Lavaggio bici

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Io la metto sotto la doccia e lei fa tutto il resto :smile: :smile: :smile:

No dai, ho letto che l'idro crea danni agli ingranaggi, così ho sempre utilizzato la buona e vecchia pompa con getto grosso, spugne e sapone liquido per i piatti (molto sgrassante).
Trovo utili gli straccetti-spugna rettangolari e piatti per incunearsi nei posti meno facilmente raggiungibili.
Per il grasso della catena che finisce sul telaio e non va via uso lo spray lubrificante e uno straccetto: perfetti.

Asciugatura accurata (la mia è in acciaio) e a nanna.

I primi tempi lavavo perfettamente anche i copertoni.....ma perchè dormiva con me in camera mia.....

Poi ci ho rinunciato.....

P.S. ottimo lo smalto da unghie contro i graffi.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Feitz ha scritto:
...
I primi tempi lavavo perfettamente anche i copertoni.....ma perchè dormiva con me in camera mia.....
Poi ci ho rinunciato.....

P.S. ottimo lo smalto da unghie contro i graffi.

la mia dorme anche in camera mia; insieme a 3 cugine.... ma da una donna non me l'aspettavo!!! :shock:
(ovviamente i copertoni restano zozzi nel mio caso!!)

per quanto riguarda lo smalto da unghie mi manca... peró bella idea :-o
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Pe ha scritto:
Feitz ha scritto:
...
I primi tempi lavavo perfettamente anche i copertoni.....ma perchè dormiva con me in camera mia.....
Poi ci ho rinunciato.....

P.S. ottimo lo smalto da unghie contro i graffi.

la mia dorme anche in camera mia; insieme a 3 cugine.... ma da una donna non me l'aspettavo!!! :shock:
(ovviamente i copertoni restano zozzi nel mio caso!!)

per quanto riguarda lo smalto da unghie mi manca... peró bella idea :-o

E' un complimento, vero Pe? :-?
Lo smalto è ottimo davvero: impedisce che si arrugginiscano le parti graffiate e comunque dà un'aggiustatina alla nostra piccola (anche lei in fin dei conti ci tiene ad apparire bella..... ;-) )
La mia bici è arancio: non ti dico la faccia della profumiera quando sono andata a comprare una boccetta di smalto di quel colore..... :shock:
Purtroppo carnevale era lontano e non avevo quella scusa...... :oops:
Avrà pensato che ho gusti orridi per le mie unghie... ;.=9/

A proposito di pulizia ho dimenticato lo spazzolone pulisci pignoni: una manna, ma non è più in commercio.......
Lo spazzolino da denti non arriva fino in fondo e poi l'inconveniente è che quando lo riutilizzi per lavarti i denti, questi rimangono neri per molti giorni....... :smile: :smile: :smile:
 
Ma nessuno vive in un condominio come me che se per caso usi la canna per lavarti la bici ti tagliano le gomme della macchina ?

Per questo mi sono convertito all'idropulitrice senza per ora aver avuto nessuno dei problemi seganalti; certo , sto' un po' attento alle parti con guarnizioni o cuscinetti e uso solo l'acqua fredda ma è troppo più comodo ...

o forse ormai non amo più come una volta la mia bici ?

Ciao.
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
pescecane ha scritto:
massimoz ha scritto:
Feitz ha scritto:
P.S. ottimo lo smalto da unghie contro i graffi.

Questa mi mancava... c'è sempre da imparare a questo mondo! Grazie Feitz!

P.S.: Da che parte della prov. di VE sei?

...mai stupirsi delle donne :P ...ma ci sono anche gli smalti metallizzati ?!?!... :shock:

Si, ce ne sono anche con i brillantini.
Devi girare un pò e avere occhio per il colore.
Quando lo applichi, nel tempo, non rimane proprio uguale uguale, ma il risultato è comunque ottimo.
Ti consiglio di stendere un velo molto sottile sulla parte incriminata, piuttosto che buttarne un "pettone"....... :D
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Feitz ha scritto:
pescecane ha scritto:
massimoz ha scritto:
Feitz ha scritto:
P.S. ottimo lo smalto da unghie contro i graffi.

Questa mi mancava... c'è sempre da imparare a questo mondo! Grazie Feitz!

P.S.: Da che parte della prov. di VE sei?

...mai stupirsi delle donne :P ...ma ci sono anche gli smalti metallizzati ?!?!... :shock:

Si, ce ne sono anche con i brillantini.
Devi girare un pò e avere occhio per il colore.
Quando lo applichi, nel tempo, non rimane proprio uguale uguale, ma il risultato è comunque ottimo.
Ti consiglio di stendere un velo molto sottile sulla parte incriminata, piuttosto che buttarne un "pettone"....... :D

...grazie Feitz !!!.... :eek: .....le conferirò un tocco di femminilità....
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Sergio ha scritto:
Una veneziana "acquatica"!!!!!
Con i ponti sarai una FreeRider nata, dai che facciamo un ForumStreetRaduno anche da te!!!!
Così poi finiamo tutti ai Piombi!!!!

Ok, molto volentieri,
anche se visti certi frequentatori del forum al free ride sui ponti preferiranno certamente uno slalom tra i bacari (ndr. tipici bar veneziani con cicchetti(=stuzzichini) e ombrette (=bicchieri di vino))

alcoholic.gif
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
[quote="pescecane
...grazie Feitz !!!.... :eek: .....le conferirò un tocco di femminilità....[/quote]

No, per carità.....
non era mia intenzione dare lezioni di trucco e parrucco per le vostre bici.
La mia è pignoleria dedicata alla mia 2 ruote, ma non mi trucco nemmeno io, figurarsi se trucco lei!!!!
Comunque ti riconoscerò tra mille altri se donerai alla tua bike quel tocco di femminilità...... ;-)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
cesarebo ha scritto:
Sondaggio sul lavaggio della bici, idro o non idro, sporca o luccicante ?

Attenzione ... qui mi si va a toccare un tasto molto "fetish"

Io amo particolarmente pulire le mie bike ... prima le spennello negli interstizi del telaio e dei ruotismi con uno sgrassatore ... poi la spruzzo delicatamente con acqua mediante un erogatore a pressione (quelli per le piante ... avete presente ... hanno una pompa per mettere in pressione il liquido che poi esce da un diffusore) agevolando lo stacco dello sporco con le dita ... e qui tocco con mano il nudo telaio ... accarezzandolo avidamente ... poi passo alla schiuma ... tanta ... morbida ... sensuale ... ed inizio a strofinare ... finché non mi sento appagato.
Alla fine risciaquo sempre con il diffusore a pressione e guardo la schiuma che, come una carezza, scende attraversando le sinuosità del telaio.
Per terminare un'accurata asciugatura con uno straccio intonso.
Prima di riporla ... proteggo le viterie dalla ruggine (olio spray idroepellente), olio la catena, ingrasso il necesario.

consiglio: non usate l'idropulitrice. la pressione dell'acqua mista al sapone, entra nei ruotismi ... rovinandoli!
A me é successo ... avevo tutto il materiale "rotante" sputt@nato.

ciao
Ruggero"
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Feitz ha scritto:
Sergio ha scritto:
Una veneziana "acquatica"!!!!!
Con i ponti sarai una FreeRider nata, dai che facciamo un ForumStreetRaduno anche da te!!!!
Così poi finiamo tutti ai Piombi!!!!

Ok, molto volentieri,
anche se visti certi frequentatori del forum al free ride sui ponti preferiranno certamente uno slalom tra i bacari (ndr. tipici bar veneziani con cicchetti(=stuzzichini) e ombrette (=bicchieri di vino))

alcoholic.gif

e Feitz sarà la nostra guida! :-P :-P :-P :-P :-P
 

Classifica mensile dislivello positivo