L'auto del biker...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
:azz-se-m: stò impazzendo, credevo che scegliere un'auto fosse come scegliere una bici... ma mi sbagliavo
mi serve un'auto che abbia un bagagliaio grande, molto grande (ci deve entrare la biga possibilmente solo con le ruote smontate); con 5 posti; con 5 porte; discreta da guardare e che rientri in questa lista cioè fra le macchine per i neopatentati (mannaggia a quei talebani che fanno le leggi)


p.s. se fosse a metano o gpl non farebbe schifo
p.p.s. possibilmente che non sia una punto

Concordo con chi ti dice di aspettare
Io al momento sono neopatentato e x l'auto preferisco aspettare ancora un po' x prendere poi l'auto che più ti piace!
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Oggi mi ero fatto anche io questa domanda e ho concluso che l'auto perfetta per un biker secondo me è un carro funebre,dietro ci dovrebbe essere abbastanza spazio per far entrare qualche bici senza smontare le ruote n'è niente :rosik:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    31,1 KB · Visite: 11

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
a me piace molto il Partner Tepee della Peugeot.
Dipende che intendi per "bassi costi di acquisto" perchè prevedo che almeno 22.000 euro siano necessari.

Ammetto che sono di parte: sono responsabile punto vendita in un concessionario Peugeot.

Detto questo, Partner Tepee è un mezzo adattissimo a chi, come noi, ha problemi di spazio e carico.
Per quanto riguarda il prezzo, se ti interessa, fai un giro dai tuoi Concessionari Blu di zona e fatti fare un preventivo. Al max poi mi contatti in privato e ti dico se il prezzo è buono. Per etica, NON ti faccio la mia proposta: nonostante sia un commerciale, ho una linea etica... :-)

Per quanto riguarda il mezzo da scegliere, in generale, sono molti i fattori che possono determinare prezzo e costi di esercizio.
Naturalmente si parte dalla tipologia di mezzo, per passare poi alla motorizzazione. Qui spendo 2 parole: non sempre i motori più piccoli, sono quelli più economici, anzi.
Il secondo fattore determinante, una volta passato lo step della scelta modello, è valutarne i costi di esercizio: manutenzione ordinaria, costi assicurativi ecc. ecc., questo, in particolar modo, è il problema principe. L'auto si compra, con gran fatica e con i finanziamenti. Ma poi bisogna mantenerla.
Per noi bikers, il mezzo ideale è tendenzialmente il monovolume o crossover, facendo esempi in "casa mia", parlo di Peugeot 2008, Partner Tepee oppure salendo, Peugeot 5008.
Chiaramente è determinante il fissare un indice di spesa, io ho spaziato dai 15.000 ai 34.000 euro.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto tutto quanto sopra!!!

PS: possiedo seat alhambra 170 cv DSG; per family e bike fantastica!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Consiglio generale: se l'auto lo consente, prendetevi per meno di mille euro in media l'aggiunta del portabici a scomparsa!

E' l'unico vero risolutore di ogni sega e segarella connessa al trasporto... io quando mi fece la nuova Astra non lo presi per risparmiare 750 pidocchissimi euro... su una macchina da passa 25.000... che c......e! Mi mordo le mani ogni volta che carico la bici.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
non è vero. Ogni necessità ha la sua soluzione.

Per me, ma ripeto epr me, l'unica è la mia auto. I carrelli, portabici ecc. li odio.

Per te è il sistema Opel....

Per altri il motorvan!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho il doblo... Meraviglia delle meraviglie... Spero mi duri venti miliardi di anni per he lo adoro!

Interessante! Anche io mi sto guardando in giro (con calma devo cambiare macchina fra un'annetto e mezzo circa) però sinceramente Fiat non saprei: il Doblò è sicuramente molto versatile ma lo trovo con una linea oscena e per di più è FIAT!!! Dico questo perché ho una Stilo che si è spaziosa ma a parte il motore il resto è veramente penoso: plastiche che si sciolgono (si proprio così!), vernice che si schiarisce, qualche traccia di ruggine per non parlare delle innumerevoli spie che si accendono!!!
Prossima auto al 90% non sarà di Marchionne...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ammetto che sono di parte: sono responsabile punto vendita in un concessionario Peugeot.

Ottimo! Io mi sto guardando in giro (come ho scritto poco più sopra) e sono molto tentato dal Tepee (o il suo equivalente Citroen) o dal 5008 (usato) anche se sono dubbioso sui consumi del 1.6 hdi... (ad una gara un proprietario mi ha detto che gli fa 20 con un litro) qualche suggerimento?
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
io ho la Roomster della skoda e se ribalto tutti i seggiolini mi sta la bici x ritta senza dover smontare le ruote c' entra giusto precisa....
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ottimo! Io mi sto guardando in giro (come ho scritto poco più sopra) e sono molto tentato dal Tepee (o il suo equivalente Citroen) o dal 5008 (usato) anche se sono dubbioso sui consumi del 1.6 hdi... (ad una gara un proprietario mi ha detto che gli fa 20 con un litro) qualche suggerimento?

Il 1600 HDI è un motore che, effettivamente arriva a fare tra i 18 e i 20 km/l, oltre ad esser montato sulle vetture gruppo PSA, viene utilizzato da BMW (Mini) e Ford. È uno dei motori più diffusi d'Europa. Io trovo molto equilibrato il 92 cv. Il 115 invece, è più indicato se parliamo di 5008, in virtù delle dimensioni e del peso della vettura.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Partener teepee di cui sono possessore felicissimo, modulabile intere ci stanno
3 bike (messe con maniera) e relativi bikers, motore ottimo a detta pure
di un mio amico che lavora pure x la concorrenza quindi se deciderai
per Peugeot vai tranquillo
selvadego alias erminio
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Partener teepee di cui sono possessore felicissimo, modulabile intere ci stanno
3 bike (messe con maniera) e relativi bikers, motore ottimo a detta pure
di un mio amico che lavora pure x la concorrenza quindi se deciderai
per Peugeot vai tranquillo

OPS!!! Leggo solo ora!!! 3 bici senza smontare le/la ruota???
1.6 da 90 o 110 cavalli? Come consumi come sei?
Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo