Latticizzare Michelin...

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ciao a tutti rieccomi di nuovo con un'altro problema... Ho buttato via una giornata intera a cercare di latticizzare le mie Michelin Wild Race'r ma ho rimontato le camere perchè non ho concluso nulla... Cè qualcuno che è riuscito a latticizzare queste gomme ??
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
strano... chiariamo un pò di cose:
che cerchi hai?
usi il compressore?
non sei riuscito perchè non tallonano o perchè perdono pressione?
Ho i cerchi di serie i "Rockrider Comp 32 fori by Rigida." Si ho usato il compressore. Non tallonano proprio a me sembra che le speranze di tallonarle siano vane perchè a differenza di molte altre gomme vanno sù con le mani senza troppa forza...
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ho i cerchi di serie i "Rockrider Comp 32 fori by Rigida." Si ho usato il compressore. Non tallonano proprio a me sembra che le speranze di tallonarle siano vane perchè a differenza di molte altre gomme vanno sù con le mani senza troppa forza...
io ho fatto tallonare un race king supersonic sui 317... ho fatto fatica però poi ci son riuscito, allora rovesca la gomma in modo che prenda la forma e si apra un pò... poi quando lo monti metti il lattice, fai girare la gomma in modo che il lattice vada ovunque e poi prova a pompare
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
io ho fatto tallonare un race king supersonic sui 317... ho fatto fatica però poi ci son riuscito, allora rovesca la gomma in modo che prenda la forma e si apra un pò... poi quando lo monti metti il lattice, fai girare la gomma in modo che il lattice vada ovunque e poi prova a pompare
quello che ho fatto solo che non sò il perchè non vuole tallonare sembra che il copertone sia troppo largo rispetto al cerchio... ho provato col metodo solo nastro. Con il metodo EOT dite che cambierebbe qualcosa??
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
quello che ho fatto solo che non sò il perchè non vuole tallonare sembra che il copertone sia troppo largo rispetto al cerchio... ho provato col metodo solo nastro. Con il metodo EOT dite che cambierebbe qualcosa??
pure io ho fatto solo nastro...me lo ha fatto un mio amico (è anche un meccanico) e lo ha fatto su altre bici e ha sempre funzionato... secondo me e pure secondo lui il metodo EOT è pericoloso perchè non permette al cerchietto del copertone di aderire perfettamente al bordo del cerchio... con conseguenze di stallonamento... controlla che il bordino del cerchio sia libero e che nn ci sia il nastro in mezzo ..
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
pure io ho fatto solo nastro...me lo ha fatto un mio amico (è anche un meccanico) e lo ha fatto su altre bici e ha sempre funzionato... secondo me e pure secondo lui il metodo EOT è pericoloso perchè non permette al cerchietto del copertone di aderire perfettamente al bordo del cerchio... con conseguenze di stallonamento... controlla che il bordino del cerchio sia libero e che nn ci sia il nastro in mezzo ..
No no son sicurissimo al 100% che il bordino è libero non cè nastro. Il punto è che quando prendo il compressore e cerco di pompare il copertone non si smuove non vuole nemmeno gonfiarsi proprio come ho già scritto sopra è cosi largo che lo monto senza fatica con le mani sul cerchio. Non sò avete altri suggerimenti ?? o altra gente che ha latticizzato qualche michelin che mi può aiutare a capire meglio??
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Prova a giare la gomma e lasciarla così per un giorno, poi la riprovi a montare..
Cmq io le avevo montate su cerchi ztr Olympic..
mmm bella idea anche se sarà dura :smile: diciamo 12 ore max potranno stare girate perchè io almeno 1 volta al giorno ci esco in bike sennò non sono contento. Però quanto ai cerchi mica son tutti uguali quelli per camera??
 

fede19

Biker popularis
11/10/09
88
0
0
grosseto
Visita sito
per farla gonfiare prova a levare la parte finale della valvola e farlo tallonare in quel modo, così facendo arrivera tutta la pressione dentro il copertone e non diminuita
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ragazzi stamattina c'ho messo dentro il lattice nonostante non volevano tallonare un po nè è uscito ho pompato col compressore e ora mi sà che aspetterò che si secchi sui bordi e forse dopo si tallonerà...voi che dite??
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
... proprio ieri, un uccellino mi ha detto che Michelin garantisce che tutta le serie Wild 2010/2011 sono tubeless ready, se utilizzate con il lattice...
Ah si?? no perchè io mi stò dannando e non poco credimi e dopo ben 6 ore non sè ancora essiccato e non vuole tallonare. Idee?? o mi devo rassegnare?? Non sò ma sono cosi sfigate stè michelin??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo