lavaggio casco e scarpe

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
appunto.
Dimmi una cosa,immagino che la salopette la lavi,perchè questa si e le imbottiture del casco no?

Diventa interessante questa discussione! :-)
Servirebbe ora un esperto (tipo Dermatologo o esperto in ghiandole sudoripare... boohhhh)...
Allora: ci sono delle cose che vanno lavate sempre e altre invece (Secondo me, ma ogniuno è libero di farlo!) non sempre.
Le cose che NON vanno lavate sempre sono Scarpe, Guanti e Casco.

Ti assicuro che Guanti e Casco quando sono nuovi li puoi utilizzare senza lavarli diverse volte. Poi il lavaggio è richiesto (C@#@!?@#O che te ne accorgi!!!) e da quel momento li puoi tornare ad utilizzare diverse volte. Se dopo il lavaggio spruzzi l'antibatterico questo prolunga il tempo di utilizzo.

D'altrondo casco e guanti in pelle della moto ogni quanto si lavano? (E la leggera sudata capita.)
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Diventa interessante questa discussione! :-)
Servirebbe ora un esperto (tipo Dermatologo o esperto in ghiandole sudoripare... boohhhh)...
Allora: ci sono delle cose che vanno lavate sempre e altre invece (Secondo me, ma ogniuno è libero di farlo!) non sempre.
Le cose che NON vanno lavate sempre sono Scarpe, Guanti e Casco.

Ti assicuro che Guanti e Casco quando sono nuovi li puoi utilizzare senza lavarli diverse volte. Poi il lavaggio è richiesto (C@#@!?@#O che te ne accorgi!!!) e da quel momento li puoi tornare ad utilizzare diverse volte. Se dopo il lavaggio spruzzi l'antibatterico questo prolunga il tempo di utilizzo.

D'altrondo casco e guanti in pelle della moto ogni quanto si lavano? (E la leggera sudata capita.)
Quoto al 100%....anzi al 99%,visto che andare in moto e in bici è molto diverso.
Detto ciò nemmeno io lavo il casco e le scarpe dopo ogni uscita(i guanti quasi sempre,tanto li butto in lavatrice con altra roba)....ma le lavo,diciamo 6/10 volte l'anno le scarpe,e 3/5 volte al mese il casco,a secondo della stagione.

Non capisco solo quanto asserisci adesso(che ogni tanto bisogna lavarle) e quanto hai asserito qualche post addietro.

Io scarpe e casco non li lavo piu'.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Caro impa,perchè la fissazione nella meticolosità di lavare la bici(milioni di post a riguardo) e poi avere scarpe che mai sono state igienizzate internamente come si deve...Poi fate come credete,a me fa un pò schifo rimettere il piede in delle scarpe mai lavate,se non con spughetta esternamente.....
Non capisco perchè tutta questa attenzione nel lavarle esternamente e non preoccuparsi dell'igiene interno(quello a contatto con noi.....)
Certo che dipende anche dall'utilizzo....e ti parla uno che usa le scarpe da bdc 15/18 ore ogni settimana per 11 mesi all'anno


Hai per caso letto da qualche parte un mio intervento nel quale dichiaro di non lavare le scarpe internamente?
No perche' non ricordo di averlo mai scritto, ma forse e' un virus (oppure il mio troll) che scrive al posto mio ...:hahaha:
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Hai per caso letto da qualche parte un mio intervento nel quale dichiaro di non lavare le scarpe internamente?
No perche' non ricordo di averlo mai scritto, ma forse e' un virus (oppure il mio troll) che scrive al posto mio ...:hahaha:

Certo che no,non mi riferivo a te su chi non lava le scarpe internamente,e me ne scuso se sono stato poco chiaro nel far capire questo.

Ho fatto solo riferimento a te perché il tuo intervento non era così propenso ad una discussione su tale argomento....o sbaglio?
Vabbe' che il forum in questi giorni langue un po', ma non avrete davvero l'intenzione di intavolare una discussione sul lavaggio delle scarpe, vero?:omertà:
Penso che ci siano mille discussioni ben più inutili in termini generici.
Questa ti sembra inutile?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Certo che no,non mi riferivo a te su chi non lava le scarpe internamente,e me ne scuso se sono stato poco chiaro nel far capire questo.

Ho fatto solo riferimento a te perché il tuo intervento non era così propenso ad una discussione su tale argomento....o sbaglio?


Non sbagli. Perche' il lavaggio delle scarpe e' - a mio personalissimo modo di vedere - una operazione cosi' basilare che non merita una discussione. Tutto qui. Altrimenti perche' non aprirne una sulla necessita' di tirare le leve dei freni per fermarsi, oppure un'altra sulla necessita' di spingere sui pedali per muovere una bici in salita (senza pedalata assistita)?
Oppure per rimanere in tema "igienistico", il miglior modo per lavarsi la schiena da soli sotto la doccia?:smile:
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Hai per caso letto da qualche parte un mio intervento nel quale dichiaro di non lavare le scarpe internamente?
No perche' non ricordo di averlo mai scritto, ma forse e' un virus (oppure il mio troll) che scrive al posto mio ...:hahaha:

Certo che no,non mi riferivo a te su chi non lava le scarpe internamente,e me ne scuso se sono stato poco chiaro nel far capire questo.

Ho fatto solo riferimento a te perché il tuo intervento non era così propenso ad una discussione su tale argomento....o sbaglio?
Vabbe' che il forum in questi giorni langue un po', ma non avrete davvero l'intenzione di intavolare una discussione sul lavaggio delle scarpe, vero?:omertà:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non sbagli. Perche' il lavaggio delle scarpe e' - a mio personalissimo modo di vedere - una operazione cosi' basilare che non merita una discussione. Tutto qui. Altrimenti perche' non aprirne una sulla necessita' di tirare le leve dei freni per fermarsi, oppure un'altra sulla necessita' di spingere sui pedali per muovere una bici in salita (senza pedalata assistita)?
Oppure per rimanere in tema "igienistico", il miglior modo per lavarsi la schiena da soli sotto la doccia?:smile:

hey ma vale solo per gli altri il non scrivere se il tema non interessa come mi hai fatto notare stamattina in altro thread ;-) eh, eh, eh :-)
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Altrimenti perche' non aprirne una sulla necessita' di tirare le leve dei freni per fermarsi, oppure un'altra sulla necessita' di spingere sui pedali per muovere una bici in salita (senza pedalata assistita)?
Oppure per rimanere in tema "igienistico", il miglior modo per lavarsi la schiena da soli sotto la doccia?:smile:
Ma dai......inutile ribattere...
Evita di scrivere e di intervenire se per te certe cose sono così scontrate ,e soprattutto se reputi scontato che lo siano per gli altri.
Peccato .
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
ma se la continuaste proprio del tutto in pm sta farsa? sei intervenuto in un post perchè per te era poco interessante/spreco di byte per renderlo mooooolto meno interessante e moooolto più uno spreco di memoria.
[MENTION=2172]ale[/MENTION]: Impa è fatto così, lo ho scoperto nella tua stessa maniera e non vale la pena sprecare tempo. Quando vuole sa dare ottimi consigli e lo ritengo un discreto apporto al forum, quando decide di entrare in modalità galletto è insopportabile, inutile e tanto vale lasciarlo continuare solo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'altro giorno mettendo il casco, che come al solito avevo riposto dopo la mia pedalata del weekend, ho avvertito un cattivo odore (sudore, capelli sporchi. Il tipico odore di cappello usato).
Ho smontato le imbottiture del casco le ho risciaquate in una bacinella con pochissimo detersivo.
Appena asciugate le ho rimontate sul casco.
Perfetto, un buon profumo di pulito.

Dite che avrei dovuto aprirci un thread?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo