Latticizzazione .... chi e come

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Visto il grande interesse per l’argomento e le moltissime informazioni a riguardo che purtroppo non sono raggruppate , vorrei aprire questo ennesimo topic per raccogliere
il riscontro di chi già utilizza il metodo.
La sezione dovrebbe collezionare le informazioni sul tipo di copertone / cerchio,
metodo usato, EOT o nastro ,quale, tipo di lattice, quantità iniziale e durante i controlli periodici, tipo di utilizzo xc/am/fr/DH, drop e/o salti si /no, valutazioni dei risultati ed eventuali modifiche/ suggerimenti da apportare.
Gli aggiornamenti da fare, ad ex dopo un controllo periodico andrebbero editati sul post originale anzichè aggiungerne al riporto, così da dare massima fruibilità alle info raccolte
L’intento è di creare una sorta di prontuario sull’argomento, magari evitando di porre domande, quelle possono essere postate sui tread gai avviati
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Comincio con me

Cop. Specialized Eskar 2.3 2Bliss TR su cerchi Pitch disc
Metodo EOT con camera da 20 , valvola shrader ( grande)
Liquido Pit Stop Geax qtà iniziale 120 ml, ott 2010
Percorsi AM/ FR, preferibilmente evitando i salti
Pressione ca 1,7 A / 1,9 P ( peso biker con zaino etc ca 85 kg )
1°check febb 2011 lattice ancora liquido rimasti ca 30 mm A e 60 ml P
Ho rabboccato l’anteriore per portarlo a 50 ml
la differenza probabilmenbte è imputabile ad una foratura, infatti in un occasione ho trovato l’anteriore con la pressione scesa di circa 0,5 atm

Prossimo check maggio 2011

Fin’ora tutto ok , ho dovuto cambiare una valvolina che si era bloccata a seguito di una prova maldestra.
Parcheggio la bike con le valvole a ore 6 in modo che eventuali gocce di liquido colino nel copertone e non all’interno della valvola,
All’inizio controllavo la pressione prima di ogni uscita al max scendeva di
0,1-0,2 Atm/7gg , ora do una pompatina ogni 1 -2 sett

Per la prossima volta utilizzare camera continental, che ha la valvola filettata e agevola il gonfiaggio
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ehila forumendoli latticizzatori

nessuno vuole raccontare la propria esperienza , le gioie e i dolori legati al latticizzare e tubelessizzare le gomme ?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
SCR1 e Alex_22-11
grazie per la segnalazione.
ho chiesto lumi allo staff su come fare per spostarla o eventualmente cancellarla e ricrearla nel posto giusto
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo