latticizzare scott scale 930

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Io non ho le Syncros ma avendo una Specy SJ HT 29 ho ruote Roval ma ne ho provate di tutte i colori e alla fine col nastro No Tubes da 25mm e il mio cerchio ha un interno da 23mm ho risolto alla grande.
Pulisci bene il cerchio con benzina rettificata, poi metti il nastro ben tirato e senza far fare bolle, monti la camera d'aria rimonti il copertone e gonfi a 3 Bar, la lasci gonfia per un giorno poi sgonfi levi la camera d'aria e metti il lattice ( circa 10 ml per una ruota da 29" ) rimonti tutto gonfi a 3 bar fai girare la ruota inclinandola in entrambi i lati, la lasci gonfia fino a che non si sgonfiera un pò e tu rigonfi di nuovo poi ci fai un'uscita e al ritorno hai latticizzato le tue ruote, io sono 2 mesi che l'ho fatto e la ruota non perde neanche un minimo di pressione.
Valter
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
il nastro della mariposa è il peggiore che abbia mai usato. Se per caso lo devi rimuovere, impiastra tutto il canale del cerchio con la sua colla, uno schifo. Mai più. Idem per il lattice: produce una specie di schiuma che esce da tutti i lati, peggio del nastro! Se ti capita poi di portare in pressione la gomma con una bomboletta co2, il lattice si solidifica e si formano delle ''pietre'' di lattice che sembrano delle meteore! Pessimo!
Per latticizzare, nastro NOTUBES o SPECIALIZED (che sono praticamente uguali) e lattice Notubes o Joe's. Ottimi entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Io non ho le Syncros ma avendo una Specy SJ HT 29 ho ruote Roval ma ne ho provate di tutte i colori e alla fine col nastro No Tubes da 25mm e il mio cerchio ha un interno da 23mm ho risolto alla grande.
Pulisci bene il cerchio con benzina rettificata, poi metti il nastro ben tirato e senza far fare bolle, monti la camera d'aria rimonti il copertone e gonfi a 3 Bar, la lasci gonfia per un giorno poi sgonfi levi la camera d'aria e metti il lattice ( circa 10 ml per una ruota da 29" ) rimonti tutto gonfi a 3 bar fai girare la ruota inclinandola in entrambi i lati, la lasci gonfia fino a che non si sgonfiera un pò e tu rigonfi di nuovo poi ci fai un'uscita e al ritorno hai latticizzato le tue ruote, io sono 2 mesi che l'ho fatto e la ruota non perde neanche un minimo di pressione.
Valter

Benissimo, grazie mille, farò questo tentativo, tanto una coppia di ruote tubeless non me le posso permettere, quindi rimane la latticizzazione di queste.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
il nastro della mariposa è il peggiore che abbia mai usato. Se per caso lo devi rimuovere, impiastra tutto il canale del cerchio con la sua colla, uno schifo. Mai più. Idem per il lattice: produce una specie di schiuma che esce da tutti i lati, peggio del nastro! Se ti capita poi di portare in pressione la gomma con una bomboletta co2, il lattice si solidifica e si formano delle ''pietre'' di lattice che sembrano delle meteore! Pessimo!
Per latticizzare, nastro NOTUBES o SPECIALIZED (che sono praticamente uguali) e lattice Notubes o Joe's. Ottimi entrambi.

Bene, ora consumerò un pò i suoi copertoni che fanno veramente schifo, e poi latticizzerò. Grazie.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io non ho le Syncros ma avendo una Specy SJ HT 29 ho ruote Roval ma ne ho provate di tutte i colori e alla fine col nastro No Tubes da 25mm e il mio cerchio ha un interno da 23mm ho risolto alla grande.
Pulisci bene il cerchio con benzina rettificata, poi metti il nastro ben tirato e senza far fare bolle, monti la camera d'aria rimonti il copertone e gonfi a 3 Bar, la lasci gonfia per un giorno poi sgonfi levi la camera d'aria e metti il lattice ( circa 10 ml per una ruota da 29" ) rimonti tutto gonfi a 3 bar fai girare la ruota inclinandola in entrambi i lati, la lasci gonfia fino a che non si sgonfiera un pò e tu rigonfi di nuovo poi ci fai un'uscita e al ritorno hai latticizzato le tue ruote, io sono 2 mesi che l'ho fatto e la ruota non perde neanche un minimo di pressione.
Valter

Scusate l'OT
Ciao Zeus58, abbiamo la stessa bici e quindi penso proprio anche le stesse ruote. Ti posso chiedere se hai usato le valvole originali che danno assieme alla bici o quelle della Notubes (o magari altra marca)?
Io le originali non riuscivo a fargli fare tenuta, adesso sto aspettando le Notubes.

Grazie
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Scusate l'OT
Ciao Zeus58, abbiamo la stessa bici e quindi penso proprio anche le stesse ruote. Ti posso chiedere se hai usato le valvole originali che danno assieme alla bici o quelle della Notubes (o magari altra marca)?
Io le originali non riuscivo a fargli fare tenuta, adesso sto aspettando le Notubes.

Grazie

No le valvole le ho cambiate con le Notubes coniche e vanno alla grande, basta stringerle a fondo con le mani e nient'altro.
Io sono soddisfattissimo della mia SJ
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
il nastro della mariposa è il peggiore che abbia mai usato. Se per caso lo devi rimuovere, impiastra tutto il canale del cerchio con la sua colla, uno schifo. Mai più. Idem per il lattice: produce una specie di schiuma che esce da tutti i lati, peggio del nastro! Se ti capita poi di portare in pressione la gomma con una bomboletta co2, il lattice si solidifica e si formano delle ''pietre'' di lattice che sembrano delle meteore! Pessimo!
Per latticizzare, nastro NOTUBES o SPECIALIZED (che sono praticamente uguali) e lattice Notubes o Joe's. Ottimi entrambi.

Uso il liquido sigillante Caffelatex della Effetto Mariposa da circa due anni e mi sono trovato benissimo: i buchi da spina o da chiodo vengono sigillati istantaneamente e le uniche due volte in cui mi sono trovato in difficoltà (in entrambi i casi pizzicate su rocce, le forature più insidiose...) sono comunque riuscito a rientrare senza dover mettere la camera d'aria ed ho riparato successivamente il pneumatico. Il Caffelatex è più liquido rispetto a vari prodotti concorrenti ma dura di più e basta rabboccarlo ogni tot mesi perchè continui a fare il suo dovere: a me è capitato di trovarlo ancora allo stato liquido dopo un anno... La bomboletta CO2 fa solidificare qualsiasi sigillante a causa dello shock termico: io a volte la uso per far tallonare il pneumatico ma aggiungo il sigillante successivamente proprio per evitare questo genere di problemi. Non ho mai usato il nastro Effetto Mariposa per latticizzare e quindi non lo conosco ma preferisco il sistema tramite flap in butile o camera d'aria ritagliata perchè lo reputo molto più affidabile.
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Martedi' mi arriva...sarà la prima cosa che farò!!! Ti faccio sapere......

É andata ho latticizzato i Rocket Ron performance con nastro americano valvole no brand e 100ml di lattice mariposa!!!
Ho usato le camere per circa 100km e devo dire di aver trovato al momento della latticizzazione due grossi buchi sui copertoni che non hanno assolutamente bucato le camere originali!!! Per il resto tutto ok tranne qualche perdita di pressione nei primi 4/5 giorni, poi ho avuto l' accortezza di tenere la.pressione molto alta soprattutto al posteriore per paura di pericolosi stallonamenti ciò si fá sentire sia sull' ammortizzazione "naturale" della ruota che sul comportamento un pò " sgorbutico" sui terreni sconnessi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo