Lavaggio bici

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
In alternativa al sgrassante (muc-off) cosa potrei usare per lavare la mia bike
Lo shampoo per auto potrebbe andare???

Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Se ti riferisci alla bici in generale credo vada bene qualunque sapone non aggressivo, quello di Marsiglia dovrebbe andare benone.
Se ti riferisci alla catena, alla cassetta e alla guarnitura il discorso è diverso, lì è meglio usare uno sgrassatore, sempre non aggressivo, ( Marsiglia tanto per cambiare[emoji12]) asciuga bene la catena dopo ogni lavaggio, con panno e facendola scorrere velocemente; una volta asciugata bene (bene) metti l'olio per catene.
Tutto questo si capisce se non vuoi aprire un mutuo per usare Muc-off e pulire la bici ogni volta che esci! [emoji16]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Comunque se compri online le confezioni grandi di muc off, costa sempre un capitale, ma un pochino più misurato.
Il problema in generale non è che puliscano, perchè lo fa qualunque sapone/detersivo (x piatti, marsiglia, docciashampoo x umani/cani/auto...), ma che alla lunga non secchi gomme e plastiche e non opacizzi la vernice del telaio.

Cerca di evitare guarnizioni e paraoli comunque, usa solo prodotti delicati sul telaio e più aggressivi, tipo sgrassatore chante clair, rigorosamente solo su catena, cassetta e guarnitura (se è interamente metallica).

Valuta però che il mucoff costa (molto) di più, ma anche cambiare paraoli e guranizioni è un bello sbattimento, di tempo e di denaro, se puoi farlo meno spesso è da mettere in conto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo