far danni (la mia bici la mantengo io anche sostituendo pezzi e facendo tutto quel che c'è da fare di meccanica ed è sempre la stessa dal 2006... )... basta non andarci troppo diretto su movimenti e forcella e non tirare al massimo la manopola della pressione dell'acqua, e si lava tranquillamente.
Via Sestese, distributore ENI, davanti alla LIDL. CI sono tre o quattro cabine, gettoniera e lance. Se giri sul Morello, ti viene anche comodo, sul rientro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo