Latticizzare gomme normali senza il flap.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Due giri di nastro da elettricista nella gola del cerchio bastano per sigillarli,la camera sta ferma da sola visto che sara' da 20"o da 24"al limite puoi tagliare una 26" e giuntarla accorciandola,con la pompa ce la puoi fare se usi gomme ust se no' sara' dura ma non impossibile,un salto dal benza se non riesci e sei a posto...
 
l'autoagglomerante, lo ho sperimentato come para nipple alcuni anni fà, è decisamente meglio del nastro da elettricista, visto che vulcanizza, mentre il nastro è adesivo, quindi la colla con il caldo tende a allentare, visto il costo molto basso vedo + interessante la prima soluzione, però quello di buona qualità tipo 3M o Pirelli costicchia
:prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grazie, per andare dal benza devo attraversare il cortile..... che fatica!
Stavo pensando una cosa ma non so se è una fesseria: non sarebbe conveniente "pretrattare" i copertoni non tubeless spalmando un velo di lattice all'interno e lasciandolo asciugare in modo da evitare gosse perdite d'aria/lattice durante il primo gonfiaggio? Non so se questa cosa è già stata sperimentata, altrimento potrei provare con un vecchio copertone, se regge lì funziona sicuramente su quelli nuovi.
Ora rivolgo la domanda anche nel 3D apposito e vedo che dice anche End of Time &C
 
Grazie, per andare dal benza devo attraversare il cortile..... che fatica!
Stavo pensando una cosa ma non so se è una fesseria: non sarebbe conveniente "pretrattare" i copertoni non tubeless spalmando un velo di lattice all'interno e lasciandolo asciugare in modo da evitare gosse perdite d'aria/lattice durante il primo gonfiaggio? Non so se questa cosa è già stata sperimentata, altrimento potrei provare con un vecchio copertone, se regge lì funziona sicuramente su quelli nuovi.
Ora rivolgo la domanda anche nel 3D apposito e vedo che dice anche End of Time &C
si, provato, ma non sono riuscito a dare un velo su tutto il compertone, ti spiego come ho fatto, magari trovi una soluzione che invece funziona:
ho messo del lattice nel copertone,ho unito i lembi con del nastro in alu, sai quello della saratoga, poi ho girato il pneumatico a intervalli, il lattice era quasi puro, ma nonostante le prove non si è mai attaccato in modo omogeneo, e alla fine ho desistito e sono tornato al "classico" con montaggio e trattamento direttamente sul cerchio
ciao
contax
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.566
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
esistono delle gomme più adatte di altre per questa operazione?io per esempio ho delle Specialized fast trak che sono più grandi del cerchio...non devo fare fatica ad inserirle,anzi,prima di essere gonfiate scappano qua e la.evedentemente ciò non è ottimale per la latticizzazione.consigli?:sumo:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho latticizzato i miei cerchi single track con una camera d'aria valvola schrader kenda da 24. li uso per fare freeride con una High roller 2.35 davanti e dietro (montata oggi!, sennò avevo una larsen tt 2.35) e le gonfio a 1.9-2 davanti e 2.3-2.5 dietro (non vorrei ammaccare il cerchio di dietro dato che sono singolo spessore) e mai nessun problema, nè forature nè stallonature.
 

spinacio

Biker novus
22/10/06
33
0
0
torino
Visita sito
Ciao anche a me è sorto lo stesso quesito, io ho cerchi mavic crossmax con gomme tubless, solo che volevo montare delle gomme MUD non tubless della specialized, cosa devo fare?

:sculacci:


Chiedo scusa fin da subito se ri-posto un argomento di cui forse si è già parlato ma cercando non ho trovato nulla.

Io attualmente utilizzo cerchi Dt 4.1 con narstro adesivo a tappare i niples e paraniples schwalbe in versione larga + liquido Stan's + copertoni UST Schalbe Nobby Nic Avanti e Smart Sam dietro. In un anno mai forato anche passando su tappeti di rovi.

La mia domanda è: ma non è possibile sostituire i copertoni UST con i fratelli in versione normale senza utilizzare la camera d'aria tagliata? Cioè il flap che deriva dalla camera tagliata serve perché i fianchi delle gomme normali sono più bassi delle tubless, perché non tengono in maniera uguale, perché decapano, o perché?

Chiedo scusa ancora e ringrazio chi vorrà darmi una risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo